Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi

Ultime dal mercatino
Andare in basso
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 292

Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical graphene touch pro

corda ideale per head boom pro Empty corda ideale per head boom pro

Ven 5 Ago 2022 - 13:07
Buonasera a tutti. Da ormai tre mesi gioco con telaio boom pro, con cui mi trovo bene in quanto lo sento maneggevole e piuttosto facile nel far viaggiare discretamente la palla, buono anche nel controllo e nel back di rovescio. Casa Head consiglia su questa racca le corde Lynx (mi pare la versione Touch), mentre io fin da subito ho montato le mie Head Hawk scendendo la tensione di un kg (da 22/21 a 21/20), e debbo dire che mi trovo piuttosto bene. Il mio tipo di gioco (livello 3.5/4.1) è attaccante da fondo, ottimo dritto veloce e poco coperto con cui cerco di chiudere il punto, rovescio più modesto di palleggio/difesa giocato spesso in back, buon servizio piatto e slice con tentativi discreti di seconda in kick, vado poco a rete. Volevo sapere se per il telaio e le mie caratteristiche è preferibile continuare a montare le Hawk (o la sua variante Touch) oppure seguire i consigli della casa madre e passare alle Lynx (in tal caso Touch o Tour?). Oppure vi possono essere altre soluzioni (in passato ho giocato con soddisfazione con le Polytour Fire di Yonex), anche se preferirei rimanere in Head? Grazie in anticipo per i vostri preziosi suggerimenti, in particolare spero di Maestro Eiffel....
Ragus
Ragus
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1021

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore100 2018

corda ideale per head boom pro Empty Re: corda ideale per head boom pro

Ven 5 Ago 2022 - 13:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Inizierei da qui, della Lynx touch se ne è già scritto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 66142

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

corda ideale per head boom pro Empty Re: corda ideale per head boom pro

Ven 5 Ago 2022 - 14:26
Hawk ed Hawk Touch sono abbastanza simili tra loro, laddove invece Lynx Tour e Touch sono antitetiche. La Touch non piace a tutti a causa del suono "sordo", la Tour su questo telaio non la monterei a più di 22 kg. A livello personale non monterei né consiglierei mai la Fire, un buon successo su questo telaio lo hanno avuto Strike e Pro di Yonex in 125 e 22/21 entrambe.