Pure aero 2023
- jakryFrequentatore
- Numero di messaggi : 65
Pure aero 2023
- Sp3CtR3Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1042
Profilo giocatore
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.
Re: Pure aero 2023
Eiffel59 ha scritto:I log sono le liste di lavorazione giocatore per giocatore con le indicazioni di tipo di corda e tensione.
L'associazione europea degli incordatori non rilascia quelle ufficiali da quasi sei mesi, per cui non si può sapere se Cecchinato usi ancora lo stesso setup.
22 v./23 o. con le Blast 130 era il setup di Parigi 2018.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la tendenza ad alleggerire ed ammorbidire i telai ha due ragioni, rendere più facili gli stessi per gli utenti e -molto più importante- risparmiare sulle spese di fabbricazione ed aumentare il prezzo a chi "marca" i prodotti.
Non è un caso che si stia preparando una fuga generalizzata dalle unità produttive nella Cina continentale, sia verso Taiwan che altri siti orientali e non.
Il resto è fuffa. "Martellare di più con il braccio"? Non spariamole troppo grosse, su..
Cecchinato 23.5 v./24.5 o. calibro 1.30. Usa ancora uno stampo Aero Storm Gt con Cortex.
Fonte ufficiale Challenger Verona 2022.
Magari serve a qualche fanatico per imitarlo

- lunnoUtente attivo
- Numero di messaggi : 473
Profilo giocatore
Racchetta: PD
Fabri789 ha scritto:A questo punto si può fare credo un confronto tra Pure Drive (2021) e questa nuova Aero che sono molto meno lontane di prima…sinceramente non saprei su quale andare, mi sembra che la PA sia un pelo meno polarizzata ma alla fine entrambe hanno la stessa maneggevolezza, più potenza probabilmente la PD mentre più controllo la PA, a livello di sensazione sul colpo piatto (non la specialità di entrambe e delle profilate in generale) forse si fa preferire la Aero…e feeling? Un bel dilemma…
Con "A questo punto" cosa intendi? Che l'hai provata?
- Fabri789Assiduo
- Numero di messaggi : 774
Profilo giocatore
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100
No, la proverò appena possibile, ma tutti i tester dicono sostanzialmente la stessa cosa, cioè meno potenza, più controllo, meno spin ma più feeling, sembra un mix tra la vecchia aero pro drive e la PD2015, quindi tutto sommato - pur rimanendo ovviamente due linee distinte - c’è stato un avvicinamento tra PD e PA, che negli ultimi anni avevano invece preso strade ben distantilunno ha scritto:Fabri789 ha scritto:A questo punto si può fare credo un confronto tra Pure Drive (2021) e questa nuova Aero che sono molto meno lontane di prima…sinceramente non saprei su quale andare, mi sembra che la PA sia un pelo meno polarizzata ma alla fine entrambe hanno la stessa maneggevolezza, più potenza probabilmente la PD mentre più controllo la PA, a livello di sensazione sul colpo piatto (non la specialità di entrambe e delle profilate in generale) forse si fa preferire la Aero…e feeling? Un bel dilemma…
Con "A questo punto" cosa intendi? Che l'hai provata?
- lunnoUtente attivo
- Numero di messaggi : 473
Profilo giocatore
Racchetta: PD

- ColoNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 3
Chiedo gentilmente un consiglio per cambiare racchetta.
Gioco a tennis da 4 anni, autodidatta, livello 3.5.
Ho sempre utilizza pure aero 2018 (giallo fluo), sono alla ricerca di un pizzico di controllo in più, mi spiego, non ho una tecnica incredibile, e non gioco con top spin esagerato, anzi. Di rovescio alterno molto back e top (poco top di rovescio), mi sono sempre trovato "bene" con pa perché in difesa la potenza gratuita è davvero una grossa manna dal cielo.
- ColoNuovo arrivato
La prova è andata bene nel senso che si sente la palla molto meglio e se colpita bene è uno spettacolo, ma in recupero è davvero ingiocabile.
- ColoNuovo arrivato
Grazie anticipatamente
- ciro.carrottaUtente attivo
- Numero di messaggi : 310
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 67658
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
La potenza non è "gratuita" come nella 2016 ma non necessita neppure di corde particolarmente rigide e/o troppo tese per "tenerla a bada".
Per contro, controllo, stabilità e maneggevolezza hanno fatto un passo in avanti importante.
Un test non glielo negherei di certo...

- Alex1000Frequentatore
- Numero di messaggi : 147
Profilo giocatore
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
Eiffel59 ha scritto:Rispttto alle Pure Aero 2016 e 2019 la nuova è un passo avanti sotto molti aspetti, specie se non esasperi il top.
La potenza non è "gratuita" come nella 2016 ma non necessita neppure di corde particolarmente rigide e/o troppo tese per "tenerla a bada".
Per contro, controllo, stabilità e maneggevolezza hanno fatto un passo in avanti importante.
Provata oggi, al club CLTK di Praga, hanno Babolat come sponsor tecnico..
1/Mi sembra meno potente e facile nei recuperi rispetto alla mia racchetta, Pure Drive 2021.
2/Ha perso spin rispetto alla Pure Aero 2019.
3/Sembra la AeroPro Drive 2013 senza quel *** del Cortex e meno rigida..controllo e spin uguali.
4/Vale la pena spenderci 200€? Per ora no, tengo la Pure Drive.
- mattiaajduetreVeterano
- Numero di messaggi : 16256
Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98
Pa Rafa (spin), la scelta sarà tra una buona varietà
hola
- Fabri789Assiduo
Profilo giocatore
- RagusFedelissimo
- Numero di messaggi : 1106
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore100 2018
Dalla scheda appena pubblicata su Racketpedia si. PA 2023 meno stabile e molto meno polarizzata.Fabri789 ha scritto:Si può (già) fare un paragone nudo e crudo con la PD2021?
- Fabri789Assiduo
Profilo giocatore
“Molto” meno polarizzata, significa che (a parità di peso) si sente più leggera e agile non di poco rispetto a PD…eppure un po’ ovunque non si evince questo, benché che siano molto simili in tal senso…ovviamente la minor stabilità avrebbe una sua logica conseguenza…Ragus ha scritto:Dalla scheda appena pubblicata su Racketpedia si. PA 2023 meno stabile e molto meno polarizzata.Fabri789 ha scritto:Si può (già) fare un paragone nudo e crudo con la PD2021?
- RagusFedelissimo
- Numero di messaggi : 1106
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore100 2018
Dovrebbe avvertirsi sulla stabilta' all'impatto piu' che nel muoverla, infatti la maneggevolezza e' data identica.Fabri789 ha scritto:“Molto” meno polarizzata, significa che (a parità di peso) si sente più leggera e agile non di poco rispetto a PD…eppure un po’ ovunque non si evince questo, benché che siano molto simili in tal senso…ovviamente la minor stabilità avrebbe una sua logica conseguenza…Ragus ha scritto:Dalla scheda appena pubblicata su Racketpedia si. PA 2023 meno stabile e molto meno polarizzata.Fabri789 ha scritto:Si può (già) fare un paragone nudo e crudo con la PD2021?
La stabilita' pero', per quanto ho avuto modo di capire, potrebbe essere percepita piu' o meno diversa in base al livello di gioco e il peso delle palle con cui si ha a che fare, quindi le valutazioni soggetive andrebbero contestualizzate per essere confrontate con i dati di laboratorio.
- Donnari MassimoAssiduo
- Numero di messaggi : 626
- faVeterano
- Numero di messaggi : 4706
Profilo giocatore
Racchetta:
Sembra sia proprio così e direi ottima strategia di Babolat di portare la PA Rafa fino a fine carriera del giocatore spagnolo e applicare da subito il nuovo PJ della PA 2023 alla "vecchia" PA VS che si chiamerà PA 98 in mano ad Alcaraz, Aliassime e Rune.Donnari Massimo ha scritto:Non vorrei aver capito male, ma sembra che almeno per ora rimangono entrambe le linee, pure aero nuova 2023 e la pure aero paint job rafa versione 2019! Ho capito male????
- jakryFrequentatore
- Numero di messaggi : 65
quindi se nadal dovesse giocare ancora supponiamo 2/3 anni, avremo la PA 2019 rafa fino al 2024??fa ha scritto:Sembra sia proprio così e direi ottima strategia di Babolat di portare la PA Rafa fino a fine carriera del giocatore spagnolo e applicare da subito il nuovo PJ della PA 2023 alla "vecchia" PA VS che si chiamerà PA 98 in mano ad Alcaraz, Aliassime e Rune.Donnari Massimo ha scritto:Non vorrei aver capito male, ma sembra che almeno per ora rimangono entrambe le linee, pure aero nuova 2023 e la pure aero paint job rafa versione 2019! Ho capito male????
Mi sembra eccessivo.
Personalmente vedrei meglio una vera rafa come la RF97 e non un PJ su un PA 100/300 standard
Eiffel59 volendo potresti preparare una VERA rafa?? intendo con le piene caratteristiche della racchetta di Nadal, mi piacerebbe averla da mettere in collezione chiusa nella teca

- Alex1000Frequentatore
- Numero di messaggi : 147
Profilo giocatore
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
Ragus ha scritto:Dalla scheda appena pubblicata su Racketpedia si. PA 2023 meno stabile e molto meno polarizzata.Fabri789 ha scritto:Si può (già) fare un paragone nudo e crudo con la PD2021?
L'ho provata di nuovo oggi a pranzo.. La Pure Aero 2023 è MOLTO simile alla Aeropro Drive 2014.. Risparmiate 200€, prendete la Aeropro usata a 50€ sui vari eBay Subito.it etc.. ci mettete corde nuove e overgrip pelle et voila' avete risolto la racchettite.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- Fabri789Assiduo
Profilo giocatore

- faVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Potrebbero fare un aggiornamento sempre come PA Rafajakry ha scritto:quindi se nadal dovesse giocare ancora supponiamo 2/3 anni, avremo la PA 2019 rafa fino al 2024??fa ha scritto:Sembra sia proprio così e direi ottima strategia di Babolat di portare la PA Rafa fino a fine carriera del giocatore spagnolo e applicare da subito il nuovo PJ della PA 2023 alla "vecchia" PA VS che si chiamerà PA 98 in mano ad Alcaraz, Aliassime e Rune.Donnari Massimo ha scritto:Non vorrei aver capito male, ma sembra che almeno per ora rimangono entrambe le linee, pure aero nuova 2023 e la pure aero paint job rafa versione 2019! Ho capito male????
Mi sembra eccessivo.
Personalmente vedrei meglio una vera rafa come la RF97 e non un PJ su un PA 100/300 standard
Eiffel59 volendo potresti preparare una VERA rafa?? intendo con le piene caratteristiche della racchetta di Nadal, mi piacerebbe averla da mettere in collezione chiusa nella teca
- Donnari MassimoAssiduo
- Numero di messaggi : 626
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
In primis non ne ha la configurazione essendo un telaio del tutto nuovo, fabbricato in altri stabilimenti, con un altro stampo e con materiali diversi.
La APD era parecchio più rigida (69RA incordata in media contro 65) ed aveva molta meno inerzia e punti di flessione diversi.
Arrotava meno della precedente GT e suppergiù come l'attuale, in compenso senza custom non spingeva un caxxo anche se si manovrava con notevole facilità. Era molto stabile, cosa che abbinata all'inerzia bassa permetteva di lavorare sul custom per renderla "A propria immagine e somiglianza", cosa che ne determinò un notevole successo commerciale, grazie anche ai risultati del suo (teorico) uomo immagine.
Però le somiglianze sono solo superficiali, personalmente la PA23 la ritengo notevolmente superiore e di più facile ed intuitivo sfruttamento già stock....

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- faVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:

Ci si gioca bene sia piatto che con spin, la potenza gratuita è moderata ma il braccio va più veloce e si riesce a spingere molto, un pò come per la nuova Ezone100, anche se a mio parere la PA spinge di più e con più facilità e le è superiore sotto molti aspetti.
Ottima la maneggevolezza, sweetzone molto ampia, anche il feeling è fantastico, stabilissima, confort da 10, insomma, a mio modestissimo parere al momento è la profilata con la corona in testa, tanto che, nonostante odio questi PJ che sembrano stickers appiccicati (però almeno è glossy

Ah, era incordata con rpm blast 1.25 a 22/21
- Nick79Frequentatore
- Numero di messaggi : 96
Profilo giocatore
Livello: 4NC
Racchetta: Head Speed MP 2022
Sono in procinto di provare nuove racchette - spero - da settembre per valutare un nuovo acquisto nella classica categoria 300/100 possibilmente un po' tuttofare (o quanto meno non eccessivamente e/o solo votate allo spin o al puro controllo con scarsa spinta) e di sicuro questa potrebbe essere interessante...anche se il salto dalla RadXTMP a questa potrebbe essere forse un po' eccessivo per la diversità dei telai.
Pensi che sia un po' più "connessa" con la palla e precisa/controllabile rispetto alla PD2021 che probabilmente avrai provato? (che ho potuto provare di recente, seppur marginalmente e per poco tempo)
Grazie, ciao.