Pure aero 2023
- jakryFrequentatore
- Numero di messaggi : 65
Pure aero 2023
- MorenAssiduo
- Numero di messaggi : 770
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS
Re: Pure aero 2023
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 16475
Profilo giocatore
Racchetta:
La pure aero no, sulle Ezone più che d'accordo.Moren ha scritto:Da sempre [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], possiedo anche due e-zone ma in generale mi piace interessato alle varianti di questo sport e ad informarmi e a provare tante cose, per poi ovviamente scegliere quelle che preferisco. La pure aero ovviamente è uno tra i telai che non può non essere "studiata" essendo uno tra i telai più noti
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- stefanelloUtente attivo
- Numero di messaggi : 224
Profilo giocatore
Livello: ITR 5.0
Racchetta: Yonex Vcore 98
Se mi posso introdurre, avendo provando sia la Pure Aero, che la Ezone 100 (anche la 98): mi sono piaciute parecchio entrambe; di poco, ma ho trovato la Yonex leggermente superiore in tutto (più potenza, più controllo, più comfort, più feeling…), tranne che nel topspin, in cui la PA eccelle e prevale (in stabilità molto simili).drichichi ha scritto:La pure aero no, sulle Ezone più che d'accordo.Moren ha scritto:Da sempre [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], possiedo anche due e-zone ma in generale mi piace interessato alle varianti di questo sport e ad informarmi e a provare tante cose, per poi ovviamente scegliere quelle che preferisco. La pure aero ovviamente è uno tra i telai che non può non essere "studiata" essendo uno tra i telai più noti
In generale, mai avrei pensato di trovarmi bene con telai profilati, dopo un’esperienza negativa di “qualche” anno fa con la Pure Drive. Invece il mio gioco pare beneficiarne; sarà l’età…sarà che il compromesso potenza/controllo mi pare molto migliorato.
PS Non mi paiono comunque due racchette così “facili” come dicono; permissive sì, facili anche no; occorre discreta tecnica.
- Alex1000Frequentatore
- Numero di messaggi : 147
Profilo giocatore
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
Eiffel59 ha scritto:"I tuoi insulti scivolano su di me sì come acqua fresca sulla dura roccia " (cit.)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sei solo un pischello spocchioso che si sente figo solo al riparo di una tastiera. Ti vorrei vedere a vomitare la tua me*da di persona a Barty, Townsend e Mattek-Sands (tutta gente che a te la pallina non la farebbe non dico vedere ma manco annusare, tanto per citare solo alcuni dei tuoi "bersagli") ma so che la mia è una vana speranza perchè i banfoni come te le palle le hanno solo a parole.
Ti evito solo i galeotti del Wisconsin, perchè a quel punto saresti già gioiosamente di schiena e chinato a raccogliere il sapone...![]()
P.S inutile discutere con un raffinato gentiluomo come te di corde e telai, tanto continueresti a non capirne una beata.
E con ciò, per quel che ti riguarda, "ora e per sempre"...
Pischello spocchioso vallo a dire al tuo fidanzato..

E poi, cosa c'entra nel discorso la Barty? Nulla.
E di come gioca la Mattek Sands mi frega niente, io stavo parlando della sua volgarità nonchè bruttezza, cioè solo un giudizio estetico.
Banfone cosa sarebbe poi, un Lino Banfi con gli steroidi?
Non sei obbligato a rispondermi o insultarmi ogni 3 righe, e non t'arrabbiare, sei vecchio e magari rischi un infarto..

- Alex1000Frequentatore
- Numero di messaggi : 147
Profilo giocatore
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
Moren ha scritto:Capisco le tue frustrazioni, dopotutto non sei il primo a dover emigrare per riuscire a farsi una suonatina con la tromba. Poi che la realtà sia tutta da vedere, quello è un altro discorso...
No, non capisci nulla. Frustrazioni e non solo quello.
Trombavo in Italia, ora trombo di meglio qui.
Visto che giudichi senza conoscere, lo faccio pure io: ***ADMIN CUT***
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
la tecnica a prescindere però, personalmente per me vince la Ezone.stefanello ha scritto:Se mi posso introdurre, avendo provando sia la Pure Aero, che la Ezone 100 (anche la 98): mi sono piaciute parecchio entrambe; di poco, ma ho trovato la Yonex leggermente superiore in tutto (più potenza, più controllo, più comfort, più feeling…), tranne che nel topspin, in cui la PA eccelle e prevale (in stabilità molto simili).drichichi ha scritto:La pure aero no, sulle Ezone più che d'accordo.Moren ha scritto:Da sempre [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], possiedo anche due e-zone ma in generale mi piace interessato alle varianti di questo sport e ad informarmi e a provare tante cose, per poi ovviamente scegliere quelle che preferisco. La pure aero ovviamente è uno tra i telai che non può non essere "studiata" essendo uno tra i telai più noti
In generale, mai avrei pensato di trovarmi bene con telai profilati, dopo un’esperienza negativa di “qualche” anno fa con la Pure Drive. Invece il mio gioco pare beneficiarne; sarà l’età…sarà che il compromesso potenza/controllo mi pare molto migliorato.
PS Non mi paiono comunque due racchette così “facili” come dicono; permissive sì, facili anche no; occorre discreta tecnica.
- MorenAssiduo
- Numero di messaggi : 770
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS
Alex1000 ha scritto:Moren ha scritto:Capisco le tue frustrazioni, dopotutto non sei il primo a dover emigrare per riuscire a farsi una suonatina con la tromba. Poi che la realtà sia tutta da vedere, quello è un altro discorso...
Si, si...ma l'avevo detto subito che sei un playboy

- RagusFedelissimo
- Numero di messaggi : 1155
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore100 2018
Alle volte è molto più signorile lasciar perdere.. a mio parere.Alex1000 ha scritto:Moren ha scritto:Capisco le tue frustrazioni, dopotutto non sei il primo a dover emigrare per riuscire a farsi una suonatina con la tromba. Poi che la realtà sia tutta da vedere, quello è un altro discorso...
- ciabo18Utente attivo
- Numero di messaggi : 249
Profilo giocatore
Racchetta: Prince ats tour 100 290, Pure drive 2015, Ezone 2022
RPM power brown 1.25
PT rev arancio 1.25
PT pro blu 1.25
PT fire 1.25
lynx tour 1.25
black code 1.25
Quale è più adatta al telaio e a che tensione?
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68149
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- ciabo18Utente attivo
Profilo giocatore
Grazie mille mario. Con la madifica al pattern è cambiato anche lo schema di incordatura rispetto al vecchio modello? guardando i grommets direi ci sia solo un salto nelle verticali, o dico una cazzata?Eiffel59 ha scritto:La BC a 23/22 ovviamente 4 nodi.
- Fabri789Assiduo
- Numero di messaggi : 774
Profilo giocatore
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68149
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
E basta....

- ciabo18Utente attivo
Profilo giocatore
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- Fabri789Assiduo
- Numero di messaggi : 774
Profilo giocatore
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100
Che profilata usi di solito? Paragoni con PD21 o Prince Beast? Il piattone quindi dici proprio non lo digerisce?ciabo18 ha scritto:Sono rimasto sorpreso dal test di questa nuova aero. Le prime ore di gioco sono andate molto bene sotto tutti i punti di vista. Sono ancora un po' dubbioso sul colpo piatto. Per chi come me è nato tennisticamente con una profilata in mano direi che siamo davanti ad una ottima tuttofare non rigida quanto una pd. Maneggevole, stabile, buona potenza, buon top e buon servizio piatto e slice. Il telaio in test è 298g e sw intorno ai 320 con Black code e overgrip tourna
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Impatto? secco o rigido?ciabo18 ha scritto:Sono rimasto sorpreso dal test di questa nuova aero. Le prime ore di gioco sono andate molto bene sotto tutti i punti di vista. Sono ancora un po' dubbioso sul colpo piatto. Per chi come me è nato tennisticamente con una profilata in mano direi che siamo davanti ad una ottima tuttofare non rigida quanto una pd. Maneggevole, stabile, buona potenza, buon top e buon servizio piatto e slice. Il telaio in test è 298g e sw intorno ai 320 con Black code e overgrip tourna
- Ale2021Utente attivo
- Numero di messaggi : 298
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Perché è più simile ad una aero pro drive...Ale2021 ha scritto:Vedo che questa nuova Aero non piace e tanti vogliono rivenderla subito..
- ciabo18Utente attivo
Profilo giocatore
Non ho detto che non lo digerisce ma solo che ho qualche dubbio. Mi riservo un aggiornamento dopo qualche altra ora di test. La Beast non l'ho mai provata ma con la PD c'ho giocato 1 mese abbondante. Manovrabilità e potenza sono a favore di PD. La semplicità con la quale si imprime una buona velocità di palla con PD è ancora un riferimento. Però quando inizi a tirare i colpi lasciando andare il braccio (cosa che a me piace molto) o su colpi un pochino più lavorati (sia back che top) per me la nuova aero è tanta roba. Ultime due note positive sono la rigidità che secondo me non è poi così alta quella percepita e anche a rete mi ha piacevolmente sorpreso.Fabri789 ha scritto:Che profilata usi di solito? Paragoni con PD21 o Prince Beast? Il piattone quindi dici proprio non lo digerisce?ciabo18 ha scritto:Sono rimasto sorpreso dal test di questa nuova aero. Le prime ore di gioco sono andate molto bene sotto tutti i punti di vista. Sono ancora un po' dubbioso sul colpo piatto. Per chi come me è nato tennisticamente con una profilata in mano direi che siamo davanti ad una ottima tuttofare non rigida quanto una pd. Maneggevole, stabile, buona potenza, buon top e buon servizio piatto e slice. Il telaio in test è 298g e sw intorno ai 320 con Black code e overgrip tourna
L'impatto non è certo morbido ne muto. è abbastanza secco e comunicativo. Per quel che riguarda la rigidità non è certo una 100p (che tra l'altro ho in test) ma non è neanche una PD. Poi dipende molto dall'incordaturadrichichi ha scritto:Impatto? secco o rigido?ciabo18 ha scritto:Sono rimasto sorpreso dal test di questa nuova aero. Le prime ore di gioco sono andate molto bene sotto tutti i punti di vista. Sono ancora un po' dubbioso sul colpo piatto. Per chi come me è nato tennisticamente con una profilata in mano direi che siamo davanti ad una ottima tuttofare non rigida quanto una pd. Maneggevole, stabile, buona potenza, buon top e buon servizio piatto e slice. Il telaio in test è 298g e sw intorno ai 320 con Black code e overgrip tourna
Mah, non capisco su cosa basi questa affermazione. Al mio circolo si stanno vedendo le prime adesso e sono tutti molto soddisfatti.Ale2021 ha scritto:Vedo che questa nuova Aero non piace e tanti vogliono rivenderla subito..
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- ciabo18Utente attivo
Profilo giocatore
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
- ciabo18Utente attivo
Profilo giocatore
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
Sorry avevo letto mentre incordavo e peso minore mi ha forviato la risposta...difficile ottenere più spessore abbassando la grammatura. Evo + un overgrip da 0,70/75 ti aumenta ma i gr non calanociabo18 ha scritto:in realtà dovrei aumentarlo. Mi era venuto in mente il babolat syntec evo confort ma non ho idea di quanto pesi rispetto a quello montato di fabbrica