Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 7:07xartonxCorde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
marco4r
marco4r
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.07.22

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Gio 28 Lug 2022 - 12:19
Ciao a tutti, ho 48 anni e ho iniziato a giocare come autodidatta da adolescente, ora ho ripreso giocare a tennis da Ottobre 21, corso più partitelle/ qualche torneo del circolo, sono un livello principiante/ intermedio, nel senso che gioco come minimo una volta a settimana (classifica  NC), sono mancino, 1.75 per 75 kg. attualmente utilizzo una Head Extreme S (280gr.) L3 con la quale mi trovo molto a mio agio, ma non riesco a tirare certe mine per chiudere il punto, ho preso una Babolat Pure Aero (300 gr.) usata, ma la trovo un pò pesante e ora proverò a farla incordare per vedere come và, gioco di dritto piatto e rovescio in back più che sovente, sapete consigliarmi qualcosa di idoneo? Ho le mani non troppo grandi L2 / L3
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Gio 28 Lug 2022 - 13:19
marco4r ha scritto:Ciao a tutti, ho 48 anni e ho iniziato a giocare come autodidatta da adolescente, ora ho ripreso giocare a tennis da Ottobre 21, corso più partitelle/ qualche torneo del circolo, sono un livello principiante/ intermedio, nel senso che gioco come minimo una volta a settimana (classifica  NC), sono mancino, 1.75 per 75 kg. attualmente utilizzo una Head Extreme S (280gr.) L3 con la quale mi trovo molto a mio agio, ma non riesco a tirare certe mine per chiudere il punto, ho preso una Babolat Pure Aero (300 gr.) usata, ma la trovo un pò pesante e ora proverò a farla incordare per vedere come và, gioco di dritto piatto e rovescio in back più che sovente, sapete consigliarmi qualcosa di idoneo? Ho le mani non troppo grandi L2 / L3
Se chiedevi consigli prima, risparmiavi qualche euro, dritto piatto e livello principiante la pure aero non è adatta!!!!! La senti pesante perché più polarizzata di altre racchette!!!!
marco4r
marco4r
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.07.22

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Gio 28 Lug 2022 - 14:09
quindi devo prendere una racchetta per principianti ? La avevo e mandavo tutte le palle fuori Babolat Evoke 105
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Gio 28 Lug 2022 - 14:14
Per rimanere sotto i 300gr garantendo ottime prestazioni sia sulle rotazioni che sul colpo piatto, ti direi una bella Prince Tour 100 290 gr.
E ovviamente la potenza non le manca.
Non conosco ancora il modello appena uscito, quindi le mie conoscenze (anche di utilizzatore) sono riferite al modello precedente.
Tra l'altro, proprio per la recente uscita del modello nuovo, potresti trovarla nuova ad un prezzo vantaggioso (o anche nel mercato dell'usato).
Nondimeno, è un telaio che si presta a customizzazione per renderla ancor più potente, dovesse servire Twisted Evil
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Gio 28 Lug 2022 - 14:34
marco4r ha scritto:quindi devo prendere una racchetta per principianti ? La avevo e mandavo tutte le palle fuori Babolat Evoke 105
Tra la babolat evoke e la pure aero nel mezzo ci sono almeno 10 telai/racchette più adatti a giocare un tennis principiante, prendi qualcosa in prova, gioca un paio di volte e fatti un'idea di cosa vuoi di diverso e poi vedrai che qualcuno ti può indirizzare su qualcosa di più specifico head boom, prince tour 100 290, Dunlop cx200 LS, tecnifibre tfight 300,
marco4r
marco4r
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.07.22

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Gio 28 Lug 2022 - 14:55
***ADMIN CUT***  Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo 1f603  Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo 1f603  Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo 1f603  Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo 1f603


!
Ricordiamo che non è possibile sfruttare il forum come canale alternativo di vendita di materiale personale se non all'interno della sezione dedicata, pena ban.
Leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Gio 28 Lug 2022 - 15:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai presente l'area Mercatino...? Suspect
marco4r
marco4r
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.07.22

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Gio 28 Lug 2022 - 15:55
era una battuta  Cool
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Gio 28 Lug 2022 - 16:49
marco4r ha scritto:***ADMIN CUT***  Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo 1f603  Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo 1f603  Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo 1f603  Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo 1f603


!
Ricordiamo che non è possibile sfruttare il forum come canale alternativo di vendita di materiale personale se non all'interno della sezione dedicata, pena ban.
Leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non ho capito, è rivolto a me????
marco4r
marco4r
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.07.22

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Gio 28 Lug 2022 - 21:51
Ma la Babolat Pure team può essere un buon compromesso tra le racchette che avetre citato?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71917
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Ven 29 Lug 2022 - 5:59
Domanda....ma scegli sempre a caso o fai dei test prima di scegliere i telai che poi acquisti?
E per "Pure Team"  (inesistente) intendi la Aero, la Drive o la Strike?

Il tuo telaio con cosa è incordato ed a quanto?
Sono tutte informazioni che al caso possono aiutare nel consigliare una scelta, così come quelle sullo stile di gioco che vorresti impostare 8da quello che scrivi non ne hai uno).

Non è la racchetta scadente che manda tutte le palle fuori, ma il giocatore.
Farebbero comodo a molti, ma al momento non esistono ancora telai che giocano da soli.... Rolling Eyes
marco4r
marco4r
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.07.22

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Ven 29 Lug 2022 - 8:57
le prime le ho acquistate a caso, questa la Pure Drive Team l'ho noleggiata e la proverò oggi, per l'incordatura non saprei proprio cosa ci sia montato, corde di serie per come esce sul mercato
marco4r
marco4r
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.07.22

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Sab 30 Lug 2022 - 14:07
Eiffel59 ha scritto:Domanda....ma scegli sempre a caso o fai dei test prima di scegliere i telai che poi acquisti?
E per "Pure Team"  (inesistente) intendi la Aero, la Drive o la Strike?

Il tuo telaio con cosa è incordato ed a quanto?
Sono tutte informazioni che al caso possono aiutare nel consigliare una scelta, così come quelle sullo stile di gioco che vorresti impostare 8da quello che scrivi non ne hai uno).

Non è la racchetta scadente che manda tutte le palle fuori, ma il giocatore.
Farebbero comodo a molti, ma al momento non esistono ancora telai che giocano da soli.... Rolling Eyes
Allora le prime le ho acquistate così a caso, ieri ho provato la Babolat drive Team, mi è piaciuto un sacco peso 285 gr.
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Sab 30 Lug 2022 - 14:34
Beh ..nel caso della babolat evoke.... potrebbe essere anche in parte la racchetta che le manda fuori. Non sappiamo nemmeno come è incordata.... quindi perché attribuire subito tutta la responsabilità al giocatore ?
marco4r
marco4r
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.07.22

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Sab 30 Lug 2022 - 14:50
incordatura di serie come esce sul mercato, non saprei, cosa consigliate per la Babolat pure drive team?
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Sab 30 Lug 2022 - 14:50
marco4r ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Domanda....ma scegli sempre a caso o fai dei test prima di scegliere i telai che poi acquisti?
E per "Pure Team"  (inesistente) intendi la Aero, la Drive o la Strike?

Il tuo telaio con cosa è incordato ed a quanto?
Sono tutte informazioni che al caso possono aiutare nel consigliare una scelta, così come quelle sullo stile di gioco che vorresti impostare 8da quello che scrivi non ne hai uno).

Non è la racchetta scadente che manda tutte le palle fuori, ma il giocatore.
Farebbero comodo a molti, ma al momento non esistono ancora telai che giocano da soli.... Rolling Eyes
Allora le prime le ho acquistate così a caso, ieri ho provato la Babolat drive Team, mi è piaciuto un sacco peso 285 gr.
La babolat evoke non è adatta ad un adulto, anche se principiante, è destinata agli under o alle donne, dovrebbe avere un peso di 270/275 grammi e ovale oversize!!! La team è molto più racchetta!!!!
marco4r
marco4r
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.07.22

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Sab 30 Lug 2022 - 14:58
esatto peso 275 gr. ; volevo chiedere le differenza tra una Babolat pure drive team modello wimbledon e una classica blu e nera cambia solo la colorazione?
marco4r
marco4r
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 28.07.22

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Sab 30 Lug 2022 - 14:59
sarà di 3 anni fà la Wimbledon
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Sab 30 Lug 2022 - 15:06
marco4r ha scritto:sarà di 3 anni fà la Wimbledon
Il problema è capire di che versione si tratta, perché  se è lo stesso anno di produzione tra versione normale e Wimbledon non cambia nulla, solo il paint job.
Anonymous
Ospite
Ospite

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Sab 30 Lug 2022 - 17:21
Anzi.....ti dirò di più..... racchette così concepite con una corda che sarebbe meglio il fil di ferro....sarebbe strano se giocassero bene. Hai sempre detto che ci sono attrezzi da evitare e le corde di fabbrica idem e adesso invece dici che dipende solo dal giocatore. Allora questo forum sarebbe totalmente inutile....tanto dipende solo dal giocatore. spesso non ti capisco....quasi sempre
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Dom 31 Lug 2022 - 11:45
Donnari Massimo ha scritto:
marco4r ha scritto:***ADMIN CUT***  Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo 1f603  Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo 1f603  Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo 1f603  Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo 1f603


!
Ricordiamo che non è possibile sfruttare il forum come canale alternativo di vendita di materiale personale se non all'interno della sezione dedicata, pena ban.
Leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non ho capito, è rivolto a me????
No, al precedente post di marco4r
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo Empty Re: consigli per nuova racchetta o usato più idoneo

Dom 31 Lug 2022 - 13:16
Very Happy Very Happy
Alessandro ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
marco4r ha scritto:***ADMIN CUT***  Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo 1f603  Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo 1f603  Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo 1f603  Racchetta - consigli per nuova racchetta o usato più idoneo 1f603


!
Ricordiamo che non è possibile sfruttare il forum come canale alternativo di vendita di materiale personale se non all'interno della sezione dedicata, pena ban.
Leggi il [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non ho capito, è rivolto a me????
No, al precedente post di marco4r
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.