Racchetta da 340g: è parecchio pesante?

- Piotr17Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 14
Racchetta da 340g: è parecchio pesante?
Salve ragazzi, qualche giorno fa vi ho chiesto consigli su quale racchetta comprare (gioco a tennis da un po' di mesi) e vorrei scusarmi di nuovo per il disturbo, praticamente cercando varie racchette sia sul web che da conoscenti, un amico mi ha offerto una wilson Pro staff RF97 autograph(la versione rossa/nero) a un buonissimo prezzo ed è praticamente come nuova. Oltre ciò, ha anche manico 4 (ciò che mi serviva), sarei già corso ad acquistarla ma c'è un piccolo problema che non mi convince, la racchetta pesa 340g. Secondo voi sono troppi considerando che al momento uso una racchetta Wilson kfactor sixone team dal peso di 289g ? (le uniche racchette più di 340g che ho usato sono quelle da padel

- Donnari MassimoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1336
Re: Racchetta da 340g: è parecchio pesante?
- MorenAssiduo
- Numero di messaggi : 879
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS
Che un principiante possa vedere le sue palle andare corte o lunghe, certo che si. Che debba colmare queste lacune con "la ricerca della racchetta perduta"...anche no! Per un principiante, l'unico modo di accrescere il proprio livello, è quello di lavorare con un maestro (possibilmente vero e bravo).Choppato ha scritto:Piotr....ti ripeto.....qui più che assimilare c'è da GUARDARE. io quando mi si è presentata la tua stessa situazione, con zero esperienza e livello tecnico simile, ho semplicemente guardato cosa succedeva in campo. Un qualsiasi tennista può vedere se la traiettoria della sua palla è troppo corta mediamente oppure al contrario non ha sufficiente spin e va spesso lungo oppure ad esempio la racchetta è poco maneggevole e via dicendo. Ed è in base a questa osservazione che si può iniziare a fare alcune scelte, spesso ne basta una, su corde per quella situazione ed eventualmente anche racchetta diversa. Guardare non costa nulla e ci consente poi di capire. Ti avevo parlato di carenze che stai riscontrando e non hai risposto una parola. Non carenze fisiche o tecniche ma carenze in questi elementi durante il gioco, soprattutto in presenza di colpi eseguiti al tuo meglio
Telaio e corde devono essere "semplicemente" adatte al proprio fisico per le caratteristiche di base: peso, inerzia, bilanciamento, magari anche un piatto corde ampio e "tollerante" e un buon multi o syngut. Possibilmente il tutto di buona qualità e correttamente montata. E questo non certo per puntare a fare i vincenti o il top spin, ma semplicemente per non farsi male!
Per questo motivo non concordo mai neanche sulle indicazioni del tipo "scegli il primo attrezzo che ti capita e divertiti, che all'inizio va bene tutto!". No, ritengo invece che anche la prima racchetta debba essere fatta in maniera logica e ponderata. Anzi, forse a maggior ragione di un livello più avanzato. Altrimenti (come successe a me grazie ai consigli di uno sciagurato rivenditore) rischi di ritrovarti ad iniziare a giocare con una hammer e pagarne di brutto le conseguenze.
Ergo, secondo il mio modesto punto di vista, la tecnica si migliora soltanto con un adeguato insegnamento, ma anche per iniziare è altrettanto e assolutamente opportuno scegliere un'attrezzatura di buona qualità e adeguata
- OspiteOspite
- Roger75Veterano
- Numero di messaggi : 1796
Profilo giocatore
Racchetta: Nova 105 custom, Extreme 360+ mp, Ps RF V13, Mantis pro 10, Ezone 100, Ultra V4, Shift 300 gr

- OspiteOspite
- MorenAssiduo
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS
Ci ho pensato, ma alla fine se ne esce una discussione costruttiva va comunque beneRoger75 ha scritto:Mi scuso con chi ci perde del tempo, ma mi sembra una bella pesca estiva...
- Piotr17Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 14
Ps: la smorzata lascia a desiderare, pochissime volte esce bene, la maggior parte delle volte va a rete o è abbastanza lunga, per questo motivo non ne usufruisco molto
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19581
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.2 Prestige Grafene Rev Pro XL
- OspiteOspite
- Roger75Veterano
- Numero di messaggi : 1796
Profilo giocatore
Racchetta: Nova 105 custom, Extreme 360+ mp, Ps RF V13, Mantis pro 10, Ezone 100, Ultra V4, Shift 300 gr
Speed mp
Boom mp
Ezone
Tour 100 290 gr
Cerca sul forum le corde più adatte, e facci uno/due mesi e almeno una ventina di ore. Poi vedi cosa ha funzionato, cosa no, e puoi capire quali sono le tue vere necessità.
- andyvakgjVeterano
- Numero di messaggi : 2578
Profilo giocatore
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019
sarà un mingherlino:Dnw-t ha scritto:Vediamo se la capisci cosi...un paio di settimane fa un mio amico 2.1 380 al mondo ha vinto 3 Open qui battendo altri giocatori di pari livello in semi o finale. Gioca con 310 gr di racchetta nuda.
- Luchino 67Veterano
- Numero di messaggi : 2165
Profilo giocatore
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022
Choppato ha scritto:Racchetta nuda.....?.... è un depravato !

- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Come depravato...? Voi con le "vs" siete monaci buddistiLuchino 67 ha scritto:Choppato ha scritto:Racchetta nuda.....?.... è un depravato !![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- Luchino 67Veterano
Profilo giocatore
Io uso solo racchette con i buconi, quindi non posso dire niente....nw-t ha scritto:Come depravato...? Voi con le "vs" siete monaci buddistiLuchino 67 ha scritto:Choppato ha scritto:Racchetta nuda.....?.... è un depravato !![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io addirittura mi son fatto un HAREM di racche nude

- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Spero tu non abbia comprate dal nero di whatapp...Luchino 67 ha scritto:Io uso solo racchette con i buconi, quindi non posso dire niente....nw-t ha scritto:Come depravato...? Voi con le "vs" siete monaci buddistiLuchino 67 ha scritto:Choppato ha scritto:Racchetta nuda.....?.... è un depravato !![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io addirittura mi son fatto un HAREM di racche nude
![]()
![]()

- MorenAssiduo
Profilo giocatore
Eh ma in mezzo ai buconi si infila l'aria e la racchetta diventa più pesanteLuchino 67 ha scritto:Io uso solo racchette con i buconi, quindi non posso dire niente....![]()
![]()

- andyvakgjVeterano
Profilo giocatore
- Luchino 67Veterano
Profilo giocatore
Come diceva un comico " ma fatti sta caxxo di risata"........andyvakgj ha scritto:Brutta bestia il caldo

- Luchino 67Veterano
Profilo giocatore
e no......diventa aerodinamica quindi più manovrabile e leggera... (magari è pure veroMoren ha scritto:Eh ma in mezzo ai buconi si infila l'aria e la racchetta diventa più pesanteLuchino 67 ha scritto:Io uso solo racchette con i buconi, quindi non posso dire niente....![]()
![]()

- andyvakgjVeterano
Profilo giocatore
- Luchino 67Veterano
Profilo giocatore
avevo capito.......ma era un assist troppo gustoso da tralasciareandyvakgj ha scritto:L’ho detto scherzando oooohhhhhh

- OspiteOspite
- GaleazzoUtente attivo
- Numero di messaggi : 294
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)
Non son riuscito a trovare in tutta la rete le dimensioni del piatto corde delle vecchie racchette di legno, della Dunlop fort maxply per esempio. Se qualcuno lo sa...
- taglia1964Assiduo
- Numero di messaggi : 932
Profilo giocatore
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019
- GaleazzoUtente attivo
- Numero di messaggi : 294
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex rds001 98 (Nalba)