Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

power_settings_newAccedi per rispondere
+45
Vietto
Paolopicap
Vuvussori
Sky Room
joker83
Davide68
Rafter fan
kofely
andrea scimiterna
paolosantachiara
RinoF
federico.caldari
mircof
Alchimista77
aiaco
Netkeeper
Donnari Massimo
wjnch
MARATIVAN82
Melbo
baccio7
vdario
mmazzini1
Manolo71
simocre
Luchino 67
kingkongy
Roby62
Eiffel59
Tuone
xartonx
Scello60
lore1310
Gio123
captivik
Raindog__
Roger75
Giulio Marino
ciabo18
rogermaestro555
Milo82
triore
cesaremigliaccio
drichichi
Lorenzo91
49 partecipanti

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 15 EmptyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, vorrei sapere che cambiamenti sono stai apportati rispetto al modello precedente!
Grazie

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 15 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
comunque, prova da me realmente fatta, mettere 4 g. di patafix al tappo ha fatto arretrare il bilanciamento di circa 2 millimetri. quindi per arretrare di mezzo centimetro, ne devi buttare di peso.....

descriptionNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022 - Pagina 15 EmptyRe: Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022

more_horiz
wjnch ha scritto:
comunque, prova da me realmente fatta, mettere 4 g. di patafix al tappo ha fatto arretrare il bilanciamento di circa 2 millimetri. quindi per arretrare di mezzo centimetro, ne devi buttare di peso.....

Riprovato ora proprio su due delle mie tour 290 perché mi hai fatto venire il dubbio. Risultato, 4 gr di patafix sotto il tappo hanno arretrato il bilanciamento esattamente di 4 mm in ciascuno di essi. La mia bilancia è molto precisa

more_horiz
con 4gr al tappo di certo il.bilanciamento arretra più dei due mm. Molto più verosimile.4mm

more_horiz
a questo punto mi piacerebbe sapere come misurate in casa il bilanciamento, io prova e misurazioni le ho reiterate più volte🤷🏻

more_horiz
wjnch ha scritto:
a questo punto mi piacerebbe sapere come misurate in casa il bilanciamento, io prova e misurazioni le ho reiterate più volte🤷🏻

Attrezzo artigianale, costruito da me, ma assolutamente precisissimo....misurazioni identiche a quelle del mio incordatore. Fatto svariate verifiche su diversi telai. Peso del patafix verificato su bilancia di precisione

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Attrezzo artigianale, costruito da me, ma assolutamente precisissimo....misurazioni identiche a quelle del mio incordatore. Fatto svariate verifiche su diversi telai. Peso del patafix verificato su bilancia di precisione

interessante... puoi mandare foto e/o indicazioni esaustive per la realizzazione?😊

more_horiz
wjnch ha scritto:
Manolo71 ha scritto:

interessante... puoi mandare foto e/o indicazioni esaustive per la realizzazione?😊

Eccole
Spero si capisca 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie, ottimo spunto! nei prossimi giorni mia moglie mia moglie vedendomi armeggiare penserà che le mie condizioni psichiche siano ulteriormente peggiorate Very Happy
immagino comunque che trovare il punto di equilibrio non sia affatto semplice, con una superficie di appoggio di sezione così sottile

more_horiz
wjnch ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie, ottimo spunto! nei prossimi giorni mia moglie mia moglie vedendomi armeggiare penserà che le mie condizioni psichiche siano ulteriormente peggiorate Very Happy
immagino comunque che trovare il punto di equilibrio non sia affatto semplice, con una superficie di appoggio di sezione così sottile

Tranquillo, mia moglie ha perso le speranze!  Very Happy
Comunque, in realtà è tutto molto facile, sia la costruzione che la misura, che prende pochissimi secondi. L'importante è procurarsi il metro rigido col blocco sulla parte iniziale, in modo che non scivoli via. Più sottile è la parte in cui poggi il telaio, più precisa sarà la misura ovviamente. Nel mio caso è 1 mm.
Buon Natale  santa

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma ti risulta per caso che stia per uscire un nuovo modello di questa racchetta?
Te lo chiedo perché volevo prenderne un'altra ma online sto facendo molta fatica a trovarne.
Sto trovando solo dei manico 1, che mi fa pensare siano rimanenze di magazzino e quindi non ci siano restock.

In compenso però vedo che si trova molto più facilmente la versione "Carbon", questa qui giusto per capirci:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

È identica a quella classica o ti risulta ci siano differenze?

more_horiz
Provo a risponderti io, dovrebbe essere la nuova versione, ma è cambiata solo la colorazione rispetto alla versione precedente, come tutta la linea tour del resto.

more_horiz
Sky Room ha scritto:
Provo a risponderti io, dovrebbe essere la nuova versione, ma è cambiata solo la colorazione rispetto alla versione precedente, come tutta la linea tour del resto.

Grazie Sky Room! Immaginavo ma volevo essere sicuro che non ci fossero variazioni di nessun tipo Smile

more_horiz
Ragazzi sto aspettando l’arrivo di questa racchetta convinto dalle positive recensioni del forum; sono giocatore di club (inesperto gioco da 2 anni e mezzo ); ho giocato con speed mp 22 ma vorrei qualcosa di meno stancante fisicamente quindi che abbia una inerzia più bassa della mia speed e una racchetta più manovrabile; ho pensato a questa Prince.
C’è incordarla ? Gioco da fondocampo dritto top ma non esasperato e a volte anche piatto dipende un po’ dalle situazioni ma non sono un tipo da cavalloni , rovescio 2 mani poco top; a rete vado poco però mi piacerebbe poter andare più spesso ( ci sto lavorando 😅)
A casa ho una matassa di mio figlio ng soft histring vanno bene o meglio altro?

more_horiz
Sono discrete corde su altri telai, ma non su questo.
Senza custom è un telaio molto equilibrato, con una lieve pecca in stabilità quando si picchia la palla o quando bisogna fermare una palla particolarmente pesante.
Montarci una corda dalla scarsa tenuta di tensione, con stabilità ed elasticità mediocri od appena sufficienti, non mi pare una scelta sensata.
Molto meglio qualcosa di più stabile ed elastico, tipo Babolat RPM Soft 130 a 24/23 4 nodi (obbligatori), montato "bene" e su una macchina adeguata.
Altrimenti, meglio una Diadem Evolution 125 o la nostra Starburn Green power a 22/21.

more_horiz
Approfitto del discorso corde per capire come potrei incordare la seconda 290 appena arrivata.
La prima, che mi piace molto, l'avevo presa incordata con Prince Vortex 125 a 22/21 ma il mio incordatore non le ha, su una instinct mi trovo bene con MSV focus hexa 127 / Lynx 125 a 23/22 (ma scendere di un Kg) potrebbe andare anche sulla Prince? La matassa lynx è di mio figlio e vorrei cmq finirla.
Altri suggerimenti sempre tra le corde MSV/PK/Head?
Ho anche una matassina di Weiss Cannon ultra cable 1.23.

more_horiz
Il ragazzo che me la vende dice che ha montato elastospring 1.25 23/22 kg le ha messe da 2/3 ore l’ala provo con quelle nel frattempo se sono valide corde x questo telaio

more_horiz
Mioro87 ha scritto:
Il ragazzo che me la vende dice che ha montato elastospring 1.25 23/22 kg le ha messe da 2/3 ore l’ala provo con quelle nel frattempo se sono valide corde x questo telaio

Io ti consiglio Amour soft 1.24, 21.5-20.5
Sinceramente non ho mai avuto un connubio controllo/potenza come con queste corde su questo telaio. Comunque è un telaio che digerisce molte corde, ne ho provato tante e vanno più o meno tutte benone, ma nessuna come le Amour soft

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Mioro87 ha scritto:

Sinceramente non ho mai avuto un connubio controllo/potenza come con queste corde su questo telaio. Comunque è un telaio che digerisce molte corde, ne ho provato tante e vanno più o meno tutte benone, ma nessuna come le Amour soft

Come durata le amour soft come siamo ? Vorrei trovare una corda che nn sia da cambiare in 10 ore

more_horiz
Mioro87 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:

Come durata le amour soft come siamo ? Vorrei trovare una corda che nn sia da cambiare in 10 ore

E allora se vuoi preservare le articolazioni e il portafoglio, devi necessariamente rivolgerti ai multi. Dopo qualche decina di mono differenti anche piuttosto rigidi, devo ancora trovare una corda che superi le 10 ore senza cali vistosissimi e pericolosi

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Mioro87 ha scritto:

E allora se vuoi preservare le articolazioni e il portafoglio, devi necessariamente rivolgerti ai multi. Dopo qualche decina di mono differenti anche piuttosto rigidi, devo ancora trovare una corda che superi le 10 ore senza cali vistosissimi e pericolosi

I multi li digerisce bene questo telaio ? Come performance come sono ?
Più che il portafoglio è una palla incordarla ogni 10 ore

more_horiz
Mioro87 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:

Beh, si tratta di provare, ci sono ottime corde se solo non ti dispiace che tendono a muoversi. Il maestro Eiffel qui saprà consigliarti, ma puoi partite dal classico Velocity che si adatta a molti telai

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Mioro87 ha scritto:

Beh, si tratta di provare, ci sono ottime corde se solo non ti dispiace che tendono a muoversi. Il maestro Eiffel qui saprà consigliarti, ma puoi partite dal classico Velocity che si adatta a molti telai

Sono curiosissimo di provare questa racchetta; ne ho letto solo bene, però nn è una blasonata quindi in giro nei circoli nn si vedono proprio.

more_horiz
Mioro87 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:

Sono curiosissimo di provare questa racchetta; ne ho letto solo bene, però nn è una blasonata quindi in giro nei circoli nn si vedono proprio.

Beh le Prince non sono proprio ben pubblicizzate in Italia, ma hanno eccellenti telai che nulla hanno da invidiare a brand più quotati

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lascia perdere le Focus Hex e pure le PK che con quel telaio non c'azzeccano per nulla, prova la Head Hawk Power a 21/20 4 nodi oppure la Hawk Silver 125 a 22/21.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non capisco che c'entra il blasone, conta la qualità ed in questo telaio ce n'è a sacchi. De vuoi un buon multi generico montaci la Velocity 130 a 23/22 altrimenti per qualcosa di più vai di Babolat Xalt 130 a 24/23

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lascia perdere le Focus Hex e pure le PK che con quel telaio non c'azzeccano per nulla, prova la Head Hawk Power a 21/20 4 nodi oppure la Hawk Silver 125 a 22/21.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non capisco che c'entra il blasone, conta la qualità ed in questo telaio ce n'è a sacchi. De vuoi un buon multi generico montaci la Velocity 130 a 23/22 altrimenti per qualcosa di più vai di Babolat Xalt 130 a 24/23

No dicevo che si vendono poche Prince perché non molto blasonata in Italia; certo che conta qualità e sostanza infatti incuriosito la ho comprata.

more_horiz
Non è che non sia blasonata, non è più distribuita. Le distribuivamo noi ma l'importatore europeo aveva idee a dir poco balorde su cosa dovesse essere proposto e voleva scegliere per noi cosa ( e quanto) dovevamo importare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: