Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 12.06.22

Presentazione tardiva - Pagina 2 Empty Presentazione tardiva

Gio 7 Lug 2022 - 16:24
Promemoria primo messaggio :

Buona giornata a tutti,
con colpevole ritardo aderisco a questa consuetudine.

Mi chiamo Francesco, over 50, musicista classico (ma in passato anche informatico), moderatamente appassionato e moderatamente praticante, anche se il tennis mi piace, specie quando stuzzica il mio campanilismo (... traduzione, quando c'è da tifare qualche italiano/a  Smile)

Mi sono trovato qui perchè cercavo delle spiegazioni sul regolamento, poi ho cominciato a curiosare tra i vari argomenti e infine non sono riuscito a trattenermi dal cominciare anche a scrivere.

Dicevo che il tennis mi piace molto, specie per certe sue "stranezze", mi piace praticarlo ogni tanto, faccio qualche partitella, senza esagerare, primo perchè il tempo che dedico, al muovermi un po', lo dedico soprattutto al nuoto (mi piace soprattutto il nuoto in acque libere, se salate meglio) e poi perchè ho un po' il timore, se dovessi esagerare col tennis, di creare dei problemi alle mani, che potete immaginare quanto servono ai musicisti.

Come spettatore anche lì non posso definirmi assiduo, qualche volta dal vivo (per es. gli Internazionali a Roma), qualche volta in tv, se c'è un italiano oltre gli ottavi, specie se il torneo è importante, allora cerco di non perdermelo, o se c'è qualche incontro che valga la pena (giusto per rendere l'idea, un qualcosa che possa avvicinarsi ad un Federer Sampras a Wimbledon, per fare il primo di diversi esempi possibili ...)

L'avatar è ovviamente una foto del mio idolo tennistico  Smile ... è quello che uso un po' dappertutto, come uso il prefisso JSB, che credo sia inutile spiegarne il significato.

Ora mi accorgo che, alle scuse per il ritardo, adesso devo aggiungere anche le scuse per la logorrea,
auguro una buona giornata ed un buon tennis a tutti.

    Francesco

francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 12.06.22

Presentazione tardiva - Pagina 2 Empty Re: Presentazione tardiva

Sab 9 Lug 2022 - 14:37
Donnari Massimo ha scritto:
Choppato ha scritto:Più che logorrea, mi sembra un rapporto col tennis fatto di poche cose, piuttosto apatico, a differenza di come lo definisci. Di solito chi ama il tennis lo concretizza in altri modi
Forse a questo commento manca solo BENVENUTO, per il resto non credo che [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] abbia detto nulla di sbagliato!!!! Vista anche l'arroganza dei messaggi successivi!!!! Moderatamente appassionato e praticante, mi sono trovato qui per caso e non sono riuscito a trattenermi, dedico il mio tempo al nuoto, l'avatar è il mio idolo tennistico!!!!!! Con questa passione, perché iscriversi a questo forum!????


Ti consiglio di leggerti meglio tutti i commenti, chi ha criticato l'intervento di Choppato non sono stato certo io, io non l'avevo neanche commentato e l'ho semplicemente ringraziato del benvenuto quando poi l'aveva fatto, anzi all'Amministratore che gli aveva dato chiamiamola una tirata d'orecchie io avevo detto che se fosse stato per me poteva anche evitarlo, questa cosa quacuno potrebbe intepretarla come una sua difesa. 
 
Se poi dici che lui è libero di esprimere giudizi su uno che non conosce, in discussioni che prevederebbero solo presentazioni e saluti, ed io non posso invece far presente che una cosa, dopo che è stata detta e ridetta più volte, è stata capita e non c'è bisogno di ripeterla indefinitamente, allora dillo esplicitamente.  

Stranamente quello che trovi tu, e probabilmente l'amico tuo, "arrogante" a me suona "ironico", anzi direi "autoironico" ma ognuno la vede a modo suo ed anche l'ironia e il senso dell'umorismo sono cose che stanno scomparendo

Piuttosto fammi capire, anzi fatemi, non posso iscrivermi a questo forum ?  Un appassionato di tennis non può andare a nuotare ?  C'è una scala di passione che si può misurare entro la quale si ha diritto a partecipare a questo forum ?  C'è un comitato che approva o respinge le iscrizioni, comitato di cui voi due fate parte ?  Soprattutto, devo dar conto di quello che io faccio e non faccio nella mia vita a te o a qualcun altro ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Presentazione tardiva - Pagina 2 Empty Re: Presentazione tardiva

Sab 9 Lug 2022 - 14:53
Con "probabilmente l'amico tuo" hai detto tutto. Addio
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

Presentazione tardiva - Pagina 2 Empty Re: Presentazione tardiva

Sab 9 Lug 2022 - 15:05
francesco_jsb ha scritto:
Alessandro ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  benvenuto tra noi.

Choppato ha scritto:Più che logorrea, mi sembra un rapporto col tennis fatto di poche cose, piuttosto apatico, a differenza di come lo definisci. Di solito chi ama il tennis lo concretizza in altri modi

Si poteva anche evitare questo commento... Un semplice "ciao" a chi entra e si presenta secondo me sarebbe stato più carino. Evitiamo quindi di appiccare polemiche inutili che già fa caldo di suo    Rolling Eyes


Ciao Alessandro, tu in pratica mi avevi già dato il benvenuto giorni fa rispondendomi gentilmente ad un paio di mie domande in altri topic.

Per il tuo "intervento" ti avrei detto di lasciar stare (ma ovviamente ognuno fa quel che crede, specie tu che ho visto sei l'amministratore del forum), quella risposta l'avevo ignorata.  Ci sono due leggi (io dico) fondamentali: 1) non si può essere simpatici a tutti  e 2) in ogni gruppo umano capitano sempre tipi di ogni genere
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è mio amico, ed io non prendo le sue difese, la tua presentazione è un po ambigua, ed è normale che possa avere varie interpretazione, leggendola anche io ho pensato: un musicista che il suo idolo e Johann Sebastian Bach, non gioca per paura degli arti, si è trovato qui per caso, ecc ecc perché si è iscritto? Io ho pensato le stesse sue frasi, anche se non l'ho postate, è normale che qualcuno possa pensare questo!!!! Nei tuoi messaggi successivi c'è un po' di IRONIA SARCASTICA leggi messaggio sopra :in ogni gruppo UMANO Capitano sempre tipi di ogni genere!!!!!!! Be non è carino!!!!!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

Presentazione tardiva - Pagina 2 Empty Re: Presentazione tardiva

Sab 9 Lug 2022 - 15:18
francesco_jsb ha scritto:

Piuttosto fammi capire, anzi fatemi, non posso iscrivermi a questo forum ?  Un appassionato di tennis non può andare a nuotare ?  C'è una scala di passione che si può misurare entro la quale si ha diritto a partecipare a questo forum ?  C'è un comitato che approva o respinge le iscrizioni, comitato di cui voi due fate parte ?  Soprattutto, devo dar conto di quello che io faccio e non faccio nella mia vita a te o a qualcun altro ?
Io sono uno degli ultimi iscritti, e non devi render conto a me, felice che tu sia qui ed approfitto per dirti BENVENUTO,
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 12.06.22

Presentazione tardiva - Pagina 2 Empty Re: Presentazione tardiva

Sab 9 Lug 2022 - 15:54
Donnari Massimo ha scritto:Io sono uno degli ultimi iscritti, e non devi render conto a me, felice che tu sia qui ed approfitto per dirti BENVENUTO,


Grazie del benvenuto e buon tennis
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.