Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Frenz
Frenz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.02.22

Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD Empty Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD

Gio 7 Lug 2022 - 10:06
Buongiorno ragazzi, spero in un aiuto da qualche esperto!
L’altro giorno dopo aver comprato una PD 2018 (arriva da una head speed pro) sono andato a giocare con un mio amico, nel classico momento “fammi provare la racchetta” abbiamo fatto un po’ di palleggi con le racchette scambiate ed io ho usato la sua aereo. In mano la aereo sembrava più leggera della mia PD, strano. Ieri preso da questo dubbio amletico ho misurato il balance della PD.... 34 cm! Com’è possibile visto che nelle specifiche della casa é 32? Non ha alcun castor sopra chiaramente.

Ora sono ad un bivio: 
metto del peso nel manico per abbassare il bilanciamento ma aumentare il peso generale? (cosa che volevo evitare visto che sono andato via da head perché up po’ troppo pesante).

Alternativa: ho visto una bellissima prostaff 97 LS in offerta, se facessi un mini custom su quella per darle i 10-15 gr in più che mi servono? Dove dovrei mettere il peso per mantenerla più simile alle caratteristiche che già presenta: in gola alla racchetta o nel manico sotto il grip?

Ps con la PD non é che giochi male, ma facendo parecchie ore a settimana vorrei una soluzione meno stressante!

Grazie a tutti!
Anonymous
Ospite
Ospite

Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD Empty Re: Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD

Gio 7 Lug 2022 - 18:07
Castor che significa ? 32 dovrebbe essere senza corde. Dopo aver montato le corde aumenta di un centimetro abbondante.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD Empty Re: Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD

Gio 7 Lug 2022 - 18:38
Non "di un centimentro abbondante" visto che dipende dalle corde.
La forchetta va da 0.8  cm a 1.3 secondo il peso delle corde stesse.
 Comunque 34 incordate se non è stato fatto nulla al telaio sono fuori specifica di più di mezzo cm.
La maniera più veloce e pratica per abbassare il BP è mettere del Patafix nel tappo.
Per  qianto possa essere,non si arriverà mai ai 315 grammi di peso della Speed Pro....
Anonymous
Ospite
Ospite

Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD Empty Re: Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD

Gio 7 Lug 2022 - 18:42
Ho fatto una media. Ma la Speed pro non pesa 310 ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD Empty Re: Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD

Gio 7 Lug 2022 - 18:56
La nuova si.
Ma non penso che abbia mollato un telaio nuovo per passare ad uno di 4 anni fa.
Frenz
Frenz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.02.22

Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD Empty Re: Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD

Gio 7 Lug 2022 - 20:28
Come al solito super tempestivi nelle risposte! Grazie mille.
Quindi mi consigliate di controbilanciare leggermente la PD?

Ps per quanto riguarda la speed pro mi era stata data in “eredità” quindi modello vecchio da 315gr.
Frenz
Frenz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.02.22

Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD Empty Re: Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD

Gio 7 Lug 2022 - 20:30
Per essere precisi Monto delle hyper g da 1.20, insomma guadagnare 2 cm mi sembra troppo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD Empty Re: Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD

Gio 7 Lug 2022 - 20:54
Ti abbiamo spiegato che i centimetri da guadagnare non sono due ma molto probabilmente meno di 1
Frenz
Frenz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.02.22

Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD Empty Re: Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD

Gio 7 Lug 2022 - 22:20
Silicone nel manico (removibile) ed un po’ di pattafix e tac bilanciamento a 33!
Frenz
Frenz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.02.22

Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD Empty Re: Mi serve un esperto! Problema bilanciamento PD

Gio 7 Lug 2022 - 22:22
Domani allenamento, speriamo il peso non sia cambiato eccessivamente , non ho una bilancia abbastanza sensibile per misurare
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.