Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 20:08nw-tCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHigh String HeroOggi alle 20:03drichichiRafael NadalOggi alle 20:03brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
GiRafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.06.15

manico - Head speed pro 2022 Empty Head speed pro 2022

Gio 23 Giu 2022 - 7:58
Buongiorno a tutti devo scegliere la mia nuova racchetta. Mio livello 3.4. Quale vince tra potenza, manovrabilità,controllo e facilità di gioco tra head speed pro, yonex vcore 98 e la nuova prince ats textreme tour 98 e 100 p? Gioco prevalentemente piatto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Gio 23 Giu 2022 - 8:37
La Tour 98 non l'ho ancora potuta provare.
Per il resto, VCore in vantaggio sulla concorrenza tranne che in facilità d'uso...
avatar
GiRafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.06.15

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Gio 23 Giu 2022 - 8:44
Grazie mille Maestro Eiffel☺
Pakito
Pakito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.05.23

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Gio 18 Mag 2023 - 8:32
Buongiorno, mi lego a questo topic perché non sono riuscito a trovare / creare un nuovo topic.
Io possiedo una head Speed pro 2018 attualmente incordata con tecnofibre black code 4s calibro 1.20
A 21/20, il mio gioco preferito è da base line ma non disdegno qualche colpo a rete, gioco prevalentemente di piatto, solo qualche accenno di più accentuato di spin nel dritto. Servizio di prima piatto e seconda slice( molto lenta aimé)
Mi hanno consigliato di cambiare tensione ed aumentarla perché mi dicono di avere già di mio una bella spinta nel braccio( cosa che ogni tanto mi fa sparare fuori campo la palla) sostanzialmente mi hanno consigliato di chiedere qui quale potrebbe essere la corda più indicata per me e quale tensione.
Aggiungo che ho anche provato la solinco hyper g ma preferisco di gran lunga il feeling con la black code 4s.
Grazie a tutti per i suggerimenti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Gio 18 Mag 2023 - 8:47
Personalmente non mi sarei mai sognato di consigliare quella corda su quel telaio.
Mettici una Lynx Tour 125 a non  più di 22.5/21.5, montata come si deve, e dovresti avere risolto il problema dei colpi troppo lunghi...
Pakito
Pakito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.05.23

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Gio 18 Mag 2023 - 8:53
Eiffel59 ha scritto:Personalmente non mi sarei mai sognato di consigliare quella corda su quel telaio.
Mettici una Lynx Tour 125 a non  più di 22.5/21.5, montata come si deve, e dovresti avere risolto il problema dei colpi troppo lunghi...
Io ho fatto scuola tennis quando ero ragazzino, dai 13 ai 17 anni, poi lasciato per via del lavoro, ho giocato qualche partita così per muovermi fino ai 30 ed ora da circa due anni ho ripreso seriamente facendo un corso adulti con gente classificata, per iniziare presi queste due head Speed pro e il vecchio proprietario mi consiglio quelle due corde la solinco e la tecnofibre. Però si mi sono reso conto che ogni tanto i miei tiri sono fuori controllo, soprattutto se nn chiudo bene la rotazione del colpo con un veloce movimento del polso, per non parlare delle steccate o sparate fuori soprattutto di rovescio che lo gioco solo di piatto se non sono ben posizionato con i piedi.
Attualmente ho ripreso a fare tornei per classificarmi nuovamente
Pakito
Pakito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.05.23

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Gio 18 Mag 2023 - 8:55
Eiffel59 ha scritto:Personalmente non mi sarei mai sognato di consigliare quella corda su quel telaio.
Mettici una Lynx Tour 125 a non  più di 22.5/21.5, montata come si deve, e dovresti avere risolto il problema dei colpi troppo lunghi...
P.s. per montata come si deve cosa intendi?
Pakito
Pakito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.05.23

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Mar 30 Mag 2023 - 21:23
Eiffel59 ha scritto:Personalmente non mi sarei mai sognato di consigliare quella corda su quel telaio.
Mettici una Lynx Tour 125 a non  più di 22.5/21.5, montata come si deve, e dovresti avere risolto il problema dei colpi troppo lunghi...
Dopo diverse ore di gioco posso darti le mie sensazioni.
Pro
Più facilità di spin
Palla più pesante 
Maggior controllo e potenza nei tiri con i piedi ben piazzati

Contro
Con appoggi "ballerini" la palla vola ancora
Non so come mai sento la racchetta più pesante
Un leggero fastidio al gomito

Sicuramente il mio livello di gioco amplifica ancora di più il.difetto di questa palla che vola, ma ha per caso altri consigli?
Corda o racchetta diversa? 
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Mer 31 Mag 2023 - 8:32
Una corda è montata bene quando i nodi sono corretti nella forma e chiusi nei punti giusti. la corda raddrizzata durante e dopo il montaggio e la macchina tarata a dovere.
Quanto al sentire la racchetta più pesante c può anche stare che tuavverta i due grammi in più di corda, anche se mi permetto di esprimere dei dubbi, ameno che la racchetta non fosse originariamente sottopeso od al limite.
Sugli appoggi 2balerini" non riesco a dare la colpa al telaio, a meno che tu non adotti un grip troppo piccolo per te. Cosa che potrebbe anche in qualche modo spiegare il leggero fastidio al gomito, altrimenti incomprensibile data la bassa frequenza di vibrazione sia del telaio che delle corde (sempre al netto di un montaggio corretto)

Se non risolvo questi dubbi consigliare qualsiasi cosa è praticamente inutile.
Pakito
Pakito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.05.23

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Mer 31 Mag 2023 - 15:27
Per quanto riguarda i nodi e i punti di ancoraggio posso tranquillamente caricarti una foto.
Circa il manico con overgrip credo di aver raggiunto la giusta misura, il medio a mano chiusa sul manico non tocca il palmo.
La mia domanda era più orientata sul tipo di racchetta che forse si poteva avvicinare meglio alla mia esperienza di gioco ed al mio stile.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Gio 1 Giu 2023 - 7:50
Ho capito, ma visto che in teoria il telaio non dovrebbe  presentare i deficit di cui parli era mio dovere informarmi.
Qualche foto del telaio aiuterebbe certamente a togliere ogni dubbio.
Diciamo pure che col tuo tipo di gioco ritengo sia difficile trovare qualcosa di più adatto, se non appunto dei "cloni" dello stesso.
Ovvero tutti telai che in condizioni normali non sono né "ballerini" ne tantomeno "sparacchioni".
Pakito
Pakito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.05.23

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Lun 5 Giu 2023 - 18:29
Allego foto telaio incordatura e nodi.
Grazie per il tuo tempo e professionalità
Pakito
Pakito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.05.23

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Lun 5 Giu 2023 - 18:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59 ha scritto:Ho capito, ma visto che in teoria il telaio non dovrebbe  presentare i deficit di cui parli era mio dovere informarmi.
Qualche foto del telaio aiuterebbe certamente a togliere ogni dubbio.
Diciamo pure che col tuo tipo di gioco ritengo sia difficile trovare qualcosa di più adatto, se non appunto dei "cloni" dello stesso.
Ovvero tutti telai che in condizioni normali non sono né "ballerini" ne tantomeno "sparacchioni".
Pakito
Pakito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.05.23

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Lun 5 Giu 2023 - 18:36
Eiffel59 ha scritto:Ho capito, ma visto che in teoria il telaio non dovrebbe  presentare i deficit di cui parli era mio dovere informarmi.
Qualche foto del telaio aiuterebbe certamente a togliere ogni dubbio.
Diciamo pure che col tuo tipo di gioco ritengo sia difficile trovare qualcosa di più adatto, se non appunto dei "cloni" dello stesso.
Ovvero tutti telai che in condizioni normali non sono né "ballerini" ne tantomeno "sparacchioni".
Il manico è 4 1/4 -2
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Lun 5 Giu 2023 - 18:49
L'incordatura è mediocre ad essere gentile, ed i nodi in particolare sono pessimi. Se anche il grip ti dovesse essere piccolo qualche problema ci sarebbe.
Pakito
Pakito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.05.23

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Lun 5 Giu 2023 - 19:17
Eiffel59 ha scritto:L'incordatura è mediocre ad essere gentile, ed i nodi in particolare sono pessimi. Se anche il grip ti dovesse essere piccolo qualche problema ci sarebbe.
Di incordatore nel mio paese c'è solo lui, quindi potrei fare ben poco, riguardo il manico invece quale sarebbe la misura giusta? Contando che sono alto 192 e non ho una mano proprio piccolina?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Mar 6 Giu 2023 - 8:34
Diciamo che se l'unico incordatore è lui forse vale la pena di spendere qualche euro in benzina e cercarne uno che non faccia vaccate del genere.
Il manico è sicuramente troppo piccolo e va sostituito.
Non dallo stesso inetto, possibilmente. Twisted Evil
Pakito
Pakito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.05.23

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Mar 6 Giu 2023 - 9:58
Eiffel59 ha scritto:Diciamo che se l'unico incordatore è lui forse vale la pena di spendere qualche euro in benzina e cercarne uno che non faccia vaccate del genere.
Il manico è sicuramente troppo piccolo e va sostituito.
Non dallo stesso inetto, possibilmente. Twisted Evil
Quale sarebbe la misura giusta per me?
Come si valuta/determina?
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 732
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Mar 6 Giu 2023 - 10:33
Pakito ha scritto:Quale sarebbe la misura giusta per me?
Come si valuta/determina?

impugna la racchetta come se stessi giocando fai una foto e postala, oltre alla misura del manico devi precisare se usi overgrip e quale...
ti posto una mia foto che feci per chiedere se il manico andava bene in modo da capire come fare la foto
manico - Head speed pro 2022 Img_2010
Pakito
Pakito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.05.23

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Mar 6 Giu 2023 - 12:57
C'è un grip e poi un over grip artengo
Pakito
Pakito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.05.23

manico - Head speed pro 2022 Empty Foto manico

Mar 6 Giu 2023 - 13:00
Allego foto[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Foto manico con grip ed overgrip artengo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Mar 6 Giu 2023 - 15:05
Va bene a tuo figlio... Very Happy
Ci vuole almeno un 4 (4 1/2)
Pakito
Pakito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.05.23

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Mar 6 Giu 2023 - 15:36
Eiffel59 ha scritto:Va bene a tuo figlio... Very Happy
Ci vuole almeno un 4 (4 1/2)
Ho capito, grazie, cercherò di vendere queste e di comprarne due con il manico 4 ( 4 1/2)
Pakito
Pakito
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 17.05.23

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Mar 4 Lug 2023 - 12:32
Pakito ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Va bene a tuo figlio... Very Happy
Ci vuole almeno un 4 (4 1/2)
Ho capito, grazie, cercherò di vendere queste e di comprarne due con il manico 4 ( 4 1/2)
Buongiorno a tutti, non so se potete aiutarmi ancora.
Faccio un piccolo remind ricordando che prima usavo balck code 4s a 20/21 
Oggi invece sotto consiglio del gentilissimo eiffel59 ho provato la corda citata della head nei commenti sopra, per l'amor di Dio, con i nodi brutti, ecc ecc, ma dopo diversi tornei e ore di gioco inizio ad accusare un leggero fastidio al gomito, anzi si gomiti perché mi fa male anche il sinistro quando faccio il rovescio.
Avendo cambiato solo la corda mi viene da pensare sia quello il problema, mi dispiace cambiarla perché alla fine ho trovato un buon feeling, è migliorata molto la mia precisione nel colpo, le palle non volano più via come prima ed il top che riesco ad imprimere con questa corda è notevole nonostante il telaio non si presti molto.
Qualche idea?
Grazie a tutti
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 368
Data d'iscrizione : 14.01.19

manico - Head speed pro 2022 Empty Re: Head speed pro 2022

Gio 26 Ott 2023 - 21:57
Grande telaio ma molto agonistico come faticosita anche rispetto a telai cm blade e prostaff!da molto soddisfazione su tutti i colpi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.