- Lore17Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 10
Racchetta facile ma controllosa

Sono un 4.4 che corre molto, gioco bene soprattutto in difesa da pallettaro, tecnica discreta, rovescio bimane in top o back e dritto poco coperto o back. Non disdegno scendere a rete e fare qualche smorzata.
Sto cercando una racchetta da controllo ma facile al contempo.
Ho provato Head Prestige S 2020, Gravity MP, Radical MP e Vcore 98, controllo ok ma un po' troppo difficili, con poca tolleranza e/o maneggevolezza e/o richiedenti swing ampi ed educati.
Ho provato Pure Drive, Ultra e Blade 104 ma per me troppo potenti, non mi diverto perché non posso sbracciare che la palla esce lunga, non riesco bene a controllare.
Mi consigliate una racchetta facile da usare (più facile tecnicamente che fisicamente), tollerante al decentraggio (buona anche per i recuperi e controbalzi), maneggevole (non troppa inerzia) ma non tanto potente in modo di poter sbracciare e avere buon controllo?
Ho pensato a Yonex Vcore Pro 100 o Clash 100 V2, ditemi voi se queste potrebbero andare o ce ne sono altre adatte a me.
Grazie a tutti

- CesareVeterano
- Numero di messaggi : 4982
Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)
Re: Racchetta facile ma controllosa
- enrik84Utente attivo
- Numero di messaggi : 208
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)
- fonziFrequentatore
- Numero di messaggi : 118
Profilo giocatore
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision
facilissima super maneggevole appesantita di 6 gr negli steli ancora piu' stabile
- Lore17Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 10
Di questa Prince mi consigli la versione da 290 grammi o 305? Sai le differenze con i pro e contro dei due modelli? Grazieenrik84 ha scritto:Phantom 100X: super controllosa, facile, tollerante.
- enrik84Utente attivo
Profilo giocatore
Sono molto simili, la 290 essendo più leggera è un pochino più facile da muovere, adatta a chi è meno preparato fisicamente. La 305 dovrebbe essere superiore in tutto il resto.Lore17 ha scritto:Di questa Prince mi consigli la versione da 290 grammi o 305? Sai le differenze con i pro e contro dei due modelli? Grazieenrik84 ha scritto:Phantom 100X: super controllosa, facile, tollerante.
Tieni comunque presente che la 305 (che è quella che ho io) rispetto a Blade 104 e Pure Strike è un altro pianeta per semplicità… hai certamente meno potenza ma proprio per questo ti permette di far correre il braccio in sicurezza…
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 18460
Profilo giocatore
Racchetta:
- enrik84Utente attivo
Profilo giocatore
Doc! Siamo mattinieri...drichichi ha scritto:In entrambi i casi potrebbe essere una buona scelta. Qualora la 290 dovesse risultare più "leggerina" si può sempre customizzare.

- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 18460
Profilo giocatore
Racchetta:
La mia sveglia suona alle 5.00.enrik84 ha scritto:Doc! Siamo mattinieri...drichichi ha scritto:In entrambi i casi potrebbe essere una buona scelta. Qualora la 290 dovesse risultare più "leggerina" si può sempre customizzare.Buona giornata!