Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Casillix
Casillix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.06.22

Cambio racchetta? Empty Cambio racchetta?

Ven 17 Giu 2022 - 15:57
Salve a tutti,
sono un giocatore amatoriale regolarmente in campo negli ultimi 3 anni.

Attualmente gioco con una racchetta Head Grafene 360 Extreme MP serie 2019 (300gr) con la quale mi trovo molto a mio agio da fondo campo (gioco sempre su terra rossa).

Ho provato per gioco una Wilson Roland Garros team (260 gr) (di mia moglie) e con grande sorpresa ho inanelato una buona serie di ace/servizi vincenti, perdendo però efficacia da fondo campo.

Mi sorge il dubbio che probabilmente se utilizzassi una racchetta leggermente inferiore ai 300 gr o con un bilanciamento più verso il manico, riuscirei a mantenere un buon livello da fondocampo migliorando al contempo il servizio.

Che ne pensate?
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Cambio racchetta? Empty Re: Cambio racchetta?

Ven 17 Giu 2022 - 17:49
Prova la Head Boom MP. Potrebbe fare al caso tuo rispetto a quello che cerchi.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

Cambio racchetta? Empty Re: Cambio racchetta?

Ven 17 Giu 2022 - 19:10
Casillix ha scritto:

Mi sorge il dubbio che probabilmente se utilizzassi una racchetta leggermente inferiore ai 300 gr o con un bilanciamento più verso il manico, riuscirei a mantenere un buon livello da fondocampo migliorando al contempo il servizio.

Che ne pensate?
Ha volte un telaio più leggero lascia giocare meglio per più tempo, lascia il braccio più veloce e fresco, se non hai particolari problemi di spinta o stabilità potresti provare, ci sono diversi telai al di sotto dei 300 grammi che non fanno rimpiangere quel peso. Qualche dubbio te lo potresti togliere!!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio racchetta? Empty Re: Cambio racchetta?

Sab 18 Giu 2022 - 6:40
Come anche no. Suspect
Prima di voler trovare "colpe e pregi" a prescindere partendo solo da un unico test magari potresti considerare da cosa possa essere stata generata tale sensazione, ad esempio un''incordatura errata (nel tipo/modello di corda o nella tensione) del telaio più pesante.

Ho dei serissimi dubbi  che un telaio "leggero e bilanciato dietro" possa per sè migliorare il servizio (la Extreme MP 360 è di suo una "ace maker" se incordata correttamente) mentre tranne in rarissimi casi ho la quasi assoluta certezza di important perdite di consistenza negli scambi da fondo.

A livello di pura curiosità personale, come e con cosa è incordata la Extreme? A che tensione?
Casillix
Casillix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.06.22

Cambio racchetta? Empty Re: Cambio racchetta?

Gio 23 Giu 2022 - 16:02
Grazie a tutti per le risposte.

La Head Boom MP mi incuriosisce molto e a breve probabilmente farò un test. Spero in una maggior maneggevolezza e rapidità nel servizio. In realtà vedevo che anche la Wilson Clash 100 v.2 ha le stesse caratteristiche. Se riesco le provo entrambe.

Per quanto riguarda le corde della mia Head Extreme MP, non ho idea di che tipo di corde siano ma so che il tensionamento è a 23.
Anonymous
Ospite
Ospite

Cambio racchetta? Empty Re: Cambio racchetta?

Ven 24 Giu 2022 - 13:36
Senza considerare le corde qualsiasi confronto non ha senso. Per avere sensazioni affidabili ed utili, devi necessariamente analizzare le corde
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.