- Fabar9Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 3
Consigli racchetta
Gioco con una wilson blade 98 18x20 incordata con monofilamento a 24. Mi piacciono tantissimo la sensazione e il controllo che offre però mi rendo conto che a volte richiede un po’ troppo a livello fisico e tecnico.
Mi consigliate qualche racchetta più semplice e che dia comunque buone sensazioni e che magari favorisca anche un po’ il top? Ho provato pure drive ma non mi è piaciuta a livello di sensibilità e quando provo a spingere(abituato alla blade) faccio fatica a tenerla in campo.
In alternativa avevo pensato solo di ridurre la tensione delle corde.
Grazie a tutti in anticipo
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68887
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: Consigli racchetta
Se uno bravino come Tsitsioas fa incordare a meno forsele tue sceltre non sono proprio ottimali.Anche perchè non sappiamo neppure di che versione di Blade parliamo (tra l'attuale v8 e la v6 di 4 anni fa c'è un abisso).
Prova qualcosa di più confacente l tuo livello e stile di gioco. ad esempio ed alla rinfusa Head Boom MP, Pro Kennex Ki5 295 o Prince Tour 100/290.
Se possibile incordate con corde adatte ed a tensioni corrette, magari.
- Fabar9Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 3

- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68887
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
i telai indicati potrebbero sembrarti !troppo facili" ma sono sicuramente più indicate sia per peso, che per inerzia, che per propensione allo spin.
Fermo restando che teli "da spin" sono per la maggior parte quelli profilati, in primis Pure Aero, Dunlop SX 300 ed Head Extreme MP.
- enrik84Utente attivo
- Numero di messaggi : 208
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)
Secondo me nettamente più facili di Blade e Strike ma altrettanto efficaci…