Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

PRINCE ATS Textreme Tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+42
agos72
Federertheking
davide_barduani
RinoF
Roby62
mmazzini1
Riuken89
MatteoIni
Donnari Massimo
lu(X)cius
Andreabeck
Milo82
magazzie
Moren
Pongista
paolo carnevale
Fojetti74
votantonio
baccio7
ciabo18
MARATIVAN82
rogermaestro555
Manolo71
fa
VirtualTennis
Fabri789
pinox
matador66
Luchino 67
ciro.carrotta
stefanello
altivec
enrik84
mbonnab
Eiffel59
Tozzo83
fabioborg
Roger75
andrex64
Top0102
drichichi
geriko007
46 partecipanti

descriptionPRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 12 EmptyPRINCE ATS Textreme Tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno su TW prime recensioni. Se non ho inteso male uscita prevista in estate credo anche accennato da Mario in un post.
Buon tennis

descriptionPRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 12 EmptyRe: PRINCE ATS Textreme Tour

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
in ogni caso io la razor azzurra la sto provando su una  Angell TC95 ed e un ottima corda ma tra le piu toste mai provate.....
sinceramente sulla Prince ATS metterei altro, per esempio RPM power blu.....a tensioni medio basse..

Intorno a 21 20 potrebbe andare? Eventualmente per un gioco poco arrotato anche a te Simone costante?

descriptionPRINCE ATS Textreme Tour - Pagina 12 EmptyRe: PRINCE ATS Textreme Tour

more_horiz
Sky Room ha scritto:
in ogni caso io la razor azzurra la sto provando su una  Angell TC95 ed e un ottima corda ma tra le piu toste mai provate.....
sinceramente sulla Prince ATS metterei altro, per esempio RPM power blu.....a tensioni medio basse..

Intorno a 21 20 potrebbe andare? Eventualmente per un gioco poco arrotato anche a te Simone costante?

*Tensione

more_horiz
sulla tensione io tendo a stare medio alto....
oggi comunque la ho riprovata apposta in doppio, premesso che ls TC95 e un telaio coi fiocchi....e dopo due o tre ore credo si e assestata ed era abbastanza comoda potente con ottimo controllo e pure buoni effetti...corda completa
la tensione dici sulla 107G? e meglio che ti risponda chi la ha usata...
io farei almeno 22 ma del prestiraggio ci capisco una besta....

more_horiz
sulla tensione io tendo a stare medio alto....
oggi comunque  la ho riprovata apposta in doppio, premesso che ls TC95 e un telaio coi fiocchi....e dopo due o tre ore credo si e assestata ed era abbastanza comoda potente con ottimo controllo e pure buoni effetti...corda completa
la tensione dici sulla 107G? e meglio che ti risponda chi la ha usata...
io farei almeno 22 ma del prestiraggio ci capisco una besta....

Veramente mi riferivo alla ATS tour 98

more_horiz
a naso direi 21/20
ma qui ci vuole un esperto perche ii salirei pure di un chilo e ripeto che di pre stretch ne capisco nulla

more_horiz
Buongiorno e rieccomi con un' altra domanda😁 sempre con riferimento alla ATS tour 98, aggiungendo un po' di peso al manico, tipo un secondo overgrip visto che l'impugnatura è un po' piccola per me (più che altro come test per decidere se aggiungere peso sul tappo) avrei qualche beneficio in termini di manovrabilità? O il peso aggiunto farebbe cmq aumentare l'inerzia senza miglioramenti significativi?
PS. C'è qualche differenza sostanziale tra l'aggiunta di peso al tappo e l'aggiunta di un overgrip in termini di inerzia/maneggevolezza?

more_horiz
Per quello che so io aggiungere un secondo overgrip non e' assolutamente uguale ad aggiungere peso al tappo.
Nel secondo caso sposti indietro di più il bilanciamento

more_horiz
Grazie, sapresti dirmi quanto peso aggiungere per abbassare il bilanciamento di circa 5 mm?

more_horiz
Sky Room ha scritto:
Grazie, sapresti dirmi quanto peso aggiungere per abbassare il bilanciamento di circa 5 mm?

Purtroppo non credo sia possibile saperlo senza fare le misure del caso.
E dovresti avere anche gli strumenti adatti per farlo per poter fare un lavoro come si deve. 
Puoi provare questo tools: https://twu.tennis-warehouse.com/learning_center/customization.php  
Ma io non l'ho mai usato e mi sono sempre affidato ad un professionista per le custom delle racchette

more_horiz
Ok grazie, in questa fase più che altro vorrei vedere se riesco a rendere il telaio un pizzico più facile da gestire, sempre se è possibile

more_horiz
Riprovata la Tour 98... aggiungendo un overgrip per abbassare un po' il bilanciamento e migliorare la presa. Che dire, la apprezzo sempre di più, la mia spalla un po' meno. Telaio stupendo, ottimo controllo, partono bei comodini quando si spinge e si impatta bene la palla e si sente che esce fuori bella pesante, anche al servizio, soprattutto quello piatto secondo me dà belle soddisfazioni, ma anche lo slice non male. Per quanto mi riguarda sarebbe perfetta se giocassi circa mezz'ora, dopo di sente che comincia a pesare sul braccio e domani vi faccio sapere che ne pensa la mia spalla😁
Grande racchetta cmq, ma devo fare un po' di palestra io 🤣

more_horiz
Sky Room ha scritto:

Se usi il Customization tool di TWU, ti dice gli effetti del peso che metti su bilanciamento e inerzia. È davvero semplice ed intuitivo da usare

Questo il link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Grazie mille, molto interessante
Ho fatto una prova e sembra realistico. Solo non ho capito se volessi aggiungere 2 grammi a ore 3 e 9 che valori dovrei inserire  e come.
Io ad esempio ho inserito 1 in basso su entrambi i campi ipotizzando l'aggiunta di peso sotto il tappo, è corretto così?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: