Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
satem
satem
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.03.22

head - Overgrip Head  Empty Overgrip Head

Ven 20 Mag 2022 - 13:14
Salve a tutti, leggendo nel forum ancora non ho trovato un post chiaro su questi overgrip, c’è ne sono parecchi della casa austriaca.. mi sono trovato abbastanza bene con il pro grip (quello blu uguale al tourna) ho provato extreme soft
ma appena si consuma un po’ mi scivola la racchetta… volevo sapere quali fossero i più usati nel circuito atp sempre marca head e quale sia un buon over grip per il sudore a parte quello blu citato prima.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Overgrip Head  Empty Re: Overgrip Head

Ven 20 Mag 2022 - 17:34
Di Head si vendono in pratica solo l'Extremesoft ed il Prime Tour. (usato anche da alcuni pro) Gli altri non se li ca*a nessuno, manco i il Pro Grip...
EGtennis2208
EGtennis2208
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

head - Overgrip Head  Empty Re: Overgrip Head

Gio 21 Set 2023 - 14:31
Ho preso l’extreme soft…
Sto facendo fatica a montarlo bene (rispetto ad altri)
Magari sono io incapace ma ho difficoltà nella parte bassa a fare in modo che non si formino pieghe strane…
E poi non ho capito se sotto i fori devo vedere il manico o altro overgrip 😅
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

head - Overgrip Head  Empty Re: Overgrip Head

Gio 21 Set 2023 - 18:57
I primi tre avvolgimenti devono essere più tirati e sovrapposti maggiormente. Dal quarto giro, sempre teso in maniera adeguata, va sovrapposto alla striscia alla base del giro precedente. Alla fine prima di tagliare a misura (in diagonale, come da disegmo sul retro della confezione, va ancora aumentata leggermente la tensione.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

head - Overgrip Head  Empty Re: Overgrip Head

Gio 21 Set 2023 - 19:07
Eiffel59 ha scritto:Di Head si vendono in pratica solo l'Extremesoft ed il Prime Tour. (usato anche da alcuni pro) Gli altri non se li ca*a nessuno, manco i il Pro Grip...

Ciao Mario, scusami se approfitto di questo topic specifico, ma ti chiedo: a me piacciono i grip cicciotti (sopra L3); quali mi consiglieresti? (gioco con Vcore 98)
EGtennis2208
EGtennis2208
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.11.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Pro 2023

head - Overgrip Head  Empty Re: Overgrip Head

Ven 22 Set 2023 - 11:36
Eiffel59 ha scritto:I primi tre avvolgimenti devono essere più tirati e sovrapposti maggiormente. Dal quarto giro, sempre teso in maniera adeguata, va sovrapposto alla striscia alla base del giro precedente. Alla fine prima di tagliare a misura (in diagonale, come da disegmo sul retro della confezione, va ancora aumentata leggermente la tensione.
Non male direi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(Ti ho scritto in privato per altra questione…)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.