Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2019Oggi alle 22:50jekyll
Head Velocity MLTOggi alle 20:43mirri
4G softOggi alle 10:52maci79
Phantom 107GOggi alle 10:03BlackAce98
Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Twistpower X100 Empty Twistpower X100

Mar 10 Mag 2022 - 8:47
Buongiorno a tutti,

sono sempre stato incuriosito da questo modello e dalle sue caratteristiche tecniche che alla fine ho deciso di acquistarlo. Ho scelto di incordarlo con RPM Blast a 22/21 Kg da 1.25 mm.
E' la prima Prince che acquisto e devo ammettere che mi sembra veramente ben fatta sia a livello di dettagli che di verniciatura. 
A giovedì la prova sul campo e vi riporterò il mio feedback. Cool
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Twistpower X100 Empty Re: Twistpower X100

Ven 13 Mag 2022 - 8:59
Ieri prova sul campo di un'ora per cominciare a capire questa racchetta. 
Vi descrivo pochi punti che andranno poi esplorati meglio.
Maneggevolezza: direi ottima. Il telaio si muove bene in aria. Complice lo SW di circa 314 punti. Nonostante il bilanciamento sia di circa 335 mm a racchetta finita, la testa non si "impunta" mai. 
Potenza: quella gratuita è bassa. Peso e inerzia, sommate alle geometrie del telaio, non la rendono una Pure Drive. Ma se si lascia scorrere bene il braccio la palla viaggia senza problemi.
Spin: restituisce delle buone rotazioni se innescate con un movimento corretto. Non siamo a livelli di una Pure Aero ovviamente ma il voto è più che discreto.
Back: mi ha sorpreso! esce bene e pulito. Facilissimo da effettuare.
Precisione direzionale: buona.
Decentrati: qui devo ancora provarla bene. Dal mio punto di vista non è tollerante come mi aspettavo. Lo sweet spot sembra piuttosto ridotto, infatti se non becchi bene la palla al centro, perde tanto in velocità e te ne accordi da come vibra.
Stabilità: nella media dei telai da 290 gr. 
Servizio: pur essendo io scarso su questo colpo, non ho avuto problemi nell'eseguire il colpo senza commettere particolari errori.
Comfort: non mi ha dato particolari problemi al gomito (dove soffro di più). Non è certo burrosa come una phantom o simili, ma nonostante una rigidità medio/alta non è nemmeno scomoda.

Non credo di aver scelto le corde giuste, o perlomeno, la loro tensione. L'ho fatta preparare con le RPM Blast a 22/21. Secondo me è troppo alta rendendo l'impatto un po' troppo secco. La palla mi scappava un po'. Al prossimo giro, andrò sotto di un kg (21/20) ma con RPM Power per dargli un po' più di velocità di palla a parità di sforzo.

Sto valutando la possibilità di aggiungere un po' più di "ciccia" con un grip in cuoio che aumenterebbe un po' il peso, arretrando un pelo il bilanciamento verso il manico, dove preferisco senza aggiungere peso in testa.

Sabato altre due ore e vedremo se si confermano le sensazioni che ho descritto.  study
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.