Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
spelverso@
spelverso@
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 26.06.21

corde - Consiglio corde weiss cannon silv. Empty Consiglio corde weiss cannon silv.

Lun 25 Apr 2022 - 11:27
Buongiorno, vorrei provare le weiss cannon silverstring di cui mi hanno parlato molto bene...vorrei un consiglio sul calibro da acquistare  tra 1.20/1.25 per il mio gioco piuttosto regolare da 4.1 con p.s v.13 315gr . Altro quesito vorrei sapere che sezione ha visto che non ho trovato dove cercare. Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Consiglio corde weiss cannon silv. Empty Re: Consiglio corde weiss cannon silv.

Lun 25 Apr 2022 - 18:33
Chi te ne ha parlato "molto bene" non deve aver visto una corda di ultima generazione negli ultimi 15 anni.
S u un telaio moderno per quanto "classicheggiante" come quello gli unici punti a favore potrebbero essere una potenza decente ed una buona tenuta di tensione, a fronte però di una serie di negatività che ne sconsiglierebbero l'utilizzo.
Il problema più grave riguarda la stablità, scarsa sia sul singolo colpo fuoricentro sia tempo: in pratica la tensione rimane stabile per un periodo che va dalle 6 ore della 1.20 alle 10 massime della 125, poi ha un crollo verticale tanto più marcato quanto più si tende a non impattare perfettamente nello sweetspot.
Prestirando la corda si limita parzialmente il problema, ma si accorcia la durata in vita dell'armeggio
Non ultimo: i due calibri hanno comportamenti dinamici simili ma non "identici": la 120 (che su quel telaio ha tensione ottimale sui 22 kg e massima sui 24) si ha più potenza ma meno controllo, con la 125 (ottimale 20 kg massima 22) l'opposto.

Se me la chiedessero, non la sceglierei mai.
Non certamente su quel telaio... No
spelverso@
spelverso@
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 26.06.21

corde - Consiglio corde weiss cannon silv. Empty Re: Consiglio corde weiss cannon silv.

Lun 13 Giu 2022 - 20:26
Grazie 1000 Eiffel59. Scusa se risp. solo ora ma ho avuto un grave problema
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.