Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 20:30Tennista19Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiJannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lucalberti
Lucalberti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 26
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.02.21

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Corde simili a confidential

Dom 10 Apr 2022 - 3:20
Promemoria primo messaggio :

Buonasera, potreste elencati delle corde simili a solinco confidential? Grazie

Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Dom 26 Giu 2022 - 18:38
Non hai capito: voglio dire che lui, con quel determinato colpo e con quelle corde, non riesce ad eseguire in maniera efficace tale colpo come con altre corde....io stesso, con le TB soft, facevo dei back di rovescio imbarazzanti....alti, lenti e svolazzanti. Messo su le Snap sulla stessa racchetta e i back radenti, uscivano quasi da soli. Però, con le TB soft, dritto e servizio mi venivano come al solito, o perlomeno io non sentivo maggiori difficoltà nel farli, ma il back di rovescio, proprio non c'era niente da fare...e anche le volee  No No
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Dom 26 Giu 2022 - 20:16
nw-t ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
nw-t ha scritto:Posta un video del servizio in kick
Ma anche se lui non esegue nel modo corretto il kick, resta il fatto che, rispetto ad altro armeggio, percepisce ( fatica di più ) una differenza nell'esecuzione in sicurezza di tale colpo, ovvero, a parità di movimento, qualcosa sente che cambia......
Quindi te hai sicurezza che gli altri colpi li tiri perfetti tipo Roger? Poi proprio con un mono che di rotazioni è quasi ai vertici
Lungi da me parlare di colpi perfetti, intendevo quello che ha inteso Luchino, la TBS 125 per qualche motivo esalta un mio difetto che, ad esempio, svanisce con le Genesis Hexagon 2.0 128.
Condividevo con umiltà tale aspetto che, ripeto, percepisco a corda nuova.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Dom 26 Giu 2022 - 20:54
Probabilmente abbiamo una "visione" del tennis in generale diversa.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Dom 26 Giu 2022 - 21:25
nw-t ha scritto:Probabilmente abbiamo una "visione" del tennis in generale diversa.
Permettimi di raccontarti un aneddoto molto recente e lungi da me di voler fare polemica: Qualche settimana fa, c'è stato a parma un challenger piuttosto nutrito di tennisti di buona classifica, nel quale nel servizio di incordatura, oltre a altri 3 stringer c'era anche  il mio attuale incordatore che gestisce un negozio qui a Reggio Emilia. Mi ha raccontato, che Galan si è presentato in sala incordatura con 4 racchette pro-stock, dicendo che 2 le sentiva diverse per cui voleva la misurazione delle 4 racchette con gli strumenti adeguati. Effettuate le misurazioni, emergeva che le 2 racchette che sentiva diverse, avevano un punto in meno di inerzia: a nulla è servito spiegargli che questo rientrava nelle tolleranze indicate, ha voluto che venissero fatte uguale alle altre 2, pagando i suoi bei 100 euri per il servizio....un punto di inerzia  affraid a lui faceva differenza un punto di inerzia..... Per non parlare del vincitore, Borna Coric, che incorda reverse Natural gut / Alupower, partito ad inizio torneo con tensioni a 28 / 26.5 per finire nella finale a 26.5/ 25 perché, a suo dire, più va avanti nel torneo e più sente di avere meno forza per spingere...... Suspect Suspect
E' vero che noi siamo umili amatori, ma credimi, siamo in grado di "sentire" se qualcosa nel nostro armeggio ci crea differenze nel gioco rispetto ad un altro armeggio....tutto qui nw-t, siamo sulla stessa barca, e la tua visione non è così distante dalla nostra, magari diversa, ma non così lontana dalla nostra.....buon tennis
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Dom 26 Giu 2022 - 21:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] gli ATP son un mondo a parte. Ce ne son tanti che non vanno assolutamente neanche presi in considerazione x le ASSURDITA' che vogliono....tipo Nishikori che ogni 20 minuti fa incordare racchette mentre gioca con mezzi kg di differenza in più o in meno. Io ogni giorno sono insieme a tutti i miei amici istruttori maestri da 2.2 a 2.5 ad ex 200 ATP e nessuno da colpa alla racchetta o corda...il mio amico Ema che è lo sparring di Camila gioca con un mono basico a 20-19 e tira frigoriferi con il dritto. Mi piacerebbe farti vedere LIVE la sensibilità sulle palle corde...e lui di tipi di corda ne ha cambiate 3 tipi da 1 anno a questa parte...gioca sempre uguale.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Dom 26 Giu 2022 - 22:11
Gli ATP sono un mondo a parte, è vero.....anche io ho un amico che è arrivato fino a 3/2 e quando cambiava le corde non si interessava neanche di quello che gli montavano, per lui non contava....ma non siamo tutti uguali....la tecnica è e resta la cosa più importante, ma se esistono tanti tipi di corda e racchette, è perchè da ognuna puoi avere prestazioni e comportamenti diversi...che poi ci siano giocatori che sentono o non sentono queste differenze è un'altra verità assoluta e probabilmente, ognuno ha le sue dovute ragioni. Non si tratta di stabilire chi è più nel giusto o meno, ma semplicemente, di accettare che ci siano entrambe le tipologie di giocatore e che, anche un umilissimo quarta categoria, possa accorgersi di eventuali differenze nella resa di corde e telai.....
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Dom 26 Giu 2022 - 22:35
Luchino 67 ha scritto:Gli ATP sono un mondo a parte, è vero.....anche io ho un amico che è arrivato fino a 3/2 e quando cambiava le corde non si interessava neanche di quello che gli montavano, per lui non contava....ma non siamo tutti uguali....la tecnica è e resta la cosa più importante,
Son d'accordo.


ma se esistono tanti tipi di corda e racchette, è perchè da ognuna puoi avere prestazioni e comportamenti diversi..     
QUESTO SI CHIAMA BUSINESS...AFFARI...COMMERCIO


.che poi ci siano giocatori che sentono o non sentono queste differenze è un'altra verità assoluta e probabilmente, ognuno ha le sue dovute ragioni.
GUARDA CHE LO SENTONO ANCHE LORO (intendo i miei amici..) però non incide sul suo tennis giocato. Non è che se gioca con 2.4 perde...magari invece di 6/1 6/1 gli da 6/1 6/2

Non si tratta di stabilire chi è più nel giusto o meno, ma semplicemente, di accettare che ci siano entrambe le tipologie di giocatore e che, anche un umilissimo quarta categoria, possa accorgersi di eventuali differenze nella resa di corde e telai...
Quì ti devo dire che a livello di quarta è un altro sport, per rendertene conto fai partita seria con un 2.7
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Dom 26 Giu 2022 - 23:00
nw-t ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Gli ATP sono un mondo a parte, è vero.....anche io ho un amico che è arrivato fino a 3/2 e quando cambiava le corde non si interessava neanche di quello che gli montavano, per lui non contava....ma non siamo tutti uguali....la tecnica è e resta la cosa più importante,
Son d'accordo.


ma se esistono tanti tipi di corda e racchette, è perchè da ognuna puoi avere prestazioni e comportamenti diversi..     
QUESTO SI CHIAMA BUSINESS...AFFARI...COMMERCIO


.che poi ci siano giocatori che sentono o non sentono queste differenze è un'altra verità assoluta e probabilmente, ognuno ha le sue dovute ragioni.
GUARDA CHE LO SENTONO ANCHE LORO (intendo i miei amici..) però non incide sul suo tennis giocato. Non è che se gioca con 2.4 perde...magari invece di 6/1 6/1 gli da 6/1 6/2

Non si tratta di stabilire chi è più nel giusto o meno, ma semplicemente, di accettare che ci siano entrambe le tipologie di giocatore e che, anche un umilissimo quarta categoria, possa accorgersi di eventuali differenze nella resa di corde e telai...
Quì ti devo dire che a livello di quarta è un altro sport, per rendertene conto fai partita seria con un 2.7
Quì ti devo dire che a livello di quarta è un altro sport, per rendertene conto fai partita seria con un 2.7
Niente da eccepire, 2 pianeti diversi....ciò non toglie che rimane il fatto, che io sono in grado di dirti se con un determinato armeggio, la palla prenda più giro con meno sforzo che rispetto ad un altro armeggio....che poi, il mio modo di giocare non cambi è un'altra cosa....io ormai sono anni che gioco con 3 racchette diverse nel borsone, anche stamattina ho giocato prima con la Rebel e poi con la Tour 310 O3 trovandomi molto meglio con la seconda, che  ha anche corde diverse; però ho vinto 6/2 il primo e 6/3 il secondo. Nonostante tutto ciò che ti ho scritto, credo fermamente che eventuali differenze siano bypassabili capendole ed adattando i propri colpi ad esse, senza violentarsi e snaturare il proprio gioco: rimane però il dato certo, che alcune di queste differenze, si sposino meglio con il tuo modo di giocare e ti facciano giocare meglio con più facilità.......
Scusa  se ho scritto in verde ma sono un pò imbranato nell'utilizzo delle opzioni  Embarassed Embarassed
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Dom 26 Giu 2022 - 23:14
Ma fai bene, fai tutto quello che reputi che ti faccia divertire sempre quando sei in campo. Io sono 8 anni che gioco con lo stesso telaio (minime modifiche al custom) e lo stesso set up di corde...reverse budello/mono alla stessa identica tensione
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2503
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Dom 26 Giu 2022 - 23:30
L'ibrido reverse, ci fossi arrivato prima, ora incordo solo così ma con multifilo per ragioni di portafoglio......qualche eccezione ogni tanto sulla racchetta ormai adibita a test, la Rebel super custom da 345 grammi finita con balance nuda di 29.7 ( l'ho comprata usata così, non l'ho fatto io )...ultimo test con le Gamma Ocho TNT 2 1.30 a 23 kg che ho ancora montate; le prime 10/12 ore mi son piaciute tantissimo, controllo e rotazioni inaspettate. Giusto un filo troppo secco l'impatto ma ottima connessione con la palla comunque, poi hanno smollato un pò e allora ci gioco quando ci sono palline già un pò usate per cui un pelo più lente....
Direi che abbiamo fatto OT fin troppo.. ( mea culpa ) buonanotte e buon tennis....
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Ven 1 Lug 2022 - 19:05
nw-t ha scritto:Probabilmente abbiamo una "visione" del tennis in generale diversa.
Per tornare al mio punto, da quando le TBS125 hanno fatto 4 ore sono andate in crescendo per me. Sempre più progressive in spin, sempre più controllo e quindi confidenza nel tirare sciolto. Giocati 3 set tra ieri ed oggi, seconda palla carica e in controllo. Adesso avranno 12 ore.
Sono sicuramente io ma questo è quello che percepisco, un'eccessiva elasticità a nuovo che non gestisco. Appena si compatta una gran corda.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Ven 1 Lug 2022 - 19:59
Ragus ha scritto:
nw-t ha scritto:Probabilmente abbiamo una "visione" del tennis in generale diversa.
Per tornare al mio punto, da quando le TBS125 hanno fatto 4 ore sono andate in crescendo per me. Sempre più progressive in spin, sempre più controllo e quindi confidenza nel tirare sciolto. Giocati 3 set tra ieri ed oggi, seconda palla carica e in controllo. Adesso avranno 12 ore.
Sono sicuramente io ma questo è quello che percepisco, un'eccessiva elasticità a nuovo che non gestisco. Appena si compatta una gran corda.
Allora non prendere questa cosa come un attacco verso te, ma conoscendo molto bene il comportamento delle Tour Bite Soft e anche montate sulle Yonex,, penso che il montaggio non sia perfetto. Probabile magari che tu non applichi la tensione giusta x te x il tuo modo di giocare. Hai mai provato a fare meno del kg "classico" che fan tutti come differenza tensione V/O..?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Sab 2 Lug 2022 - 10:00
Assolutamente, tranquillo. Allego un paio di foto della racchetta ad oggi, dopo circa 12 ore. Incordo su una 3600 manuale. Misuro sempre la frequenza di vibrazione dopo il montaggio quindi sono abbastanza sicuro che le mie racchetta siano fatte tutte uguali a parità di corda e tensione. Sulla differenza V/O ho provato diverse volte a fare mezzo kg ma non è quell'aspetto del controllo che forse mi manca.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Sab 2 Lug 2022 - 10:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Sab 2 Lug 2022 - 10:27
Ciao Ragus niente da dire montaggio perfetto, però non riesco a capire perchè ci giochi o le corde lavorino meglio dopo 4 ore. E una corda che da subito è fantastica, anzi perde un po dopo 7-8 ore di gioco. Una prova che potresti fare è alzare il piombo che hai li ad ore 3 e 9 un po più in alto alla prima "lineetta di rinforzo" delle 4 che ci sono ad ore 2 e 10
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Sab 2 Lug 2022 - 11:01
nw-t ha scritto:Ciao Ragus niente da dire montaggio perfetto, però non riesco a capire perchè ci giochi o le corde lavorino meglio dopo 4 ore. E una corda che da subito è fantastica, anzi perde un po dopo 7-8 ore di gioco. Una prova che potresti fare è alzare il piombo che hai li ad ore 3 e 9 un po più in alto alla prima "lineetta di rinforzo" delle 4 che ci sono ad ore 2 e 10
Grazie, apprezzoi tuoi commenti. Posso provare, così settate le racchette sono stabili e l'inerzia è gestibile. Faccio ancora qualche test e vi aggiorno.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Mer 6 Lug 2022 - 22:58
Provate le Confidential 125, 22/21.5 kg
Le avevo tenuto alla fine perché quelle dinamicamente più rigide e avevo timore per il gomito.
In una parola sono uaooo! Sulla mia racchetta con il mio gioco sono notevoli, oltretutto anche abbastanza comode. Un mix di spin e controllo superiore alle altre Solinco da me provate.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Gio 21 Lug 2022 - 16:39
Per doppio confronto ho rimesso adesso le Sonic Pro Edge 125 a 22.5/22 kg. Confermo quanto gia' scritto, ottime corde ma ho notato che decadono piu' velocemente delle Confidential 125 che invece ho trovato molto consistenti, le ho usate per due settimane.
Quindi dopo diverse prove, almeno per mia percezione e sulle mie racchette, le Sonic Pro Edge sono forse le corde piu' simili ma le Confidential si fanno preferire.

Mi domando e chiedo se valga la pena provare la Lynx Tour, che si sovrappongo dai dati in maniere notevole alle Confidential a meno della rigidezza dinamica piu' bassa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PS: dopo i tanti fastidi al gomito ero restio a queste corde agonstiche ma la differenza e' netta, soprattutto spingendo, ed oltretutto l'impatto non risulta fastidioso affatto.
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Mer 8 Mar 2023 - 11:50
Ragus ha scritto:Per doppio confronto ho rimesso adesso le Sonic Pro Edge 125 a 22.5/22 kg. Confermo quanto gia' scritto, ottime corde ma ho notato che decadono piu' velocemente delle Confidential 125 che invece ho trovato molto consistenti, le ho usate per due settimane.
Quindi dopo diverse prove, almeno per mia percezione e sulle mie racchette, le Sonic Pro Edge sono forse le corde piu' simili ma le Confidential si fanno preferire.

Mi domando e chiedo se valga la pena provare la Lynx Tour, che si sovrappongo dai dati in maniere notevole alle Confidential a meno della rigidezza dinamica piu' bassa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Eiffel59

PS: dopo i tanti fastidi al gomito ero restio a queste corde agonstiche ma la differenza e' netta, soprattutto spingendo, ed oltretutto l'impatto non risulta fastidioso affatto.

Ragus ciao a parità di tensione come valuteresti le confidential come uscita palla/ potenza e comfort rispetto alle sonic pro edge ?

ti chiedo anche sul calibro la 1,20 della confidential dovrebbe essere circa quanto la 1,25 delle head o mi sbaglio ?

mi era parso di leggere che il calibro delle Solinco fosse più spesso ..

grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Mer 8 Mar 2023 - 12:25
Appena misurata, la 1.20 è 1.237, quindi un filo meno della SPE 125, rispetto alla quale risulta più potente e capace di controllo ma meno stabile sulle palle più cariche.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Mer 8 Mar 2023 - 13:31
daniwlts ha scritto:
Ragus ha scritto:Per doppio confronto ho rimesso adesso le Sonic Pro Edge 125 a 22.5/22 kg. Confermo quanto gia' scritto, ottime corde ma ho notato che decadono piu' velocemente delle Confidential 125 che invece ho trovato molto consistenti, le ho usate per due settimane.
Quindi dopo diverse prove, almeno per mia percezione e sulle mie racchette, le Sonic Pro Edge sono forse le corde piu' simili ma le Confidential si fanno preferire.

Mi domando e chiedo se valga la pena provare la Lynx Tour, che si sovrappongo dai dati in maniere notevole alle Confidential a meno della rigidezza dinamica piu' bassa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Eiffel59

PS: dopo i tanti fastidi al gomito ero restio a queste corde agonstiche ma la differenza e' netta, soprattutto spingendo, ed oltretutto l'impatto non risulta fastidioso affatto.

Ragus ciao a parità di tensione come valuteresti le confidential come uscita palla/ potenza e comfort rispetto alle sonic pro edge ?

ti chiedo anche sul calibro la 1,20 della confidential dovrebbe essere circa quanto la 1,25 delle head o mi sbaglio ?

mi era parso di leggere che il calibro delle Solinco fosse più spesso ..

grazie in anticipo
Sulle mie Vcore100, la Confidential 125 mi e' sembrata leggermente superiore alle SPE 125. Sul comfort non ho notato differenze soggettive. Sono a circa meta' della mia matassa di SPE, penso di passare alla Confidential.

Sul calibro 120, ti ha gia' risposto Mario.
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Mer 8 Mar 2023 - 13:40
Graziee ad entrambi super gentili : )

credo che proverò la confidential 1.20 sulla pure drive 2021 (incordata ora con rpm power)

e le RPM team sulla Gravity Mp ( incordata con SPE )

alla fine di ciò capirò definitivamente qual'è il telaio ( e farò  il doppione cedendo l altra ) mi si addice di più .

attualmente ho questi due telai , sicuramente per feeling controllo e sensazioni mi piace di più la gravity ma ahimè attualmente come resa ed efficacia la PD mi rimane più amichevole 

in pratica vorrei un pò più di potenza dalla Gravity e un pò più di controllo dalla PD   Sad

sono tra due fuochi vediamo se cambiando ( quasi invertendoli come tipologia ) gli armeggi riuscirò a chiarirmi idee
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Mer 8 Mar 2023 - 21:23
daniwlts ha scritto:Graziee ad entrambi super gentili : )

credo che proverò la confidential 1.20 sulla pure drive 2021 (incordata ora con rpm power)

e le RPM team sulla Gravity Mp ( incordata con SPE )

alla fine di ciò capirò definitivamente qual'è il telaio ( e farò  il doppione cedendo l altra ) mi si addice di più .

attualmente ho questi due telai , sicuramente per feeling controllo e sensazioni mi piace di più la gravity ma ahimè attualmente come resa ed efficacia la PD mi rimane più amichevole 

in pratica vorrei un pò più di potenza dalla Gravity e un pò più di controllo dalla PD   Sad

sono tra due fuochi vediamo se cambiando ( quasi invertendoli come tipologia ) gli armeggi riuscirò a chiarirmi idee
Io andrei sempre sulla racchetta più efficace per te, senza dubbi. Con la rpm power il controllo dovrebbe già esserci onestamente.
Lucalberti
Lucalberti
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 26
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.02.21

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Consiglio Racchetta.

Gio 9 Mar 2023 - 2:09
.
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Gio 9 Mar 2023 - 15:27
Ragus ha scritto:
daniwlts ha scritto:Graziee ad entrambi super gentili : )

credo che proverò la confidential 1.20 sulla pure drive 2021 (incordata ora con rpm power)

e le RPM team sulla Gravity Mp ( incordata con SPE )

alla fine di ciò capirò definitivamente qual'è il telaio ( e farò  il doppione cedendo l altra ) mi si addice di più .

attualmente ho questi due telai , sicuramente per feeling controllo e sensazioni mi piace di più la gravity ma ahimè attualmente come resa ed efficacia la PD mi rimane più amichevole 

in pratica vorrei un pò più di potenza dalla Gravity e un pò più di controllo dalla PD   Sad

sono tra due fuochi vediamo se cambiando ( quasi invertendoli come tipologia ) gli armeggi riuscirò a chiarirmi idee
Io andrei sempre sulla racchetta più efficace per te, senza dubbi. Con la rpm power il controllo dovrebbe già esserci onestamente.

temo che il mio incordatore non sia capace di montarla, alla prima incordatura ( 21-20 ) mi si muovevano le corde , la seconda ( 21,5- 20,5 ) penso sia andata peggio mi sembra che le corde orizzontali non siano dritte ma siano leggermente curvate verso l alto in centro
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

consiglio - Corde simili a confidential - Pagina 2 Empty Re: Corde simili a confidential

Gio 9 Mar 2023 - 18:16
Sembrerebbe che più che cambiare corde tu debba trovare qualcuno che le monti correttamente.
Magari una foto della racchetta aiuterebbe a confermare.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.