Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
dragoncino
dragoncino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 55
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 22.03.22

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.5
Racchetta: Head Instinct Adaptive a 305 gr

Babolat Pure Drive Lite: racchette simili di altre marche? Empty Babolat Pure Drive Lite: racchette simili di altre marche?

Mar 5 Apr 2022 - 10:58
Ciao a tutti. 
L'altro giorno, dato che la mia solita Prokennex Ki 10 305g era dall'accordatore, ho utilizzato la racchetta di mia figlia, una Babolat Pure Drive Lite del 2015, incordata con multi Head Velocity 17 a 23/24 kg. 
Ho avuto un'esperienza molto positiva: nonostante il peso scarso, la racchetta spinge bene. Inpiù, riesco a controllare i colpi meglio che con la KI 10 (certe palle nell'angolino dx sul rovescio dell'avversario con la mia non mi riescono Cool ) e a rete è uno spasso, molto mangeggevole e precisa. 

Ovviamente, con la PD Lite ho avvertito anche svantaggi, altrimenti sarei andato immediatamente alla ricerca di una racchetta simile e non vi avrei scomodato:
- il servizio viene piuttosto moscio (ovvio direi vista la minore inerzia e peso)
- il giorno dopo il braccio mi faceva male (mi sembra un problema comune con la PD), cosa che con la PK non mi succede quasi mai

La domanda è: c'è sul mercato qualcosa di simile alla PD Lite come potenza, facilità e manovrabilità, magari più sui 280 gr che sui 270 gr, che non dia problemi al braccio? 
Mi incuriosiscono PK KI15 280, PK KI5 280, Head Speed Lite, Head Instinct Lite, Wilson Ultra 100L, Yonex EZone 100 285, ma se avete altre indicazioni ben vengano.

Sono un 55enne con la forza più o meno di un 4.5, discreto diritto e prima di servizio, rovescio ad una mano, non mi piace palleggiare/remare a lungo e quindi tendo ad attaccare alla minima opportunità e chiudere a rete quando mi riesce.
Grazie mille

F.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 67714
Età : 64
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Drive Lite: racchette simili di altre marche? Empty Re: Babolat Pure Drive Lite: racchette simili di altre marche?

Mar 5 Apr 2022 - 15:06
La PD Lite '15 non ha nulla di comparabile, neppure le versioni successive della stessa racchetta. cosa che vale per tutte le diverse versioni della PD 2015.
Racchetta amata od odiata che però non ha corrispettivo attuale se non, sotto certi aspetti, la Burn 100LS.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.