Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head anni 90Ieri alle 6:56Eiffel59
Multifilo progressivoSab 4 Feb 2023 - 21:31drichichi
PresentazioneSab 4 Feb 2023 - 21:02drichichi
Mantis PS 315 Sab 4 Feb 2023 - 17:32rogermaestro555

Ultime dal mercatino
Link Amici

DUNLOP SX 300 '22

+24
atuttocampo
Donnari Massimo
Fojetti74
sciaka
nw-t
Ale2021
lu(X)cius
ciabo18
Alex_Jimbo
Alex1000
Zirro
triore
Gianma93
Tennis Forever
Giulio Marino
Ragus
scrocki
ppf
Diego99
fabioborg
maxfabo
Eiffel59
PistolPete
sox71
28 partecipanti
Andare in basso
sox71
sox71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3

DUNLOP SX 300 '22 - Pagina 4 Empty DUNLOP SX 300 '22

Gio 10 Mar 2022 - 11:15
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, vi leggo spesso e con molto interesse ma è la prima volta che pubblico un post. Condividiamo la passione per questo splendido sport che ci affascina molto, anche nella scelta dell'attrezzatura da portare in campo, in primis i telai. Per l'appunto, proprio di uno di questi che volevo un confronto con voi; a fine gennaio ho acquistato, "a scatola chiusa", una Dunlop SX 300 versione 2022 e dopo poco più di un mese di utilizzo, devo dire di essere molto soddisfatto della scelta: telaio molto maneggevole, ottima spinta gratuita, buona sensazione di impatto, sweetspot ampio, rotazioni ovviamente eccellenti, insomma quanto di meglio possa chiedere un amatore che, come me, gioca 2/3 volte la settimana. Aggiungo poi che, provenendo dall'utilizzo di Pure Drive 2017 negli ultimi 3 anni, credo di aver trovato un telaio che abbia migliorato anche il mio gioco, prevalentemente da fondo campo e che si basa su servizio e dritto. In virtù di quanto di buono ho riscontrato in questo telaio, mi ha molto sorpreso la mancanza di commenti in questo forum, tranne una "coda" che si riferiva alla precedente serie SX. Grazie a chi vorrà fornire il suo contributo, magari avvalorando quanto ho riscontrato io oppure dando feedback differenti.

fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1076

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Head Radical Graphene Touch MP

DUNLOP SX 300 '22 - Pagina 4 Empty Re: DUNLOP SX 300 '22

Lun 17 Ott 2022 - 16:43
Da felice utilizzatore della vecchia CV 3.0 in che cosa guadagnerei con l'acquisto della nuova SX? Ne vale la pena?
Grazie.
Fabio.
checcocine
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21

Dom 27 Nov 2022 - 8:25
Gioco con la SX tour da 5 mesi e secondo me è un gran telaio.La racchetta genera una palla molto pesante e spi ge davvero tanto, il back è ottimo e il rigore direzionale e molto buono;ottima la sensibilità è bellissimo il sound. Io gioco con RPM Blast a 23-22 e devo dire che anche il controllo non è male. Per essere un piatto 98 lo sweetspot è molto generoso la racchetta non è impossibile ma rimane una racchetta da terza categoria o da quarta dotato tecnicamente e fisicamente. Per chi la sfrutta per me è superiore alla Pure Aero 19 anche se quest'ultima risulta più facile.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 67766

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Dom 27 Nov 2022 - 11:23
E' un telaio ottimo ma non è sezza difetto, uno ce l'ha anche lui. Sulle palle decentrate non è affatto stabile e quindi o si ha un'ottima tecnica (un terza da 3.3 in su ci può giocare senza troppi problemi) o "sbarbella" (oscilla) come un fuscello. Al di sotto però meglio metterci un paio di grammi per lato negli steli.
A quel punto però diventa faticosetta.. Suspect