Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Frenz
Frenz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.02.22

Epitrocleite consiglio! Empty Epitrocleite consiglio!

Mer 23 Feb 2022 - 17:34
Buongiorno a tutti, piacere Francesco! Nuovo del forum ma da sempre visitatore invisibile...

Dopo 3 anni a spallettare a caso da qualche mese ho iniziato a prendere lezioni per dedicarmi meglio al tennis. Fisicamente sono ok, molto fiato e da sempre allenato (30 anni). Purtroppo da qualche giorno ho una leggerissima epitrocleite (potrei giocarci sopra ma evito) dalla prima avvisaglia per evitare peggioramenti sto gestendo con esercizi, ghiaccio etc etc 

Ora arriva la domanda fatidica: uso abitualmente una head graphene pro speed 315gr, multifilamento a 23kg spingendo abbastanza, visto che in saccaa ho anche una Babolat pure drive di 4 anni fa mi consigliate un setting per rendere questa racchetta più “facile” per il mio braccio ? Pensavo di spostare leggermente il bilanciamento verso il manico ed arrivare ad un 31cm e montare un multi sui 21/22 kg. Voi che consigliate?

Voglio cercare di preservarmi, sto facendo tanti progressi e giocando di gusto! In più tra un po’ arriva l’estate è le ore di giocò aumenteranno sicuramente...

Grazie a tutti
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1211
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Epitrocleite consiglio! Empty Re: Epitrocleite consiglio!

Mer 23 Feb 2022 - 21:47
Spoiler: non ti darò indicazioni su racchetta e corde adatte per questo problema, perché ci sono utenti ben più esperti su questo  Epitrocleite consiglio! 1f600 

Però sull'epitrocleite in generale posso dirti due cose:
1. se è leggera (nel senso che come scrivi potresti anche giocarci su), gli eserczi sono la chiave per uscirne. In particolare ce n'è uno studiato da un arrampicatore professionista che è stato salvifico anche per me =)
2. occhio al gesto tecnico e all'impugnatura! Spesso tra le cause c'è l'esecuzione un po' "di forza" o comunque poco fluida di dritto o servizio, oltre ad una impugnatura non adatta (spesso perché troppo piccola)

in bocca al lupo!
Frenz
Frenz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.02.22

Epitrocleite consiglio! Empty Re: Epitrocleite consiglio!

Mer 23 Feb 2022 - 23:43
Ciao Johnny grazie per la risposta, hai Per caso un link dell’esercizio di cui parli?
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1211
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Epitrocleite consiglio! Empty Re: Epitrocleite consiglio!

Gio 24 Feb 2022 - 9:09
Ecco, l'ho trovato!
Non era l'articolo che avevo visto a suo tempo ma lo spiega ugualmente bene. Consigliatissimo!
.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Epitrocleite consiglio! Empty Re: Epitrocleite consiglio!

Gio 24 Feb 2022 - 10:04
Ciao, io ho risolto dopo parecchio tempo facendo esercizi con la flexbar, e aiutando di più il dritto con il braccio sinistro. 
Accompagnandolo di più in fase di apertura. 
Spero risolverai presto. 
Ciao
avatar
Marione
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.10.13

Epitrocleite consiglio! Empty Re: Epitrocleite consiglio!

Lun 28 Feb 2022 - 10:34
io ho risolto in poche settimane utilizzando una pro kennex q5 pro di qualche anno fa e usando del multifilamento.
devo dire che adesso non ho piu' nessun problema.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.