Ciao vorrei riportare anche le mie impressioni sulla boom mp 2024 e chiedere un consiglio.
Dopo 1 anno di test e cambi racchette ho trovato pace (spero) con la nuova boom mp, come è stato detto le modifiche rispetto alla 2022 sono piccole ma l'effetto per me funziona così bene da farmela preferire di gran lunga alla vecchia. Ho una coppia identica dove ho messo 1+1 ore 3/9, così sono 299gr (senza over) - 31.4 - 291 inerzia, per me perfetta così dopo tante prove.
Ora devo scegliere la corda finale, ho una lista ma vorrei ridurla se possibile con l'aiuto del forum. Il mio livello è terza bassa, gioco in topspin non esagerato, rovescio a due mani più piatto, mi piace lasciar andare il braccio e non sentire la palla che scappa. Mono con rigidezza dinamica alta non li tollero molto, ma mi sembra che neanche il telaio li tolleri bene.
Su una sto provando la head Lynx 1.25 a 23/22, ci sta bene, forse un po' troppo esuberante e la sento un pelo "leggerina". Vale la pena provare il calibro 1.30? La 1.25 sembra un calibro più sottile e pesa anche poco.
Sull'altra ho la Hyper-G 1.20 a 21/20, mi piaceva su altri telai, sulla boom non sono convintissimo ma ci ho fatto solo 1 ora.
Ho provato Armour Soft 1.24 a 22/21, tagliata dopo 4 ore, molto neutra non mi dice nulla.
Lista da provare ho: Head Lynx touch, Wilson revolve, PT rev menta e lilla. Mi incuriosisce la Sirius ma vista l'esperienza sulla Armour Soft non so se adatta a me.
Topspin non deve mancare, ma non mi interessa che sia super sagomata, ho l'impressione che le sagomate estreme quadrate e pentagonali siano meno "predittive" delle lisce o ottagonali che hanno un comportamento più ripetibile.
Grazie!