Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head Boom MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+58
pg00
Luchino 67
Antonella85
andrea scimiterna
ricca3006
Davide898
MARATIVAN82
Francesco74
tex1969
agos72
sandro_z
MARIOP
Danny 61
rogermaestro555
Giulio Marino
Sky Room
andrefreetime
Rafael_98
xartonx
Davidee
Arkantos89
ellroadx81
Carlo85
Ares Daniel
Kry89
JamesTiberiusKirk
Ciozz 4.4
Ceza
Mioro87
Donnari Massimo
malconcio
Ragus
leanrodri1393
Testamatta82
Scara19
Fabio_71
Emilca
Zeus
luca_leo
bkdagos
joker83
triore
Millo
Tuone
drichichi
RenaTheWiz
pacianka
flubber
Alex_Jimbo
biru86
Ale2021
Tennis Forever
Xamm
king
Eiffel59
mbonnab
Fabri789
NikySP
62 partecipanti

descriptionHead Boom MP - Pagina 26 EmptyHead Boom MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?

descriptionHead Boom MP - Pagina 26 EmptyRe: Head Boom MP

more_horiz
Salve ragazzi, sono un ragazzo che dopo anni ha ripreso a giocare a tennis, e mi sto avvicinando al mondo delle corde. Nell'ultimo periodo sto avvertendo un po' di fastidi al gomito, per cui vorrei passare ad un telaio leggermente più confortevole come head boom mp; per quanto riguarda le corde: ha senso montare un multifilamento su questa racchetta, come un head velocity, oppure ci sono della alternative tra i monofilamenti morbidi da valutare? A quale tensione?

more_horiz
Magari sapere anche come ed a che livello giochi aiuterebbe. In linea generale la Velocity 130 a 23/22 (4 nodi obbligatori) ci può stare sulla Boom MP a patto tu non pretenda di tirare topponi da spagnolo primi anni 2000... No

more_horiz
Ciao Eiffel, ti posso dire che ho giocato dall''infanzia fino all'adolescenza, quindi ho delle basi tecniche discrete, ma dopo anni di pausa, ho ripreso gli allenamenti solo da qualche mese, quindi sto cercando di recuperare lo smalto di prima. Al momento sono un amatore, NC, ma non posso definirmi neofita. Per quanto riguarda lo stile di gioco: prevalentemente da fondo campo, cercando rotazioni e con qualche colpo piatto per chiudere il punto. Spero di poter essere stato quanto più esaustivo possibile, e grazi mille per la disponibilità!!

more_horiz
Ciao vorrei riportare anche le mie impressioni sulla boom mp 2024 e chiedere un consiglio. 
Dopo 1 anno di test e cambi racchette ho trovato pace (spero) con la nuova boom mp, come è stato detto le modifiche rispetto alla 2022 sono piccole ma l'effetto per me funziona così bene da farmela preferire di gran lunga alla vecchia. Ho una coppia identica dove ho messo 1+1 ore 3/9, così sono 299gr (senza over) - 31.4 - 291 inerzia, per me perfetta così dopo tante prove. 

Ora devo scegliere la corda finale, ho una lista ma vorrei ridurla se possibile con l'aiuto del forum. Il mio livello è terza bassa, gioco in topspin non esagerato, rovescio a due mani più piatto, mi piace lasciar andare il braccio e non sentire la palla che scappa. Mono con rigidezza dinamica alta non li tollero molto, ma mi sembra che neanche il telaio li tolleri bene. 
Su una sto provando la head Lynx 1.25 a 23/22, ci sta bene, forse un po' troppo esuberante e la sento un pelo "leggerina". Vale la pena provare il calibro 1.30? La 1.25 sembra un calibro più sottile e pesa anche poco. 
Sull'altra ho la Hyper-G 1.20 a 21/20, mi piaceva su altri telai, sulla boom non sono convintissimo ma ci ho fatto solo 1 ora. 
Ho provato Armour Soft 1.24 a 22/21, tagliata dopo 4 ore, molto neutra non mi dice nulla.

Lista da provare ho: Head Lynx touch, Wilson revolve, PT rev menta e lilla. Mi incuriosisce la Sirius ma vista l'esperienza sulla Armour Soft non so se adatta a me.
Topspin non deve mancare, ma non mi interessa che sia super sagomata, ho l'impressione che le sagomate estreme quadrate e pentagonali siano meno "predittive" delle lisce o ottagonali che hanno un comportamento più ripetibile. 
Grazie!

more_horiz
Probabilmente per il tuo livello non è abbastanza "cazzuta" ma io mi sto trovando bene con la RPM ROUGH 1,25
Prossima che voglio provare è la MSV SWIFT
Buon tennis!

more_horiz
La rpm rough la usavo sulla Pure Strike 100 16/20, secondo me è cazzuta abbastanza! Come performance mi era piaciuta molto, solo che alla settima/ottava ora diventava filo spinato. Potrei riprovarla sulla boom, vorrei arrivare almeno a 10/12 ore. 
La PT Rev mi piaceva molto su VCORE 100, la lilla mi moriva intorno a 8/10 ore. Visto anche il costo vorrei qualche ora in più. Poi preferisco spendere qualcosa in più e giocare bene senza problemi fisici però deve esserci il giusto compromesso.

more_horiz
...montare la Mint o la White...

more_horiz
Immaginavo  Smile 
ho giusto una matassina di Mint, sarà la prossima allora! 
Faccio 22/21? 
La lilla su vcore 100 facevo 23/22 e a volte 24/23, è un'altra racchetta lo so ma giusto per dare un riferimento.
Grazie mille come sempre!

more_horiz
22/21 è perfetto.

more_horiz
Ho finito il test della rev mint, prestazione ottima le prime 2 ore poi inizia gradualmente a decadere. Alla sesta ora hanno perso tantissima elasticità, le verticali si aprono tanto dopo un colpo arrotato. Ancora utilizzabili un paio d’ore ma decadono tanto velocemente (per il costo che hanno).
A me sembra che potrebbe essere un’ottima orizzontale per un ibrido, con una verticale più rigida e duratura. Sarebbe una follia?
Vorrei riprovare la confidential 1.25 anche se al limite per me come comfort, potrebbe aver senso un confidential/rev 22/22?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: