Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Boom MP

+41
Davidee
Arkantos89
ellroadx81
Carlo85
Ares Daniel
Kry89
JamesTiberiusKirk
Ciozz 4.4
Ceza
Mioro87
Donnari Massimo
malconcio
Ragus
leanrodri1393
Testamatta82
Scara19
Baty
Fabio_71
Emilca
Zeus
luca_leo
bkdagos
joker83
triore
Millo
Tuone
drichichi
RenaTheWiz
pacianka
flubber
Alex_Jimbo
biru86
Ale2021
nw-t
Tennis Forever
Xamm
king
Eiffel59
mbonnab
Fabri789
NikySP
45 partecipanti
Andare in basso
NikySP
NikySP
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.02.22

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Head Boom MP

Sab 19 Feb 2022 - 21:18
Promemoria primo messaggio :

Ho visto il thread della sorella maggiore ma della Head Boom MP, che ne pensate? pareri?

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Lun 20 Mar 2023 - 11:13
Ovviamente, tappi e gusci della stessa misura e conformazione (nel caso, S per entrambi)
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 718
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Lun 20 Mar 2023 - 11:19
Eiffel59 ha scritto:Ovviamente, tappi e gusci della stessa misura e conformazione (nel caso, S per entrambi)

perfetto, grazie mille maestro, come sempre chiaro e preciso
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Lun 27 Mar 2023 - 23:08
Quali sono le corde più scelte e che piacciono a chi utilizza là boom mp?
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Mer 29 Mar 2023 - 4:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ho letto un po’ di commenti mesi fa. A oggi secondo voi qual è la migliore corda per boom mp e tensione?
mbonnab
mbonnab
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Età : 38
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 V7 - Wilson Blade 98 V8

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Mer 29 Mar 2023 - 8:54
io ci ho provato string project magic 1.26, yonex poly tour strike 1.25 e head lynx touch 1.25.......... quella che mi è piaciuta di più è sicuramente la magic
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Lun 3 Apr 2023 - 12:25
Quindi là Boom mp e’ una racchetta dove serve braccio? Io non sono allenato, solo due volte a settimana gioco!
Emilca
Emilca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.10.22

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Gio 13 Apr 2023 - 22:57
Ale2021 ha scritto:Quindi là Boom mp e’ una racchetta dove serve braccio? Io non sono allenato, solo due volte a settimana gioco!
io l'ho avuta , tranquillo nn avrai problemi come manovrabilità o peso se giochi 2 volte a settimana anzi anche 1, poi scontato che un braccio allenato darà più soddisfazioni
Fabio_71
Fabio_71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.11.19

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Dom 4 Giu 2023 - 20:42
Buona sera, alla fine secondo voi per un 4.6 che gioca arrotato ma non troppo, buona spinta e battuta tendenzialmente piatta che corde potrebbero essere una buona scelta?
Fino ad ora provata con le lynx gialle 1.25 a 21-20... ma mi piace più un colpo con suono più secco e controllato.
Lynx touch?
Sempre 21-20 o 22-21?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Mar 6 Giu 2023 - 8:02
Meglio 22721.
Che avrei utilizzato anche per la Lynx.
Fabio_71
Fabio_71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.11.19

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Mar 6 Giu 2023 - 14:09
Grazie maestro... meglio Lynx, Lynx touch o Lynx Team?
Fabio_71
Fabio_71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.11.19

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Mar 6 Giu 2023 - 14:12
L'incordatore propone anche:
Hawk Silver 1.25 [22-21] e Luxilon Adrenaline Black 1.25 [22-21]
Confusione...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Mar 6 Giu 2023 - 15:03
Forse intendi "Lynx Tour". (che ci andrebbe, argento (22/21) se ti piacciono gli impatti secchi.
OK anche la Hawk mentre di quel ce$$o di Adrenaline fatico pure aleggerne il nome.
Fabio_71
Fabio_71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 24.11.19

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Mar 6 Giu 2023 - 18:16
🤣
Proverò le tour a 22-21
Grazie c9me sempre
Baty
Baty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.03.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Mer 26 Lug 2023 - 18:43
Buonasera,
sono nuovo del forum, piacere di conoscervi.

Ho incordato le mie due BOOM MP prima entrambi con multi head velocity 125 22kg, mi sono trovato così così.
Ora ho diversificato montando nella prima un ibrido gosen polybreak 124/head velocity 130 23 kg, nell'altra mono Luxilon Element Soft 22 Kg.

Non ho problemi al gomito al momento, ma sono sempre stato prudente usando multi o mono morbide. Prima volta che provo anche ibrido.

La sensazione migliore ad oggi è con le element, cosa ne pensate voi esperti? Consigli?

Grazie
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Gio 27 Lug 2023 - 0:22
Baty ha scritto:Buonasera,
sono nuovo del forum, piacere di conoscervi.

Ho incordato le mie due BOOM MP prima entrambi con multi head velocity 125 22kg, mi sono trovato così così.
Ora ho diversificato montando nella prima un ibrido gosen polybreak 124/head velocity 130 23 kg, nell'altra mono Luxilon Element Soft 22 Kg.

Non ho problemi al gomito al momento, ma sono sempre stato prudente usando multi o mono morbide. Prima volta che provo anche ibrido.

La sensazione migliore ad oggi è con le element, cosa ne pensate voi esperti? Consigli?

Grazie
Luxilon element??? Calibro
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Gio 27 Lug 2023 - 8:30
Non so se le scelte sono state consigliate o meno o sono frutto di una qualsivoglia ricerca, di certo personalmente non avrei mai montato su un telaio che non fa certo della spinta il suo punto forte un ibrido ed un mono orientati al controllo.
Oltretutto, a tensioni vicine al limite operativo massimo, riducendo ancor più la spinta.
Peraltro l'ibrido è stato  costruito abbinando due corde che non hanno punti di contatto tra loro, è se in reverse (differenziandoo le tensioni e prestirando) poteva avere una sua logica prestazionale anche a dispetto della durata, così non ha né una logica né vantaggi di alcun tipo.

Mi piacerebbe capire se c'è stato un consiglio (errato) dall'esterno, o se la cosa è stata in qualche modo "ragionata", e se si,, basandosi su cosa.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Gio 27 Lug 2023 - 15:54
Eiffel59 ha scritto:Non so se le scelte sono state consigliate o meno o sono frutto di una qualsivoglia ricerca, di certo personalmente non avrei mai montato su un telaio che non fa certo della spinta il suo punto forte un ibrido ed un mono orientati al controllo.
Oltretutto, a tensioni vicine al limite operativo massimo, riducendo ancor più la spinta.
Peraltro l'ibrido è stato  costruito abbinando due corde che non hanno punti di contatto tra loro, è se in reverse (differenziandoo le tensioni e prestirando) poteva avere una sua logica prestazionale anche a dispetto della durata, così non ha né una logica né vantaggi di alcun tipo.

Mi piacerebbe capire se c'è stato un consiglio (errato) dall'esterno, o se la cosa è stata in qualche modo "ragionata", e se si,, basandosi su cosa.

Eiffel poco fa ho visto la partita di Musetti su Supertennis.
Lui usa una Boom (ok personalizzata ecc) ma come corde usa là tour champagne full? In ibrido con Hawk normale o rough? M credo sia la prima colore nero
Baty
Baty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.03.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Gio 27 Lug 2023 - 16:57
Eiffel59 ha scritto:Non so se le scelte sono state consigliate o meno o sono frutto di una qualsivoglia ricerca, di certo personalmente non avrei mai montato su un telaio che non fa certo della spinta il suo punto forte un ibrido ed un mono orientati al controllo.
Oltretutto, a tensioni vicine al limite operativo massimo, riducendo ancor più la spinta.
Peraltro l'ibrido è stato  costruito abbinando due corde che non hanno punti di contatto tra loro, è se in reverse (differenziandoo le tensioni e prestirando) poteva avere una sua logica prestazionale anche a dispetto della durata, così non ha né una logica né vantaggi di alcun tipo.

Mi piacerebbe capire se c'è stato un consiglio (errato) dall'esterno, o se la cosa è stata in qualche modo "ragionata", e se si,, basandosi su cosa.

Intanto grazie del feedback.
Non sono competente sul tema, perciò mi affido ai consigli dell'incordatore.
Volevo provare altre soluzioni rispetto al multifilo, e ho seguito le due proposte sopra descritte.
Che tipo di incordature ritieni particolarmente adatte per questo telaio, al netto di peculiarità e sensazioni personali di ogni singolo giocatore chiaramente? Possibile avere un paio di suggerimenti?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Gio 27 Lug 2023 - 18:56
Come ibrido Lynx 125/Velocity 130 a 22 kg costanti col multi prestirato 10%, come multi decentemente morbido Yonex Poly Tour Air a 22/21 4 nodi.
Baty
Baty
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 01.03.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Sab 29 Lug 2023 - 16:39
Eiffel59 ha scritto:Come ibrido Lynx 125/Velocity 130 a 22 kg costanti col multi prestirato 10%, come multi decentemente morbido Yonex Poly Tour Air a 22/21 4 nodi.

Grazie, prossimo giro le proverò sicuramente.
Come mono, niente di particolarmente adatto?
Scara19
Scara19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 36
Località : Gorizia
Data d'iscrizione : 16.11.22

Profilo giocatore
Località: Gorizia
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head Boom MP

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Dom 27 Ago 2023 - 15:33
Eiffel59 ha scritto:Prticamente tutti hanno messo da 2 a 2.5 grammi per stelo e dolitamente 1+1 ad or 2&10

Ciao Eiffel, scusa la domanda forse idiota (sono relativamente nuovo a questo mondo) ma c'è una grossa differenza fra l'applicare del peso (mettiamo 4 grammi in tutto) al cuore della racchetta e utilizzare un dampener lungo tipo vibrakill che dovrebbe pesare appunto attorno ai 4 grammi? Ok il peso si sposta leggermente verso la testa della racchetta e probabilmente aumenta maggiormente l'inerzia, ma a parte questo ci sono grosse differenze dovute al fatto che in un caso il peso è sugli steli e nell'altro sulle corde?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Lun 28 Ago 2023 - 7:28
Non è solo una questione di inerzia, quanto di interazione col telaio.
Il damper non ne fa parte ed il comportamento di telaio (e corde) ne risente in  maniera totalmente diversa.
Poi puoi preferire l'uno o l'altro, ma non sono la stessa cosa.
Testamatta82
Testamatta82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.11.13

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Lun 28 Ago 2023 - 22:55
Eiffel59 ha scritto:Non è solo una questione di inerzia, quanto di interazione col telaio.
Il damper non ne fa parte ed il comportamento di telaio (e corde) ne risente in  maniera totalmente diversa.
Poi puoi preferire l'uno o l'altro, ma non sono la stessa cosa.
Buonasera Maestro,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono un 4.1/3.5 (per quel che possono valere le classifiche di oggi..) della veneranda età di 40 anni, tennisticamente ben impostato (ho imparato a giocare da bambino fino all’under 14 in scuola FIT). Impugnatura semi-western. Gioco con Pure Drive 2021 e non mi trovo male però dopo 3 anni avrei voglia di provare qualcos’altro che mi possa dare un po’ più di controllo, un po’ piu di agonismo ma mantenendo comunque (più o meno) la semplicità e generositá della PD (visto le doti atletiche non propriamente eccelse..)Mi sono immerso nella lettura di recensioni su profilate 300 g (dalla Vcore 100 alla Ultra 100 etc..(di cui ti chiedo un parere) ma mi sono perso..ho letto qualcosa sulla Head boom. Ma non so quale provare. Sicuramente un tuo parere mi schiarirà un po’ le idee. Grazie mille e perdona la lunghezza del post. Buona serata!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Mar 29 Ago 2023 - 8:00
La Ultra è la PD di Wilson, ergo se cogiti su qualcosa di diverso lascerei perdere.
la Boom concettualmente non è molto diversa essa stessa, anche se con la sua costruzione le sensazioni risultano different.
Se vuoi percepire una differenza senza perdere troppo in prestazioni, la Pro è l'unica scelta logica.
Come corde mi orienterei su Hawk Power a 23/22 4 nodi obbligatori.
Testamatta82
Testamatta82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.11.13

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Mar 29 Ago 2023 - 8:28
Eiffel59 ha scritto:La Ultra è la PD di Wilson, ergo se cogiti su qualcosa di diverso lascerei perdere.
la Boom concettualmente non è molto diversa essa stessa, anche se con la sua costruzione le sensazioni risultano different.
Se vuoi percepire una differenza senza perdere troppo in prestazioni, la Pro è l'unica scelta logica.
Come corde mi orienterei su Hawk Power a 23/22 4 nodi obbligatori.
Grazie mille maestro. 🙏
Testamatta82
Testamatta82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.11.13

Head Boom MP - Pagina 5 Empty Re: Head Boom MP

Mer 30 Ago 2023 - 12:52
Eiffel59 ha scritto:La Ultra è la PD di Wilson, ergo se cogiti su qualcosa di diverso lascerei perdere.
la Boom concettualmente non è molto diversa essa stessa, anche se con la sua costruzione le sensazioni risultano different.
Se vuoi percepire una differenza senza perdere troppo in prestazioni, la Pro è l'unica scelta logica.
Come corde mi orienterei su Hawk Power a 23/22 4 nodi obbligatori.
Buongiorno Maestro,
Ho provato la boom pro (con incordatura indefinita) non mi son trovato male. Certo, venendo da una Pure Drive, l’ho trovata meno permissiva in fase di recupero o quando vengono a mancare un po’ le gambe. La vorrei riprovare con una incordatura quanto meno definita. Il negozio non ha le hawk power :-(. Mi ha proposto le lynx tour 4 nodi 22 kg. Ritieni sia una buona incordatura per questo telaio? Attendo tue.
Grazie mille!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.