Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Lun 7 Feb 2022 - 23:34
Buongiorno a tutti.
Mio figlio, maschio U12, altezza 1,62 per 50 chili di peso, ha sempre utilizzato la Babolat Pure Aero Junior e, da un mese circa è passato alla Pure Aero lite.
Utilizzava Velocity 1,25 tese a 21/21 e ha continuato a usare le stesse corde con la stessa tensione anche con la PA lite. Non ho termini di paragone con altre incordature, però mi sembra che l’insieme funzioni abbastanza bene.
Sta cominciando a spingere parecchio e vedo che le corde si spostano molto e si deteriorano molto rapidamente con la conseguenza che l’incordatura si rende necessaria ogni due/tre allenamenti e, comunque, dopo ogni partita.
Con la vostra esperienza potete darmi qualche suggerimento (sempre che c’è ne siano) per avere un rendimento simile ma una durata maggiore?
Grazie a tutti e buon tennis.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Mar 8 Feb 2022 - 5:29
Se gioca in rotazione purtroppo c'è poco da fare, il multi non è corda adeguata  (anche se la Velocity va meglio di altre)  ed il passaggio a telaio standard unito all'accresciuta fisicità di tuo figlio no aiutano.
Una prima soluzione è certamente alzare la tensione delle corde (che spero/presumo siano in calibro 1.30) almeno a 23/22 ovviamente a 4 nodi.
Non bastasse, bisogna cominciare a pensare ad un ibrido, ma prima passiamo dall'innalzamento della tensione e poi vediamo cosa c'è disponibile nel tuo negozio di riferimento...
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Mar 8 Feb 2022 - 13:41
Buongiorno e grazie per la risposta veloce ed esaustiva.
Mattia monta ancora il calibro 1,25; non sono passato a quello superiore per il timore che possa comportare eccessive sollecitazioni e, quindi, il rischio di infortuni.
Farò montare sicuramente le 1,30.
Un dubbio: il doppio passaggio (da 1,25 a 1,30 e da 21/21 a 23/22) può essere troppo in una volta sola?
Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Mer 9 Feb 2022 - 9:01
Per parlarci chiaro, la 1.30  è l'1.50% meno rigida a 23/22 della 1.25 a 21/21.
Il resto sono timori senza fondamento.
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Mer 9 Feb 2022 - 23:30
Ho seguito il suggerimento e domani saremo in campo con 1,30 23/22.
Riferirò le sensazioni.
Hai detto che la 1,30 a 23/22 è meno rigida della 1,25 a 21/21 e, naturalmente, non ho il minimo dubbio che sia così.
Se hai tempo, magari, mi farebbe piacere capire meglio questa cosa dal momento che è esattamente il contrario di quello che immaginavo.
Grazie ancora!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Gio 10 Feb 2022 - 5:36
Immaginavi male.
La "regola generale" è tutt'altro che tale, perchè il comportamento dinamico di un armeggio cambia a seconda di materiali e modalità di costruzione. Sia tra i monofilamenti che tra i multifilamenti è tutt'altro che raro che il calibro maggiore risulti più elastico o meno rigido (che non è la stessa cosa) di uno più sottile: per i monofilamnti dipende dalla densità del materiale che viene decisa in fase di progettazione, per i multi dal numero di filamenti che se uguale nei diversi calibri rende i più spessi più morbidi (a parità di dimensioni dei microfilamnti) mentre se proporzionale al calibro finale della corda rende di norma pari o più rigidi i più spessi. Se a ciò si aggiunge una o più eventuli lavorazioni (come la trimmerizzazione in alcuni multifili soprattutto TF o la rullatura di taluni armeggi asiatici, specie giapponesi) si va ulteriormente ad influenzare il comportamento dinamico della corda.
Per questioni di mera economia, i mono sono più "regolari" nel comportamento, nel senso che il caso di calibri maggiori più morbidi è meno diffuso in quanto per produrre in gran quantità un articolo di basso costo e (proporzionalmente) alto prezzo di vendita ogni lavorazione aggiuntiva viene generalmente annullata, mentre il maggior costo di produzione e la maggior complessità di un multifilamento permette, quasi richiede, una personalizzazione estrema del risultato finale, partendo da calcoli precisi già in fase progettuale.
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Mar 15 Feb 2022 - 19:48
Buonasera!
Una settimana di lavoro con 1,30 a 23/22 ha dato esiti non chiarissimi. Il ragazzo non si lamenta, ma dice che "non sente la palla" e, dopo la fase di riscaldamento intenso, riprende la 1,25 21/21 per il lavoro tecnico o per la partitella di fine allenamento.
La matassa 1,25 é, ad ogni buon conto, terminata per cui sarà giocoforza passare alla 1,30 che ha dato dimostrazione di durare molto, molto più della 1,25.
Pensavamo di avviare una settimana con 1,30 a 22/21 per rendere il passaggio più graduale.
Cosa ne pensi?
Grazie!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Mer 16 Feb 2022 - 8:55
Fattibile anche se giocoforza le prestazioni non saranno le stesse.
Guarda come va la durata poi decidete insieme, le sue sensazioni sono importanti.
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Mer 16 Feb 2022 - 9:51
Ok.
Lavoriamo una settimana così e ti aggiorno.
Grazie e buona giornata.
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Mer 6 Apr 2022 - 1:21
Buonasera!
Due mesi di lavoro con le Velocity 1,30 portate da 21/21 a 23/22 in due step (22/21 e poi 23/22). Si deve incordare ogni due giorni di lavoro (1 ora e mezza di tennis al giorno) o dopo ogni partita perchè il deterioramento è veloce e, dopo la prima ora, le verticali sono moooolto spostate. Il ragazzo lamenta un controllo impreciso e il maestro suggerisce di passare alle Linx o alle Blast 1,25 20/20. Il nostro incordatore si è rifiutato e ha montato le Linx solo in verticale 20/20. E dice che deve incordare max dopo 10 ore, cioè una settimana di lavoro. Mattia si è trovato bene: dice che la palla esce bene e che la spinta non è venuta meno. Gli piace anche il rumore (sic!).
Io ho qualche timore perchè leggo che le Linx sono corde da giocatori veri. Mi daresti un parere? Esiste un'alternativa più delicata? Le Touch, per esempio, sarebbero effettivamente più morbide a parità (grossomodo) di rendimento?
Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Mer 6 Apr 2022 - 6:04
Mi pare strana una tale quantità di decadimento del multi dopo tempi così brevi, 
Quanto all'ibrido, corretta la durata per quella tensione (10 ore massime) però per un migliore funzionamento sarebbe meglio prestirare il multi stesso almeno al5% (meglio se al 10%).
Quanto al fatto che le Lynx siano corde da giocatori veri (una caxxata) forse il riferimento era alle Lynx Tour (quelle si nn le monterei ma ad un under) mentre le Blast non le considererei per nessuna ragione.
La (Lynx) Touch ,è un multimono ovvero una via di mezzo tra le due categorie. Potrebbe essere una buona soluzione (a non più di 22/21 agli inizi) ma deve essere il ragazzo a gradirla per il suo uso.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Mer 6 Apr 2022 - 10:47
Legendary e Spiral?
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Ven 26 Ago 2022 - 23:29
Ciao e bentrovato.
4 mesi di lavoro con ibrido Linx/Velocity 20/20 su Pure Aero Lite.
Non male il rendimento dell’insieme, direi.
L’unico problema è il deterioramento della Velocity che è veramente molto rapido. Forse anche perché Mattia ha messo qualche cm. e qualche chilo (1,66 x 52) e per il fatto che spinge di più rispetto a qualche mese fa. Fatto sta che dopo 3 ore di lavoro le corde sono veramente molto consumate.
Domande:
C’è un multi più duraturo della Velocity?
La Reflex, che ha un maggior spessore della parte esterna (a giudicare dal disegno sulla confezione), come potrebbe andare?
Sarebbe possibile sostituire ogni 3/4 ore solo le corde orizzontali e salvare le verticali?
Grazie!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Sab 27 Ago 2022 - 10:09
1) Multi propriamente detti no.
C'è qualche multimono, come ad esempio il Gosen AK Pro CX 130
2)Durerebbe meno della metà visto che ha uno strato in meno, oltretutto di macrofilamenti (più robusti)
3)Stai scherzando, vero?  Suspect Se ti vedono fare una cosa del genere ti stracciano ogni tipo di attestato tu abbia ottenuto e poi gli danno fuoco... Twisted Evil
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Sab 10 Set 2022 - 17:43
Buondì.
Punti 1) e 2), ok.
Rispetto al punto 3) rischierei davvero poco sul piano degli attestati dal momento che ne sono già del tutto privo……
La domanda, al vero, prende spunto dal fatto che ‘sta cosa qui me l’ha fatta un incordatore durante un torneo.
Quando ho ritirato la racchetta mi ha restituito le Lynx perché, dice: “le ho messe nuove il giorno prima”.
La cosa mi ha sorpreso un po’ ma la spiegazione mi è sembrata ragionevole e non avevo argomenti tecnici da opporre. Mattia ci ha poi giocato due partite (un singolare e un doppio) e sono andate anche bene.
Perché non si deve fare?
Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Sab 10 Set 2022 - 17:56
Perché le verticali sono in tensione prima che le orizzontali vengano rimontate, cambiando la forma del telaio e di fatto tenendolo sotto stress continuo. Chi ha fatto una cosa del genere è senza tanti giri di parole una gigantesca testadicazzo ..
😬
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Sab 10 Set 2022 - 18:18
carlo.autorino ha scritto:Buondì.
Punti 1) e 2), ok.
Rispetto al punto 3) rischierei davvero poco sul piano degli attestati dal momento che ne sono già del tutto privo……
La domanda, al vero, prende spunto dal fatto che ‘sta cosa qui me l’ha fatta un incordatore durante un torneo.
Quando ho ritirato la racchetta mi ha restituito le Lynx perché, dice: “le ho messe nuove il giorno prima”.
La cosa mi ha sorpreso un po’ ma la spiegazione mi è sembrata ragionevole e non avevo argomenti tecnici da opporre. Mattia ci ha poi giocato due partite (un singolare e un doppio) e sono andate anche bene.
Perché non si deve fare?
Grazie!
Perchè non gli fai fare un test con un ibrido reverse Velocity 1,35 (22,5 kg) e Lynx 1,25 (21 kg) magari nere entrambe
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Sab 10 Set 2022 - 22:13
L'ibrido reverse cosa cambia?
Sia a livello di gioco che di durata.
Perchè nere?
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Sab 10 Set 2022 - 22:23
Eiffel59 ha scritto:Perché le verticali sono in tensione prima che le orizzontali vengano rimontate, cambiando la forma del telaio e di fatto tenendolo sotto stress continuo. Chi ha fatto una cosa del genere è senza tanti giri di parole una gigantesca testadicazzo ..
😬
Mi sfugge qualcosa.
Le corde verticali sono le prime ad essere montate.
Se tolgo solo le orizzontali, dovrei trovarmi nella stessa condizione in cui mi trovo, durante un'incordatura, dopo aver montato le corde verticali.
In entrambi i casi l'ovale risulta "deformato" dalla tensione delle corde verticali.
Giusto?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Dom 11 Set 2022 - 0:22
carlo.autorino ha scritto:L'ibrido reverse cosa cambia?
Sia a livello di gioco che di durata.
Perchè nere?
Il reverse è un pò x aiutare la racchetta a spingere un pò di più, è anche più confortevole x il braccio...la Lite è solo 270 gr e 1,35 Velocity è abbastanza resistente e lo potrebbe usare fino a rottura. Non so il livello di gioco che ha a 12 anni ma se consuma le corde in poche ore credo sia un livello discreto. Nere perchè han più resa in generale, io t'ho indicato come tensioni 22,5-21 ma magari con il tuo incordatore puoi settare perfettamente la tensione giusta x lui x questo set se ci gioca meglio di quello usato prima. Prova 1 racchetta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Dom 11 Set 2022 - 10:58
carlo.autorino ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Perché le verticali sono in tensione prima che le orizzontali vengano rimontate, cambiando la forma del telaio e di fatto tenendolo sotto stress continuo. Chi ha fatto una cosa del genere è senza tanti giri di parole una gigantesca testadicazzo ..
😬
Mi sfugge qualcosa.
Le corde verticali sono le prime ad essere montate.
Se tolgo solo le orizzontali, dovrei trovarmi nella stessa condizione in cui mi trovo, durante un'incordatura, dopo aver montato le corde verticali.
In entrambi i casi l'ovale risulta "deformato" dalla tensione delle corde verticali.
Giusto?
Sbagliato.
Tu parti da un telaio la cui iniziale deformazione è (già) causata dal successivo montaggio di corde verticali ed in seguito orizzontali. Se togli le orizzontali lasciando le verticali montate alla tensione raggiunta dal successivo montaggio delle orizzontali sottoporrai il telaio ad un doppio sforzo, quello di supportare le verticali che già hanno perso una parte di elasticità al primo montaggio delle orizzontali e sopportare il montaggio delle nuove orizzontali (che hanno ancora la loro elasticità) che  a loro volta ristireranno le verticali (che già avevano perso parte dell'elasticità, come spiegato) levandone ancora una parte, strizzando al contempo il telaio (essendo nuove).
Poi ognuno è libero di farsi fare danni come vuole, ma se una cosa è specificamente vietata non va fatta punto e basta.
Prova a sovrapporre il telaio montato a questo modo ed uno  che non ha subito lo stesso "trattamento", e sappimi die. Che poi ci si giochi più o meno bene, sinceramente non me ne può fregare di meno... Evil or Very Mad
Bologna2022
Bologna2022
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.08.22

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Sab 10 Feb 2024 - 10:18
Buongiorno, è il primo messaggio che scrivo in questo forum. 
Mio figlio U12 classifica 3.4 (altezza 1.56, peso 41kg) Pure Aero Lite (modello 2023). Si allena 6 ore a settimana, ancora rompe poco le corde. Tipo di gioco: identico a quello di David Ferrer. Da quando ha iniziato a usare la 27 (ottobre) a ora si è allenato su campi in veloce e con la Head Rip Control 1.20 tirate a 20/19 (gli ho messo queste perché so che sono corde molto morbide) si è trovato bene. Da inizio febbraio è passato ad allenarsi sulla terra dove giocherà tutto l'anno (compresi i tornei), l'abbinamento di racchetta, corde a tensione non va più bene; sembra tutto depotenziato, la palla esce molto rallentata. Consigli per nuove corde e tensioni per il suo tipo di gioco  e per un po' di spin gratuito (sulla terra si è sempre trovato bene con calibri 1.25 e tensioni basse es. con la 26 - 18/17 in inverno e 20/19 in estate)? Molte grazie
carlo.autorino
carlo.autorino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.10.21

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Sab 10 Feb 2024 - 11:32
Ciao!
Il rimbalzo sulla terra fa perdere alla palla molta più energia rispetto al rimbalzo sul veloce. Non devi perciò sorprenderti che la palla "esca" rallentata perchè il fisico di un U12 non riesce, per ora, a colmare questo gap.
Io non mi sforzerei di cercare la soluzione nell'attrezzo bensì nel miglioramento della tecnica di preparazione del colpo e nel miglioramento della preparazione fisica. Quest'ultimo aspetto è rilevantissimo perchè, poi te ne accorgerai, sulla terra gli scambi durano mooooolto di più che non sul veloce e, spesso, il 15 se lo porta a casa non il più bravo ma quello che ha saputo gestire meglio le energie fisiche.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Sab 10 Feb 2024 - 12:18
Comunque morbidezza a parte la RIP specie in 1.20 non è certo la corda più adatta da montare sulla Pure Aero Lite, specie se si vuole giocare in rotazione. Discorso "tecnica" a parte, se si vogliono rimediare spinta e rotazione bisogna giocoforza pensare a corde più moderne, tipo Babolat Xalt o RPM Soft. Peraltro a 20/19 la RIP è al limite inferiore dell' elasticità ed a 18/17 addirittura sotto, per cui mi viene difficile capire la ragione di scelte così poco logiche...
Bologna2022
Bologna2022
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 08.08.22

pure - Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12 Empty Re: Incordatura per Babolat Pure Aero lite per giocatore U12

Sab 10 Feb 2024 - 12:37
Molte grazie per i suggerimenti. Con la Rip Control allora stop.  
Con la RPM Soft con quale calibro e tensione partire per poi fare eventuali aggiustamenti? Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.