Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
High String SNAPOggi alle 22:11drichichiJannik SinnerOggi alle 22:07drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyRafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
bifio
bifio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Età : 33
Località : Bari
Data d'iscrizione : 31.01.22

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Principiante - Intermedio
Racchetta: Head Instinct Microgel MP

In Corso Corde per racchetta entry level (Head microgel Instinct MP)

Lun 31 Gen 2022 - 20:37
Salve a tutti! 
Dovendo cambiare per la prima volta il piatto corde della mia racchetta, sarei felice di potermi basare sul consiglio di qualche giocatore più esperto.

Gioco da un anno (quindi sono ancora in fase di apprendimento), mi piace scambiare da fondo a tutto braccio e scendere a rete all'occorrenza; cerco spesso di conferire top spin alla palla in uscita dal dritto.

Utilizzo: Head Instinct Microgel Midplus 
- 295 g unstrung
- balance 325 mm
- schema corde 18/19; 

di questa racchetta mi piace la distribuzione del peso e il buon feeling che permette di aver con la palla. Di contro, a volte, sento il piatto corde troppo rigido all'impatto, probabilmente perchè ormai le corde hanno perso elasticità.

C'è qualche raccomandazione che posso fare a chi incorderà la mia racchetta in merito a tipologia di corda multifilamento, calibro, tensione e nodi? Cosa consigliate?

La casa produttrice consiglia corde Head Control e tensione 26+/-2.

Grazie al forum e agli appassionati di tennis che vorranno aiutarmi  Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.