Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Mantis 300 ps Oggi alle 11:23Roger75
Periodo neroOggi alle 10:56Ubalda
Ezone 2022Oggi alle 9:31fa
Head Velocity MLTIeri alle 23:39mirri
Novak DjokovicIeri alle 14:13baccio7
Signum pro FirestormMar 17 Mag 2022 - 23:13Ale2021
Pure aero 2019Mar 17 Mag 2022 - 22:50jekyll
Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
Testamatta82
Testamatta82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43

Piccola lesione sovraspinato Empty Piccola lesione sovraspinato

Mer 26 Gen 2022 - 12:20
Buongiorno a Tutti,
Sono anni che combatto periodicamente con un dolore alla spalla dovuto ad una piccola lesione del sovraspinato.
Con infiltrazioni di acido ialuronico risolvo per un mesetto, ma poi il dolore ricompare influenzando negativamente il mio gioco, soprattutto il servizio (che diventa impossibile)
Volevo sapere se qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema e come lo ha affrontato.

Grazie mille a tutti.

Ciao!!
Roger75
Roger75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1126

Profilo giocatore
Racchetta: 107G, Mantis 300 PS III, Extreme 360+mp, Beast, Ps V13 L, Tour 100P, Phantom 100x 305 gr.

Piccola lesione sovraspinato Empty Re: Piccola lesione sovraspinato

Mer 26 Gen 2022 - 12:39
Testamatta82 ha scritto:Buongiorno a Tutti,
Sono anni che combatto periodicamente con un dolore alla spalla dovuto ad una piccola lesione del sovraspinato.
Con infiltrazioni di acido ialuronico risolvo per un mesetto, ma poi il dolore ricompare influenzando negativamente il mio gioco, soprattutto il servizio (che diventa impossibile)
Volevo sapere se qualcuno ha o ha avuto il mio stesso problema e come lo ha affrontato.

Grazie mille a tutti.

Ciao!!

Presente! 20% di lesione del sovraspinato diagnosticato nell' ottobre 2018...fermo 6 mesi con terapie (tecar e iniezioni) e palestra..a marzo 2019 ero senza dolore e ho ricominciato GRADUALMENTE. Cambiato telaio (da Pro staff L a Prince in varie forme) ma soprattutto, OGNI GIORNO elastici ed esercizi, più fisioterapia una volta al mese, perché un' operazione non la voglio prendere in considerazione.
Roger75
Roger75
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Racchetta: 107G, Mantis 300 PS III, Extreme 360+mp, Beast, Ps V13 L, Tour 100P, Phantom 100x 305 gr.

Mer 26 Gen 2022 - 12:45
P.s.: ogni tanto ho ancora dolore post match..ma temo non ci sia via d' uscita. Ginnastica e prevenzione.
Testamatta82
Testamatta82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Mer 26 Gen 2022 - 13:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie mille!

Anche io, mettere mani alla spalla non ci penso nemmeno lontanamente.
Mamma mia elastici intra ed extra rotatori quotidiani sono la cosa più noiosa che ci possa essere.
Quanto tempo dedichi al giorno per gli esercizi?
Per quanto riguarda la racchetta, devo dire che passando da una head radical pro alla Pure Drive (300 gr) ho notato dei benefici per la spalla.
Roger75
Roger75
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore

Mer 26 Gen 2022 - 13:46
Testamatta82 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Grazie mille!

Anche io, mettere mani alla spalla non ci penso nemmeno lontanamente.
Mamma mia elastici intra ed extra rotatori quotidiani sono la cosa più noiosa che ci possa essere.
Quanto tempo dedichi al giorno per gli esercizi?
Per quanto riguarda la racchetta, devo dire che passando da una head radical pro alla Pure Drive (300 gr) ho notato dei benefici per la spalla.
Poca roba, sinceramente: 5' ma tutti i giorni. Soprattutto esercizi pre e post partita fanno la differenza...ne salto uno e sento subito il dolore che viene fuori. Anche lì: 5' fatti bene di salita e discesa su una parete con la mano appoggiata e poi moto circolare. Altro tipo quando rientro in casa.
Sono 2 palle da fare,a è l' unica via per continuare a giocare. E se trovi un bravo fisio è la cosa migliore. A me dopo quasi 3 anni me l' ha trovata migliorata, perché ho rinforzato tutti i muscoli "a protezione".
Testamatta82
Testamatta82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Mer 26 Gen 2022 - 14:45
Grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]