Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure Aero 2023Oggi alle 17:19nw-tNITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky RoomPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Monfils nella scuderia Artengo

+18
geriko007
Donnari Massimo
Cesare
matty
Eiffel59
fonzi
johnnyyo
Luchino 67
pasky76
andyvakgj
mattiaajduetre
taglia1964
Daniele73
Quarantazero
Alessandro
Elia.Nc
drichichi
davidev88
22 partecipanti
Andare in basso
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Monfils nella scuderia Artengo

Lun 3 Gen 2022 - 16:26
Promemoria primo messaggio :

Ho appena appreso dal profilo Instagram di Wilson che Monfils non fa più parte dei loro testimonial, in quanto è passato ad Artengo.
Qualcuno conosce qualche dettaglio in più?

fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Dom 6 Feb 2022 - 18:28
a proposito di artengo qualcuno di voi ha provato la  TR930 neroazzurra???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72040
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Dom 6 Feb 2022 - 19:06
Da buon bresciano non potrei mai.... Very Happy Very Happy Very Happy
Elia.Nc
Elia.Nc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.09.21

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Mer 23 Feb 2022 - 9:55
davidev88 ha scritto:Ho appena appreso dal profilo Instagram di Wilson che Monfils non fa più parte dei loro testimonial, in quanto è passato ad Artengo.
Qualcuno conosce qualche dettaglio in più?
Trovi qualche dettaglio nei post precedenti
Elia.Nc
Elia.Nc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.09.21

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Mer 23 Feb 2022 - 10:08
fonzi ha scritto:a proposito di artengo qualcuno di voi ha provato la  TR930 neroazzurra???
Io l'ho provata, la racchetta nasce con un concept di spin, serve braccio e come rotazioni non è male, io personalmente però gioco piatto quindi non è propiamente adatta al mio stile di gioco
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Dom 27 Feb 2022 - 18:32
io l'ho provata con le corde di serie una bella sortresa mi è piaciuta pure con le corde di serie non è particolarmente potente (le corde sembravano tese abbastanza) con una corda a tensione giuste secondo me è un ottima racchetta e visto il prezzo un best buy, io cosi con queste corde ci metterei 6g senza variare il bilanciamento (anzi chiederei ad eiffel come mettere peso per non cambiare le caratteristiche del telaio) che è azzeccato secondo me per avere piu pesantezza di palla visto anche l'ottimo controllo, la preferisco alla 990 sembra meno rigida anche se in realta non lo è.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72040
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Dom 27 Feb 2022 - 19:17
Nella gola ed al limite negli steli del telaio.
Ovvero come faceva Monfils sui suoi telai precedenti
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Lun 28 Feb 2022 - 3:50
matty ha scritto:io l'ho provata con le corde di serie una bella sortresa mi è piaciuta pure con le corde di serie non è particolarmente potente (le corde sembravano tese abbastanza) con una corda a tensione giuste secondo me è un ottima racchetta e visto il prezzo un best buy, io cosi con queste corde ci metterei 6g senza variare il bilanciamento (anzi chiederei ad eiffel come mettere peso per non cambiare le caratteristiche del telaio) che è azzeccato secondo me per avere piu pesantezza di palla visto anche l'ottimo controllo, la preferisco alla 990 sembra meno rigida anche se in realta non lo è.

Ti riferisci alla 930 o alla 960 Control Tour che è appena uscita? Te lo chiedo perché guardando il sito Decathlon ho letto che viene venduta senza corde. Quindi credo che tu stia parlando della 930
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Lun 28 Feb 2022 - 13:32
io la 960 Control Tour non la vedo ancora in vendita  TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 1f615
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Lun 28 Feb 2022 - 15:02
Grazie Mario gentile come sempre e se invece che mettere il peso negli steli del cuore mettessi peso a ore 3 e 9 e sul manico (non so a che distanza dal tacco per non variare il bilanciamento) andrei a cambiare il comportamento Dell attrezzo a differenza del peso sugli steli?
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Lun 28 Feb 2022 - 15:02
Grazie Mario gentile come sempre e se invece che mettere il peso negli steli del cuore mettessi peso a ore 3 e 9 e sul manico (non so a che distanza dal tacco per non variare il bilanciamento) andrei a cambiare il comportamento Dell attrezzo a differenza del peso sugli steli?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Mar 1 Mar 2022 - 2:09
johnnyyo ha scritto:io la 960 Control Tour non la vedo ancora in vendita  TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 1f615

Io l'ho vista sul sito di Decathlon Bologna. Dove in effetti è arrivata.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Mar 1 Mar 2022 - 9:40
GRAZIE, ci guardo subito!
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Mar 1 Mar 2022 - 9:45
Eccola! Mi dice "momentaneamente non disponibile" ma almeno la vedo sul sito finalmente =)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Mar 1 Mar 2022 - 9:47
ATTENZIONE! Però è divetata 16X19, non 18X20 come da specifiche che erano circolate inizialmente su Monfils scratch

Forse l'hanno reputata più giocabile così per il pubblico (ci sta).
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Mar 1 Mar 2022 - 13:24
Ho visto sul sito che è disponibile la TR960 precision pro con i 2 pattern 16x19 e 18x20!! Potrebbero essere uguali?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Mar 1 Mar 2022 - 15:59
La precision pro è un mold diverso..diciamo che sostanzialmente la tr 960 control Tour deriva strettamente dalla Artech progettata fa Raffaello.Barbalonga ed il suo staff, e che è ancora presente, in poche unità,  sia al decathlon di Bologna che a quello di Modena.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Mar 1 Mar 2022 - 16:26
Grazie, avevo visto le specifiche (peso, bilanciamento, profilo, rigidità) sembrano uguali!!!!!!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Mar 1 Mar 2022 - 16:53
Per quanto ne so io, è proprio diversa la composizione della graphite, la control Tour è parente strettissima dell Artech pro Stock, che aveva una qualità della graphite nettamente superiore. Poi se ben ricordo il progetto originale prevedeva anche utilizzo di balsa wood per donare al telaio un feeling maggiore. Qui sarebbe bene che entrasse Raffaello Barbalonga per fare maggior chiarezza. Magari provo a sollecitarlo.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1784
Data d'iscrizione : 12.01.22

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Mar 1 Mar 2022 - 17:08
Interessante!!!! Pareri da qualcuno che la utillzza/utilizzata o solo provata?
geriko007
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.02.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Mar 1 Mar 2022 - 20:52
Artech che possiedo...... 
Ma di queste nuove, dove si possono trovare le specifiche?
Grazie.
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1212
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Mar 1 Mar 2022 - 22:21
geriko007 ha scritto:Artech che possiedo...... 
Ma di queste nuove, dove si possono trovare le specifiche?
Grazie.

Dal loro sito dicono:

Composizione

Telaio della racchetta 55% Fibra di carbonio (CF), 45% Epossidico Manico della racchetta 70% Acciaio, 30% Poliuretano (PU) Grip 100% Poliuretano (PU) Paracolpi occhiello 100% Poliammide 11 (PA11) Copertura esterna telaio racchetta 100% Poliammide 11 (PA11)

Bilanciamento (racchetta non incordata)

31,5 cm.

Peso (racchetta non incordata)

305 grammi
Inerzia di 285 (non incordata)


Piatto corde

630 cmq / 97.6"
avatar
matty
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 24.12.10

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Mer 2 Mar 2022 - 22:07
Cmq le artengo forse sono le uniche racchette incordate ancora a 2 nodi non so se è un bene o un male
Elia.Nc
Elia.Nc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.09.21

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Mar 8 Mar 2022 - 12:52
Cesare ha scritto:
matty ha scritto:io l'ho provata con le corde di serie una bella sortresa mi è piaciuta pure con le corde di serie non è particolarmente potente (le corde sembravano tese abbastanza) con una corda a tensione giuste secondo me è un ottima racchetta e visto il prezzo un best buy, io cosi con queste corde ci metterei 6g senza variare il bilanciamento (anzi chiederei ad eiffel come mettere peso per non cambiare le caratteristiche del telaio) che è azzeccato secondo me per avere piu pesantezza di palla visto anche l'ottimo controllo, la preferisco alla 990 sembra meno rigida anche se in realta non lo è.

Ti riferisci alla 930 o alla 960 Control Tour che è appena uscita? Te lo chiedo perché guardando il sito Decathlon ho letto che viene venduta senza corde. Quindi credo che tu stia parlando della 930
Da metà marzo dovrebbe essere disponibile in tutti i negozi
Elia.Nc
Elia.Nc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.09.21

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Mar 8 Mar 2022 - 12:56
matty ha scritto:Cmq le artengo forse sono le uniche racchette incordate ancora  a 2 nodi non so se è un bene o un male
Io la mia 990 pro la faccio incordare a 4 e va alla grande
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Dom 27 Mar 2022 - 18:46
fonzi ha scritto:a proposito di artengo qualcuno di voi ha provato la  TR930 neroazzurra???

allora comprata e dopo 20 giorni  e grazie alla possibilita di reso decathlon lo restituita.
sensazioni spinge poco , non adatta a chi come me gioca piatto , poco maneggevole .
rispetto alla 960 tr precision che uso ora e un altra cosa ,preferisco rimanere ancora con questa molto piu' facile e maneggevole....
Elia.Nc
Elia.Nc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 21.09.21

TOUR - Monfils nella scuderia Artengo - Pagina 2 Empty Re: Monfils nella scuderia Artengo

Lun 28 Mar 2022 - 21:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.