magliette e... odori
- OspiteOspite
magliette e... odori
per giocare uso magliette sintetiche (il cotone si inzuppa eccessivamente), ma tutte quelle che ho provato dopo qualche settimana cominciano ad avere un odore persistente e poco piacevole che resta anche dopo il lavaggio. Quelle di Decathlon mi durano davvero poco: dopo un po' restano intrise di odore. Adesso ho una t-shirt Babolat che mi pare essere durata un po' di più, ma dopo circa 3 mesi di utilizzo anche questa comincia a non venire più ben pulita e anche dopo la lavatrice, mantiene sempre un leggero ma fastidioso odore di sudore sotto le ascelle. Voi avete problemi simili?? Si risolve cambiando spesso le magliette (quindi buttando e ricomprando ogni 2/3 mesi) o ci sono marche migliori di altre, da questo punto di vista?
Grazie
- andyvakgjVeterano
- Numero di messaggi : 2554
Profilo giocatore
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019
Re: magliette e... odori
bisogna fare svariati lavaggi senza indossarle per farle "ringiovanire", ma il percorso di invecchiamento e puzze correlate è purtroppo ineluttabile
- cike77Utente attivo
- Numero di messaggi : 189
- piccolitAssiduo
- Numero di messaggi : 658
Profilo giocatore
Racchetta:

- OspiteOspite
cike77 ha scritto:Io mi sono accorto che il problema si presenta quando lasci gli indumenti ad accumularsi nel cesto e poi magari fai un unico lavaggio dopo qualche giorno. Ho risolto lavando i capi in lavatrice non appena torno a casa dopo l'allenamento. Le moderne lavatrici hanno il programma sport che è fatto apposta, dura una mezz'oretta e si può usare anche per pochi capi.
Anche io faccio così, ma dopo 6/8 settimane di utilizzo l'odore di sudore resta impregnato...
- andrea scimiternaVeterano
- Numero di messaggi : 1614
Concordo, meglio lavare che far stagionare gli odori, la situazione migliora usando un pò di aceto al posto degli additivi anticalcare per lavatrici.cike77 ha scritto:Io mi sono accorto che il problema si presenta quando lasci gli indumenti ad accumularsi nel cesto e poi magari fai un unico lavaggio dopo qualche giorno. Ho risolto lavando i capi in lavatrice non appena torno a casa dopo l'allenamento. Le moderne lavatrici hanno il programma sport che è fatto apposta, dura una mezz'oretta e si può usare anche per pochi capi.
- Pat75Utente attivo
- Numero di messaggi : 454
Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Blade 98 v8, Vcore Pro 97 310, Prestige Pro 360+

- BreakpointNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 17
Profilo giocatore
Racchetta: Head Graphene 360+ Instinct MP
Non so se eliminano il cattivo odore o lo coprono, ma usandolo e con l'accortezza di non lasciare i capi bagnati troppo a lungo dopo il lavaggio (a volte uso anche l'asciugatrice) mi sembra di aver attenuato il problema...
- OspiteOspite
Ciao
- faVeterano
- Numero di messaggi : 4724
Profilo giocatore
Racchetta: