Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Fabioulous
Fabioulous
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.12.21

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Intermedio
Racchetta: Babolat Pure Drive

ultra - Wilson ultra v3 - Wilson ultra countervail Empty Wilson ultra v3 - Wilson ultra countervail

Lun 6 Dic 2021 - 12:58
Salve a tutti, sto provando da un paio di settimane la Wilson Ultra v.3, perchè la Babolat pure drive non mi soddisfa più molto e mi sembra, almeno dalle prime volte che la uso, che io riesca ad ottenere una ottima potenza con la Ultra ma anche maggior controllo.
Documentadomi un po su internet ho notato però che oltre alla Wilson Ultre v3 da 300gr esiste anche la Wilson Ultra Countervail sempre da 300gr, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte un vero confronto tra le due racchette.
A parte il materiale che le differenzia e credo parzialmente il profilo, qualcuno le conosce o le ha provate entrambe e può darmi qualche consiglio per sciogliere il mio dubbio sull'acquisto dell'una o dell'altra?
Grazi Anticipatamente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ultra - Wilson ultra v3 - Wilson ultra countervail Empty Re: Wilson ultra v3 - Wilson ultra countervail

Mar 7 Dic 2021 - 8:06
Le peggiori Ultra di sempre. Troppo rigida/instabile/vibrante /mangiacorde la Counterveil, quasi altrettanto rigida anche se con  meno vibrazioni  ma totalmente instabile su palle non del tutto piatte la v3.
Non sapendo con cosa sono incordate, né come è incordata la PD e di quale serie si tratta, rimango abbastanza basito dalle tue sensazioni che sono di segno del tutto contrario a quelle della quasi totalità dei tester...peraltro non conoscendo neppure livello e stile di gioco, consigliare al buio è un'impresa...
A gusto del tuto personale, nessuna delle due, ma "se proprio" la v3, e solo i caso di gioco prevalentemente (quasi del tutto) piatto...
Fabioulous
Fabioulous
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.12.21

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Intermedio
Racchetta: Babolat Pure Drive

ultra - Wilson ultra v3 - Wilson ultra countervail Empty Re: Wilson ultra v3 - Wilson ultra countervail

Ven 10 Dic 2021 - 17:45
Ti ringrazio per la risposta, effettivamente ti ho dato pochi parametri. Gioco abbastanza piatto nel senso che non cerco un top spin esasperato, perchè non mi piace particolarmente come stile di gioco. Stavo cercando una racchetta per poter "evolvere" un po come stile gioco, la ultra per esempio non so per quale motivo, ma rispetto alla pure drive mi fa colpire meglio di rovescio (lo faccio ad una mano). Volevo passare a Wilson e la Ultra è la prima che ho provato, anche perchè attualmente nessun negozio sta fornendo piu le racchette Test.
Se hai qualche consiglio da darmi lo accetto volentieri, almeno su che modelli di racchette provare in alternativa alla Ultra.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ultra - Wilson ultra v3 - Wilson ultra countervail Empty Re: Wilson ultra v3 - Wilson ultra countervail

Sab 11 Dic 2021 - 8:11
Il fatto di colpire meglio col rovescio potrebbe essere "figlio" di un'inerzia ridicola.
Altri telai con caratteristiche simili, in ambito Wilson, attualmente non esistono (e per fortuna... Rolling Eyes) anzi in generale Wilson attualmente non ha telai a magazzino, escluse le nuove Blade tra le quali al iimite potresti orientarti sulla nuova 100 non appena esce.
Altri telai simili alla Wilson ma più performanti potrebbero essere le "solite" Babolat Pure Drive, Head Extreme MP oppure alternativamente la Dunlop FX500 o la nostra Prince Ripstick 300
Milo82
Milo82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 11.10.19

ultra - Wilson ultra v3 - Wilson ultra countervail Empty Re: Wilson ultra v3 - Wilson ultra countervail

Sab 11 Dic 2021 - 22:18
Ma la extreme mp non è un telaio da spin?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ultra - Wilson ultra v3 - Wilson ultra countervail Empty Re: Wilson ultra v3 - Wilson ultra countervail

Dom 12 Dic 2021 - 8:00
Ma  non volevi arrotare di più tenendo alto il comfort?  scratch
Fabioulous
Fabioulous
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.12.21

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Intermedio
Racchetta: Babolat Pure Drive

ultra - Wilson ultra v3 - Wilson ultra countervail Empty Re: Wilson ultra v3 - Wilson ultra countervail

Lun 13 Dic 2021 - 18:41
Della Babolate Pure strike che pensi invece? La domanda di prima non è mia...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ultra - Wilson ultra v3 - Wilson ultra countervail Empty Re: Wilson ultra v3 - Wilson ultra countervail

Lun 13 Dic 2021 - 18:46
Ottimo telaio ma non certo confortevole o particolarmente spin friendly
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.