Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ezone 2022

+85
Jimbo77
leanrodri1393
felant
Andrea25
Eiffel59
geofr71
uciambex21
zomma1970
EGtennis2208
edberg39
Pilù
Giancarlo Crawley
Giulio Marino
daniwlts
malconcio
Veterano
aorfab
Zeus
andreaforrest
samtecno
PGV
stefanello
Roger75
Pat75
atuttocampo
Fojetti74
ciro.carrotta
sciaka
Donnari Massimo
emamast
rogermaestro555
trillero
Massimiliano Sironi
Millo
PistolPete79
Pippuz
vinvic
tomersarraj
Simone7
avalu81
blwi85
Minghi77
nw-t
Paolo MIL
Maxmi25
Rominik73
Diego99
Fred
Daning7
Moren
Micheleavitabile
Juri pascal
MARATIVAN82
Pep
ciofdany
stan1971
magilla
dan73
gparadisi
nicola.longobardi
john
pacianka
matador66
Mark1976
Alex1000
Ragus
Andremile
bozkurt72
Alex_Jimbo
rmm72
delphi67
manto74
tjodalv
Marios982
triore
Chicco27
Mauro
ricca3006
PistolPete
drichichi
ciabo18
fa
Demon
mattiaajduetre
El Mago
89 partecipanti
Andare in basso
El Mago
El Mago
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scadente
Racchetta: Yonex Ezone

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Ezone 2022

Dom 5 Dic 2021 - 12:54
Promemoria primo messaggio :

Si è intravista, sui social di Yonex, qualche immagine di una fase di lavorazione della nuova Ezone. Qualche indiscrezione su data di uscita e caratteristiche? Maestro Eiffel, secondo me tu sai qualcosa, confessa… Very Happy

Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Mer 12 Ott 2022 - 21:51
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:Chiedevo a Mario un confronto con la extreme 360+ mp in termini di velocità uscita di palla e di sensibilità ed a tutti in generale come avete trovato la Ezone al servizio,nel gioco di volo e di tocco. 
Grazie.
credo che vinca la Head... credo...
La estreme non la conosco, quindi un confronto non posso farlo. Posso dire (e da non amante delle profilate...) che la Ezone su quei parametri si comporta molto bene
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Mer 12 Ott 2022 - 22:23
Moren ha scritto:
drichichi ha scritto:
Roger75 ha scritto:Chiedevo a Mario un confronto con la extreme 360+ mp in termini di velocità uscita di palla e di sensibilità ed a tutti in generale come avete trovato la Ezone al servizio,nel gioco di volo e di tocco. 
Grazie.
credo che vinca la Head... credo...
La estreme non la conosco, quindi un confronto non posso farlo. Posso dire (e da non amante delle profilate...) che la Ezone su quei parametri si comporta molto bene
lotta all'ultimo colpo tra le due  Twisted Evil
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 473
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Gio 13 Ott 2022 - 13:22
Buongiorno ragazzi, gioco (con buona soddisfazione) da quasi un mesetto con Ezone 100 2022; ne ho acquistate una coppia, edizione Osaka, con tanto di borsone truzzetto.  Laughing

Maestro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], a suo tempo, aveva scritto che uno dei (pochi) difetti che aveva riscontrato su questo modello, era una certa carenza di stabilità sulle palle pesanti; difetto facilmente rimediabile, sempre a suo dire, aggiungendo un paio di grammi per lato a ore tre e nove. 

Ora, da niubbo, chiedo a voi (e a lui), che variazioni comporterebbe sugli altri parametri l'aggiunta di questi quattro grammi complessivi, sia dal punto di vista tecnico/meccanico, che nel gioco. 
Chiedo questo perché non è mia consuetudine sperimentare customizzazioni, per quanto alle Gravity MP con cui giocavo prima fossero stati aggiunti tre grammi in testa e tre nel manico su di un telaio, e qualcosa di simile nell'altro, per parificarne l'inerzia (a detta di chi me le ha vendute ed ha provveduto al custom). 

Grazie.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Gio 13 Ott 2022 - 13:32
stefanello ha scritto:Buongiorno ragazzi, gioco (con buona soddisfazione) da quasi un mesetto con Ezone 100 2022; ne ho acquistate una coppia, edizione Osaka, con tanto di borsone truzzetto.  Laughing

Maestro  Eiffel59, a suo tempo, aveva scritto che uno dei (pochi) difetti che aveva riscontrato su questo modello, era una certa carenza di stabilità sulle palle pesanti; difetto facilmente rimediabile, sempre a suo dire, aggiungendo un paio di grammi per lato a ore tre e nove. 

Ora, da niubbo, chiedo a voi (e a lui), che variazioni comporterebbe sugli altri parametri l'aggiunta di questi quattro grammi complessivi, sia dal punto di vista tecnico/meccanico, che nel gioco. 
Chiedo questo perché non è mia consuetudine sperimentare customizzazioni, per quanto alle Gravity MP con cui giocavo prima fossero stati aggiunti tre grammi in testa e tre nel manico su di un telaio, e qualcosa di simile nell'altro, per parificarne l'inerzia (a detta di chi me le ha vendute ed ha provveduto al custom). 

Grazie.
Avrai un telaio più stabile e in generale più performante a livello di spinta a discapito della manovrabilità.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Gio 13 Ott 2022 - 13:46
Scusate la mia ignoranza, esiste una versione Osaka del 2022? Conosco quella bianca del 2018, ma ne esistono altre?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Gio 13 Ott 2022 - 13:50
Donnari Massimo ha scritto:Scusate la mia ignoranza, esiste una versione Osaka del 2022? Conosco quella bianca del 2018, ma ne esistono altre?
si, questa è la 100 ma c'è anche la 98:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PGV
PGV
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.10.22

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Gio 13 Ott 2022 - 14:27
Salve a tutti e buon tennis!
Scrivo per chiedere un consiglio ed è il mio primo messaggio dopo tanta (interessantissima) lettura su queste pagine.
Gioco da circa tre anni con elevata frequenza e giusto ora mi sto interessando all'attrezzatura. Fino ad ora ho utilizzato una Babolat aeropro drive 2014 (cortex) presa per 20 euro da un amico. Una racchetta che ha fatto e fa il suo lavoro egregiamente ma anche molto molto caratterizzata in una direzione di gioco ben precisa e forse non più adatta alla direzione che sta prendendo il mio gioco. Pertanto ora vorrei iniziare a sperimentare anche altri attrezzi.

Ho noleggiato racchette di vari marchi e modelli e devo dire che Yonex mi ha subito impressionato positivamente rispetto alla concorrenza, limitatamente ai telai che ho provato chiaramente.

Per prima ho provato Vcore 98, che sotto molti aspetti mi ha entusiasmato ma per nulla convinto su due aspetti che mi interessano molto: sensibilità e servizio.
Passi il servizio che è un mondo a sé stante e a parte la mia modesta abilità nel fondamentale - ma sono 1, 92 e anche senza forzare troppo la palla a detta dei compagni di gioco mi va via abbastanza veloce e pesante - mi pare ovvio che cambiando racchetta serva una messa punto più meticolosa e quindi un adattamento più lento. 
Ma sulla carenza di sensibilità che ho riscontrato sulla Vcore mi restano forti dubbi sulle corde. La racchetta è arrivata con Luxilon Century 20 - ho domandato a che tensioni via mail ma ad oggi ahimè restano ignote. 
Possibile che la sensibilità insoddisfacente dipendesse da questa corda che ho sentito in generale poco comunicativa, non so se per via delle tensioni o per la corda in sé?

Venendo al topic in questione:
Al momento sto testando le due Ezone 2022 la 100 e la 98 ma il paragone fra le due mi risulta impossibile causa incordature molto differenti.

La 100 è una racchetta di test ed è stata incordata prima della spedizione dal personale del sito su cui l'ho presa a nolo. E' stata incordata con Luxilon Element Black 1.28mm tesa a 23/22kg.

La 98 invece l'ho acquistata 'al buio' in quanto vista l'esperienza con la Vcore 98 ho deciso che avere una racchetta per 10 giorni con corde e tensioni che non conosco non è molto utile a farsi un'idea precisa sull'attrezzo in questione. Per cui tanto vale prendere un usato che posso tenere quanto mi pare e sperimentare con diverse incordature e se proprio non mi piace provare a rivenderlo.

La Ezone 98 è arrivata (credo, poiché il venditore dopo aver chiuso la vendita non mi ha più cacato) con yonex Poly tour Pro (blu chiaro), tensioni di partenza ignote. 
Non so le a causa del tipo di corda o a causa del fatto che questa corda abbia già perso le sue caratteristiche e/o tensione ma l'impatto l'ho sentito immediatamente troppo morbido/smorzato...la palla sembra stare sul piatto un'eternità. Con il risultato che ho da sunbito avuto grosse difficoltà nel trovare la maggior precisione (o per lo meno uguale) che mi sarei aspettato dalla 98 rispetto alla 100. Non sento l'incordatura comportarsi in maniera coerente e costante. Nulla di strano direte, dato che acquistando una racchetta usata una incordatura nuova è il minimo sindacale.

Pensando quindi a quali corde montare sulla 98 la mia domanda a chi è senz'altro più esperto di me e può consigliarmi correttamente: per poter fare un paragone sensato fra le due Ezone e capire quale delle due fa più al caso mio quali corde mi consigliate? Considerando che la 100 monta Luxilon Element Black 1.28 a 23/22kg è una operazione che ha un senso orientarsi su qualcosa di simile, in modo da mettere i due telai 'alla pari' al fine di valutarli o mi consigliate di lasciar stare l'idea di replicare il paragone con le element black e andare su altre corde più adatte alla 98 (visto che l'ho acquistata)? E ancora, queste element a queste tensioni sono una piattaforma valida per valutare la Ezone 100?


Grazie in anticipo Wink
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 473
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Gio 13 Ott 2022 - 14:34
Donnari Massimo ha scritto:Scusate la mia ignoranza, esiste una versione Osaka del 2022? Conosco quella bianca del 2018, ma ne esistono altre?

Sì, e il mio negozio di fiducia ha insistito perché le prendessi, ovviamente (costando di più...). Fra l'altro, sono passato prima dall'acquisto della coppia di "98, che ad una prima prova, di un'ora, avevo preferito per il miglior feeling e la maggior precisione, ma poi le ho date dentro, facendo un bagno di sangue (sono ancora in conto vendita...), e ho acquistato le "100, con cui ho minor feeling (ma comunque discreto), ma faccio meno danni sulle palle scentrate (in estrema sintesi). 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Io ho testato sia la "98 che la 100" con Polytour Pro, quelle gialle per intenderci.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Gio 13 Ott 2022 - 16:59
Grazie per l'informazione, pensavo ci fosse stata un unica edizione Osaka!
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Gio 13 Ott 2022 - 18:26
Pur non essendo mai stato interessato alle grafiche delle racchette, sono rimasto piacevolmente colpito dal painting delle Ezone fatto in collaborazione con la Osaka… veramente belle! Sono curioso di vederle dal vivo.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Gio 13 Ott 2022 - 18:26
Scusate, doppio post.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 473
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Gio 13 Ott 2022 - 23:28
Alex_Jimbo ha scritto:Pur non essendo mai stato interessato alle grafiche delle racchette, sono rimasto piacevolmente colpito dal painting delle Ezone fatto in collaborazione con la Osaka… veramente belle! Sono curioso di vederle dal vivo.
 
In effetti, al di là delle battute, la grafica è davvero notevole; il dragone nipponico stilizzato è bellissimo; lo sfondo nero la rende comunque sobria, per quanto originale. 
La stampa serigrafica è impressa in maniera impeccabile. 
Lo stesso disegno, riprodotto sul borsone abbinato - che comunque alla fine ho acquistato - risulta invece più vistoso, probabilmente per le differenti proporzioni.
samtecno
samtecno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.01.21

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Ven 14 Ott 2022 - 20:13
Buonasera a tutti, quale racchetta stock potrebbe andare meglio per un 3.1 con gioco carico e potente, con abbastanza spin; diciamo che ricerca scambi duri.
Fra la Ezone 100 e la 98.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Ven 14 Ott 2022 - 22:44
samtecno ha scritto:Buonasera a tutti, quale racchetta stock potrebbe andare meglio per un 3.1 con gioco carico e potente, con abbastanza spin; diciamo che ricerca scambi duri.
Fra la Ezone 100 e la 98.
Forse... nessuna delle due  Rolling Eyes
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Ven 14 Ott 2022 - 23:41
samtecno ha scritto:Buonasera a tutti, quale racchetta stock potrebbe andare meglio per un 3.1 con gioco carico e potente, con abbastanza spin; diciamo che ricerca scambi duri.
Fra la Ezone 100 e la 98.
Pure drive 100.
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 238
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Sab 15 Ott 2022 - 12:09
Vcore 98
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Sab 15 Ott 2022 - 13:19
samtecno ha scritto:Buonasera a tutti, quale racchetta stock potrebbe andare meglio per un 3.1 con gioco carico e potente, con abbastanza spin; diciamo che ricerca scambi duri.
Fra la Ezone 100 e la 98.
Sono valide entrambe, nella versione 2022 a questo livello meglio la 98
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Sab 15 Ott 2022 - 13:50
samtecno ha scritto:Buonasera a tutti, quale racchetta stock potrebbe andare meglio per un 3.1 con gioco carico e potente, con abbastanza spin; diciamo che ricerca scambi duri.
Fra la Ezone 100 e la 98.
La 100 con un pò di custom penso ti possa piacere e fare al caso tuo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Sab 15 Ott 2022 - 17:19
Non conosco nessuno dal 3.3 in su che giochi con quei telai stock. Men che meno "carico e potente". Al caso da quello che mi dicono meglio la 98"...
samtecno
samtecno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.01.21

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Sab 15 Ott 2022 - 19:10
Quale racchetta stock potrebbe andare bene per tale livello e tale gioco?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Sab 15 Ott 2022 - 19:46
samtecno ha scritto:Quale racchetta stock potrebbe andare bene per tale livello e tale gioco?
Stock se "esci" da Yonex sarà anche difficile che tu possa trovare racchette uguali o quasi identiche come magari in Yonex. In altri marchi a volte bisogna metterci mano e anche a volte abbastanza pesantemente x avere i 3 o 4 telai minimi che ti servono x fare attività. Puoi provare una TF40 o da 305 o anche 315 in 16x19. La 305 l'ha presa da noi un mio amico che fa il maestro buonissimo 3.1 e mancino, aveva anche in test la T-Fight ISO 305 18x19...a me piaceva più questa
Fred
Fred
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 33
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.11.21

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Lun 17 Ott 2022 - 0:47
Ciao a tutti!

Scusate vi chiedo un consiglio. Sono livello 4.1, gioco prevalentemente da fondocampo, mi piace tirare forte e aggressivo arrotando abbastanza per poter tenere la pallina dentro in lunghezza e aprirmi meglio gli angoli.

Vengo da Pure Drive 2021 con RPM Team 22/21 con cui mi sono trovato sempre bene, anche grazie all'aiuto in termini di potenza e maneggevolezza (Nonostante fisicamente sia abbastanza in forma ho una costituzione abbastanza gracile). 
Purtroppo però sono allarmato dal fatto che quando gioco un po' più spesso e più a lungo del solito ogni tanto il mio gomito e il mio avambraccio mi mandano qualche piccolo doloroso segnale di allarme.
Se possibile quindi sto cercando una alternativa a PD che sia più o meno nello stesso mondo (profilata maneggevole piatto 100/300g che aiutino in potenza e spin), ma che sia un filo più confortevole. 

Forse mi sbaglio ma ho letto che EZONE 100 potrebbe fare al caso mio in quanto quella che si avvicina di più a PD ma un filo meno cattiva sul braccio/gomito in quanto più ammortizzata. 

- Dite che Ezone 100 potrebbe fare al caso mio?
- Con Ez100 Rischio di perdere quello spin che su PD mi aiutava a controllare la pallina?
- Nel caso di Ezone 100 che corde potrei montare per avvicinarmi a quello spin/potenza che avevo con RPM Team?

Grazie in anticipo spero mi aiuti qualcuno Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Lun 17 Ott 2022 - 10:50
Leggermente più confortevole e altrettanto meno  potente. Più maneggevole ma pericolosamente inastabile sulle palle picchiate, specie se impattate in maniera non perfetta.
Personalmente metterei un paio fi grammi per lato negli  steli, giusto per stabilizzarla e diminuire ancor più la frequenza di vibrazione.
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 473
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Lun 17 Ott 2022 - 11:24
Eiffel59 ha scritto:Leggermente più confortevole e altrettanto meno  potente. Più maneggevole ma pericolosamente inastabile sulle palle picchiate, specie se impattate in maniera non perfetta.
Personalmente metterei un paio fi grammi per lato negli  steli, giusto per stabilizzarla e diminuire ancor più la frequenza di vibrazione.

Ciao Mario, gioco anch'io con una coppa di Ezone 100, come sai; avrei intenzione di seguire il tuo suggerimento: aggiungere due grammi ad ore 3 ed altrettanti ad ore 9. 
Mi chiedevo se, per compensare, fosse il caso di aggiungere grammi al manico. O è inutile?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Lun 17 Ott 2022 - 11:43
Io parlavo  di piombo negli steli; ad ore 3 e 9 può andare ma allora è meglio mettere almeno 2 grammi nel tappo....
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 473
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Ezone - Ezone 2022 - Pagina 15 Empty Re: Ezone 2022

Lun 17 Ott 2022 - 11:45
Eiffel59 ha scritto:Io parlavo  di piombo negli steli; ad ore 3 e 9 può andare ma allora è meglio mettere almeno 2 grammi nel tappo....

Hai ragione; ho letto di fretta. 
Grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.