Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nicorni
nicorni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Blade - Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98 Empty Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98

Mer 17 Nov 2021 - 14:40
Ragazzi ho una blade 98 18x20 credo modello 2012 (304gr). Sono un giocatore amatoriale che sta prendendo la racchetta in mano dopo circa due anni di inattività e che predilige gioco da fondo. Vorrei una bella combinazione di corde che mi garantisse una buona potenza e allo stesso tempo abbastanza confortevole. Fino ad ora ho utilizzato tecnifibre 1.24 nrg2 con signum pro tornado. Posso anche mantenere le tecnifibre ma le tornado mi affaticano parecchio il braccio. Inoltre per avere una buona potenza vorrei mantenere una tensione bassa. Che tipo di tensione mi consigliate?
Grazie mille
nicorni
nicorni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Blade - Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98 Empty Re: Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98

Gio 18 Nov 2021 - 19:48
Ho letto buone recensioni sulle weiss cannon silvestring 1.20 o scorpion 1.22.
Come lavorerebbero in ibrido con le nrg2?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98 Empty Re: Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98

Ven 19 Nov 2021 - 7:03
La Scorpion è una scelta meno illogica della Silverstring ma ancora troppo incoerente nell'abbinamento.
Troppo instabile per "correggere" la mancanza di controllo della NRG2 e l'assestamento richiederebbe troppo tempo e tensioni troppo diverse per far durare il mix. Un ibrido reverse con una corda più stabile, tipo TF Razor Code 120, diciamo a 22.5 verticale e 21 orizzontale, avrebbe un comportamento più coerente e costante nel tempo.

A patto di essere ben  montata ovviamente.
Come già scritto n volte, l'ibrido è un abito sartoriale, i "tessuti" vanno scelti con attenzione così come le tensioni, e non abbinati a cippa di Minsk Twisted Evil
E montati da un incordatore esperto o si fanno più danni che altro...

Altrimenti meglio rimanere sul multi e fare una tensione adeguata, al caso sui 23 kg ATW
nicorni
nicorni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Blade - Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98 Empty Re: Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98

Ven 19 Nov 2021 - 9:57
Ciao Eiffel,
riprendendo un tuo vecchio post ho optato sulla mia blade 98 18x10 per un ibrido con nrg2 1.24 sulle orizzontali e signum pro firestorm 1.20 sule verticali.
Che tipo di tensione consiglieresti considerando quello che ho scritto su ovvero maggior confort e potenza?
E come incordatura? andrebbe bene 4 nodi con prestiraggio 10% delle nrg2?
grazie
nicorni
nicorni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Blade - Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98 Empty Re: Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98

Ven 19 Nov 2021 - 10:06
o consiglieresti anche in questo caso un ibrido reverse con le firestorm sulle orizzontali?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98 Empty Re: Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98

Sab 20 Nov 2021 - 7:19
Con l'opzione reverse avresti qualcosa in più in prestazioni, qualcosa meno come durata.
Sarebbe comunque un ibrido raffazzonato rispetto sia al telaio che al tuo livello e richieste di prestazioni.
Non andrebbe teso troppo né tropppo poco.
Diciamo che un 22.5/21 con entrambe le corde prestirate almeno manualmente dovrebbbe essere una buona soluzione.
Di compromesso, però.

Come già scritto, l'ibrido deve essere un qualcosa di costruito su isura per livello e tipo di gioco ed attrezzo in possesso.
nicorni
nicorni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Blade - Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98 Empty Re: Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98

Sab 20 Nov 2021 - 19:07
In che senso raffazzonato?
Non ti piace l’accoppiata nrg2 con le firestorm?o forse mi stai dicendo che essendo un telaio più orientato al controllo che potenza lo andrei un po’ a snaturare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98 Empty Re: Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98

Dom 21 Nov 2021 - 6:41
Raffazzonato nel senso che per un telaio di nove anni fa , presumibilmente non in perfette condizioni, ed un giocatore amatoriale esistono combinazioni migliori.
Sempre ammesso che si adattino al tuo stile di gioco, ci sono corde molto più moderne e performanti della Firestorm  e sopattutto che necessitano di un incordatore anche non (necessariamente) troppo bravo per montarle in maniera adeguata, ovvero che non necessitino di un tempo di adattamento troppo lungo.
E molto probabilmente sarebbe comunque una soluzione di compromesso, visto che ancora non sappiamo come giochi ed a che livello...
nicorni
nicorni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Blade - Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98 Empty Re: Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98

Lun 22 Nov 2021 - 0:53
Ok quindi valuti le tf Razor code un’alternativa più moderna e performante rispetto alle firestorm? Mi daresti anche un paio di altre alternative con tipo di incordatura e tensione in maniera che possa proporle al mio incordatore? Grazie
nicorni
nicorni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Blade - Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98 Empty Re: Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98

Lun 22 Nov 2021 - 11:12
Gioco perlopiù da fondo colpendo con poche rotazioni livello principiante (ho giocato per un paio di anni prendendo qualche lezione e poi riposto la racchetta)
avatar
lorenzo71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.09.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Blade - Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98 Empty Re: Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98

Dom 28 Nov 2021 - 16:44
Secondo me quel telaio non è adatto per un principiante
Men che meno la 18/20
Se, come dici, hai poca esperienza proverei a dirigermi su qualcosa di più semplice
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98 Empty Re: Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98

Lun 29 Nov 2021 - 9:09
Se proprio vuoi provare il telaio meglio farlo con un multifilamento di buona qualità ed abbastanza classico: qualcosa come TF TGV 125 o babolat XCel dello stesso calibro.
Tensione sui 23 kg e montaggio ATW.
In alternativa, qualora il tuo incordatore non conoscesse l'ATW, 23.5/22.5 4 nodi.
miao12
miao12
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.04.22

Blade - Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98 Empty Re: Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98

Dom 31 Lug 2022 - 11:56
come ci vedreste una kamado original pro a 21/20 sulla blade 2015 18x20? livello 3.4, gioco prevalentemente piatto in spinta da fondo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade - Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98 Empty Re: Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98

Dom 31 Lug 2022 - 18:37
Non la conosco ma dai dati dinamici sembrerebbe una sorta di Head Hawk 125 un filo meno stabile ma un pelo più potente.
A quelle tensioni dovrebbe andare bene anche se durerebbe meno.
Personalmente farei 205 ATW, oppure 4 nodi.
Non è certo un telaio da spin, ergo la necessità di differenziazioni V/O è praticamente inesistente...
miao12
miao12
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 22.04.22

Blade - Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98 Empty Re: Nuove corde per la vecchia Wilson blade 98

Dom 31 Lug 2022 - 23:51
grazie mille!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.