Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure strike Vs

+18
Ale2021
ProNotSoPro
Toroscatenato
BANCI LORENZO
Massimiliano Sironi
Juri pascal
Cariatide
Jonat
Donnari Massimo
Alex1000
ciro.carrotta
Eiffel59
Cesare
massimo d
Alessandro
pablonoir
Rafael_98
Quarantazero
22 partecipanti
Andare in basso
Quarantazero
Quarantazero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 25.09.20

Profilo giocatore
Località: Wimbledon
Livello: Con Nadal non ho mai perso
Racchetta:

pure - Pure strike Vs Empty Pure strike Vs

Lun 8 Nov 2021 - 20:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quarantazero
Quarantazero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 25.09.20

Profilo giocatore
Località: Wimbledon
Livello: Con Nadal non ho mai perso
Racchetta:

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Lun 8 Nov 2021 - 20:32
La Vs che mancava ...
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Gio 9 Dic 2021 - 0:45
Occhio che questa è interessante. Meno rigida e secca di Pure Strike e PAVS e PDVS, due telai forse "incompleti" messi sul mercato da Babolat,
schema corde 16x20, che oggigiorno troviamo solo sulla Gravity MP e sulle ProKennex Q+, oltre che sulla suddetta PAVS
pablonoir
pablonoir
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Età : 44
Località : spadafora
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Venetico (ME)
Livello: 3.4
Racchetta: wilson pro staff 95s

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Sab 2 Apr 2022 - 11:18
Ciao, qualcuno l'ha provata?
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Lun 4 Apr 2022 - 17:15
Attualmente gioco con la Pure Strike 98; differenze di gioco e sensazioni con questa nuova VS (a parte lo schema delle corde)?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
massimo d
massimo d
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.04.22

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Mar 5 Apr 2022 - 16:12
Ci ho giocato finora 3 volte e mi ci trovo benissimo. E' nell'area Pro staff 97 e Prestige MP (vecchia MP), ma sicuramente meno stancante di entrambe e anche più potente. Gioco senza over grip direttamente con il manico in cuoio.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Mar 5 Apr 2022 - 21:54
Vista ieri in negozio e presa in mano. Per quel che mi riguarda, esteticamente è di gran lunga la babolat più bella di sempre. Indovinatissimo accoppiamento delle grafiche, il tutto su questo color canna di fucile, ed il manico di cuoio. Mi è stato detto da chi l'ha provata, che si tratta di attrezzo difficltotto, e piuttosto selettivo, con uno sweetspot raccolto e poca tolleranza suo decentrati. Il tutto dovrebbe migliorare con qualche grammo ad ore 2 ed ore 10. Abbiamo misurato inerzia,incordata con un monofilamento, ed è 312 punti. Quindi c' è spazio per poter intervenire con un custom mirato. Swingandola a vuoto, sembra fendere bene l'aria.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Dom 1 Mag 2022 - 18:11
Alla fine non ho saputo resistere e ne ho presa una nuova. Mi piaceva troppo esteticamente, forse la Babolat piu bella di sempre, per gusto personale. Manico 3, pesa nuda 312,5 grammi, bilanciata a 30,7 ed inerzia 287 punti. Già eseguito il mio solito custom, portata a 327 grammi, pattafix sotto al tappo e peso sull'ovale, un po ai lati ma soprattutto 4 grammi scarsi in testa per migliorare quello che, dai commenti che si leggono, sembra essere un po il punto debole del telaio,  cioè la poca consistenza dello sweetspot nella parte che si avvicina ad ore 12. Ora si tratta di scegliere le corde adatte. Tanta nobiltà potrebbe pure invogliarmi ad andare di budello in full bed, dopo tanti anni. Ma forse meglio un ibrido...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Lun 2 Mag 2022 - 1:20
Finora che corde sono state montate su questo bel telaio? Tanto per avere un' idea di massima..sulla Aero Vs ho montato con soddisfazione le Lynx Tour 1,25 ma credo che qui ci vada su qualcosa che dia più connessione con la palla.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71922
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Lun 2 Mag 2022 - 5:36
Ad ora quasi esclusivamente RPM Power (in full o con la Soft), al massimo a 22 kg.
massimo d
massimo d
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.04.22

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Lun 2 Mag 2022 - 12:36
Io l'ho provata inizialmente con le Wilson Revolve 17 a 23 Kg, poi ho montato le Black Magic a 21 Kg.
Più controllo nel primo caso ( e meno confort), un po' di spinta in più nel secondo caso.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Lun 2 Mag 2022 - 13:51
Grazie ad entrambi. Delle revolve, conosco solo la versione spin, che provai su una Donnay 99. Ma non mi fecero impazzire. Le Rpm power e Soft, mai provate, dunque forse è arrivato il momento.
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 14.01.19

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Mar 3 Mag 2022 - 18:00
Per un amico:prima incordatura voleva provare la rpm team 1.25 a che tensione gli consigliate?
Alex1000
Alex1000
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Località : Praga / Pietroburgo
Data d'iscrizione : 14.07.21

Profilo giocatore
Località: Praga
Livello: 3.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Mer 4 Mag 2022 - 14:55
Rafael_98 ha scritto:Occhio che questa è interessante. Meno rigida e secca di Pure Strike e PAVS e PDVS, due telai forse "incompleti" messi sul mercato da Babolat,
schema corde 16x20, che oggigiorno troviamo solo sulla Gravity MP e sulle ProKennex Q+, oltre che sulla suddetta PAVS

Ti sbagli.. L'attuale Pure Aero VS e' uno dei migliori telai 98 sul mercato, usato dai 3a/4a come me fino ai livelli Alcaraz..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Mer 4 Mag 2022 - 15:58
Ottima racchetta, se adeguatamente customizzata, senza stravolgere le caratteristiche.  Io ne ho 2 e mi ci trovo veramente bene. Ci si fa tutto con la aero vs. Si percepisce a mio avviso anche una qualità dei materiali migliore rispetto alle babolat non della serie Vs. Detto da uno che finora non aveva mai apprezzato questo marchio. Con la aero vs ci sta giocando pure Rune, che sembra essere uno dei giovani di maggiore prospetto, ed i suoi risultati sono già notevoli.
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Mer 4 Mag 2022 - 17:04
si, ma peccano un pò in comfort e sensibilità per me
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 14.01.19

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Mer 4 Mag 2022 - 17:52
Mi e stata prestata da uno amico che ha la coppia….non troppo rigida,confort ottimo,esce una bella palla anche senza strizzarla troppo,battutta ottima la palla salta bene in kick,back fila via molto e da non forzare troppo!e da giocatore serio nel senso un giocatore senza indecisioni che colpisce e ci mette il peso sopra,no come i giocatori da circolo che giocano senza gambe!la aero vs da me provata l ho trovata piu impegnativa ricordo che si facev piu fatica a spingerla!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 12.01.22

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Mer 4 Mag 2022 - 18:39
Alex1000 ha scritto:
Rafael_98 ha scritto:Occhio che questa è interessante. Meno rigida e secca di Pure Strike e PAVS e PDVS, due telai forse "incompleti" messi sul mercato da Babolat,
schema corde 16x20, che oggigiorno troviamo solo sulla Gravity MP e sulle ProKennex Q+, oltre che sulla suddetta PAVS

Ti sbagli.. L'attuale Pure Aero VS e' uno dei migliori telai 98 sul mercato, usato dai 3a/4a come me fino ai livelli Alcaraz..
Le sensazioni personali sono una cosa, il fatto che sia una delle migliori 98 sul mercato, non mi trovo d'accordo, soprattutto per una quarta categoria, forse per una terza bassa con buona tecnica!!!!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Gio 5 Mag 2022 - 2:15
Ragazzi la aero vs per farla rendere va un po customizzata secondo me.. in versione stock risulta buona per certi versi, cioè spin e manovrabilità , ma un po carente come pesantezza di palla e solidità generale. Ma mi pare una racchetta che reagisce bene al piombo, e lavorando anche poco sull' ovale e controbilanciando al manico, diventa molto interessante.  Altrimenti non avrei preso la seconda...ora vediamo come va questa pure strike vs, sto ancora un po lavorando sul custom, la farò incordare a 326 grammi nuda e con inerzia di 303 punti. Vediamo un po che ne esce...
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 14.01.19

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Sab 7 Mag 2022 - 9:03
La strike vs e piu pronta della aero vs!
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 14.01.19

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Mar 10 Mag 2022 - 9:09
Rpm soft eventualmente a che tensione ci starebbe?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71922
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Mar 10 Mag 2022 - 11:18
A non meno di 22.5 2 nodi giocando pitto, ovvero 23/22 4 nodi se arrotato.
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 14.01.19

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Mar 10 Mag 2022 - 12:59
Rimane confortevole a quella tensione?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Mar 10 Mag 2022 - 14:27
ciro.carrotta ha scritto:La strike vs e piu pronta della aero vs!

Per più pronta cosa intendi esattamente? Io le ho entrambe ma la strike la devo ancora incordare.
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 14.01.19

pure - Pure strike Vs Empty Re: Pure strike Vs

Mar 10 Mag 2022 - 14:41
Carica intendo e spinge gia decentemente senza piombo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.