Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Digsic
Digsic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.10.21

drive - Pure drive 2021 come riconoscere un fale - Pagina 2 Empty Pure drive 2021 come riconoscere un fale

Gio 7 Ott 2021 - 23:58
Promemoria primo messaggio :

Ho comprato due pure drive 2021, una a febbraio ed una a settembre dallo stesso soggetto. Appena presa in mano la seconda racchetta ho avuto subito una sensazione strana, la racchetta era piu pesante e completamente sbilanciata verso la testa. guardandola meglio ho scoperto che le due racchette oltre ad avere caratteristiche diverse avevano anche altre differenze:
1- il colore e la finitura della vernice sono diverse , in un caso è più lucida e il colore è più intenso. anche al tatto la sensazione è diversa 
2- le scritte ed i loghi in argento in un caso sono in rilievo, nell'altro no 
3- togliendo il tappo, una racchetta ha strati di carbonio evidenti che arrivano fino al tappo, nell'altra non c'è niente 

Una delle due è chiaramente un fake, ma il venditore insiste nel dire che sono normali differenze presenti in tutte le Babolat, ma vi garantisco che è una racchetta diversa soprattutto nelle sensazioni prendendola in mano. Io non credo che da una fabbrica Babolat possa uscire una racchetta del genere, e non vorrei che mi avesse venduto una racchetta comprata su Wish o siti analoghi. Che ne pensate? Le vostre Babolat come sono rispetto a quanto scritto sopra?

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

drive - Pure drive 2021 come riconoscere un fale - Pagina 2 Empty Re: Pure drive 2021 come riconoscere un fale

Dom 10 Ott 2021 - 20:57
fa ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:30 € per un racquet matching sono tutto sommato corrette, il venditore non è responsabile se le racchette non sono (almeno "quasi") identiche, quanto del marchio che pur di risparmiare accetta tolleranze assurde dal fabbricante OEM in Cina.

Per inciso, almeno ultimamente, Babolat è un tra i più "corretti" sulle tolleranze.
Verissimo, è il marchio che è migliorato di più sotto questo aspetto.
buono a sapersi  drive - Pure drive 2021 come riconoscere un fale - Pagina 2 810504
Digsic
Digsic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.10.21

drive - Pure drive 2021 come riconoscere un fale - Pagina 2 Empty Re: Pure drive 2021 come riconoscere un fale

Lun 11 Ott 2021 - 14:32
Eiffel59 ha scritto:30 € per un racquet matching sono tutto sommato corrette, il venditore non è responsabile se le racchette non sono (almeno "quasi") identiche, quanto del marchio che pur di risparmiare accetta tolleranze assurde dal fabbricante OEM in Cina.

Per inciso, almeno ultimamente, Babolat è un tra i più "corretti" sulle tolleranze.
Il problema non sarebbe il raquet matching, ma il far passare l'idea che senza racquet matching, spendi 200 euro a racchetta e non sai quale sarà il suo peso o il suo bilanciamento....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Pure drive 2021 come riconoscere un fale - Pagina 2 Empty Re: Pure drive 2021 come riconoscere un fale

Mar 12 Ott 2021 - 9:07
Ma che dici?
Non è in alcun modo un "obbligo" che siano esatte al grammo ed al millimetro.
Digsic
Digsic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.10.21

drive - Pure drive 2021 come riconoscere un fale - Pagina 2 Empty Re: Pure drive 2021 come riconoscere un fale

Mar 12 Ott 2021 - 10:27
Nessuno pretende che siano esatte al grammo e al millimetro, basta che siano nelle tolleranze indicate.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

drive - Pure drive 2021 come riconoscere un fale - Pagina 2 Empty Re: Pure drive 2021 come riconoscere un fale

Mar 12 Ott 2021 - 11:01
Digsic ha scritto:Ho scritto anche a Babolat Italia che mi ha richiesto nr di serie, nr di lotto e foto delle racchette. Sono in attesa di risposta.
Notizie da Babolat Italia?

..e si puo' sistemare il titolo della discussione in fake? Very Happy
Digsic
Digsic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.10.21

drive - Pure drive 2021 come riconoscere un fale - Pagina 2 Empty Re: Pure drive 2021 come riconoscere un fale

Mar 12 Ott 2021 - 11:19


..e si puo' sistemare il titolo della discussione in fake? Very Happy
Si grazie 😁
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Pure drive 2021 come riconoscere un fale - Pagina 2 Empty Re: Pure drive 2021 come riconoscere un fale

Mar 12 Ott 2021 - 12:15
in reltà la quasi totalità delle racchette "ufficiali" sta nelle tolleranze accettate.
Che poi queste siano inutilmente ampie e che ogni tanto un singolo pezzo sbagliato "scappi" ci può stare, ma al caso le aziende ne rispondono sempre.
Daniele73
Daniele73
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 50
Località : Made in Salento
Data d'iscrizione : 25.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: NP (non pervenuto)
Racchetta: Yonex Regna - PD 18

drive - Pure drive 2021 come riconoscere un fale - Pagina 2 Empty Re: Pure drive 2021 come riconoscere un fale

Gio 14 Ott 2021 - 9:52
Buongiorno, ho avuto la stessa esperienza di Digsic, ho acquistato una PD 2017 (il penultimo modello per intenderci) sul più famoso sito di tennis, ieri ho ricevuto la racchetta ma il colore è decisamente diverso da quella in mio possesso (acquistata nel 2018).
La nuova è un celeste leggermente (di poco) più chiaro, la vernice ha una finitura opaca (quella in mio possesso è lucida) ma la cosa che mi sembra completamente diversa sono i "puntini aerodinamici" che ci sono sull'ovale, sono mooolto meno "pronunciati", anzi quasi sembrano dei buchini più che puntini sopra elevati.
Ho già scritto a Babolat inviando le foto. Non avevo scritto dove ho acquistato la racchetta per non influenzare la verifica di veridicità della racchetta invece questa mattina mi hanno chiesto dove l'ho comprata.
Se hanno solo cambiato produttore cinese, questo è molto più scarso del precedente.
Vedremo cosa rispondono.
Fabio Onida
Fabio Onida
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Babolat Pure drive

drive - Pure drive 2021 come riconoscere un fale - Pagina 2 Empty Re: Pure drive 2021 come riconoscere un fale

Gio 14 Ott 2021 - 12:22
Scusate se m'intrometto, possiedo pure io tre Pure Drive 2021.
Due comprate in negozio e una usata.
Sto adesso facendo le verifiche e ho dei seri dubbi su quella comprata usata.
Appena possibile verificherò il bar code ma posso dire che il tappo in foto comunque non c'entra niente con quello delle mie racchette.
Digsic
Digsic
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.10.21

drive - Pure drive 2021 come riconoscere un fale - Pagina 2 Empty Re: Pure drive 2021 come riconoscere un fale

Gio 14 Ott 2021 - 12:28
Fabio Onida ha scritto:Scusate se m'intrometto, possiedo pure io tre Pure Drive 2021.
Due comprate in negozio e una usata.
Sto adesso facendo le verifiche e ho dei seri dubbi su quella comprata usata.
Appena possibile verificherò il bar code ma posso dire che il tappo in foto comunque non c'entra niente con quello delle mie racchette.
Potresti inviare le foto del manico senza grip anche di quelle del negozio? Di PD 2021 ancora ne devo vedere una originale 😁😁😁
Fabio Onida
Fabio Onida
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Babolat Pure drive

drive - Pure drive 2021 come riconoscere un fale - Pagina 2 Empty Re: Pure drive 2021 come riconoscere un fale

Gio 14 Ott 2021 - 12:39
A parte il discorso del tappo, le altre differenze effettivamente mi tornano.
Le due acquistate in negozio hanno le scritte in rilievo, quella usata no.
Quella usata mi dava la sensazione di essere molto più rigida, però ci ho montato corde diverse per cui questa sensazione può effettivamente lasciare il tempo che trova.
Appena possibile invierò foto del manico.

Aggiungo, notato solo adesso.
Il tappo della racchetta usata ha una sorta di plastica che lo ricopre, che manca completamente nelle due comprate in negozio.
Daniele73
Daniele73
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 50
Località : Made in Salento
Data d'iscrizione : 25.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: NP (non pervenuto)
Racchetta: Yonex Regna - PD 18

drive - Pure drive 2021 come riconoscere un fale - Pagina 2 Empty Re: Pure drive 2021 come riconoscere un fale

Sab 30 Ott 2021 - 17:35
Daniele73 ha scritto:Buongiorno, ho avuto la stessa esperienza di Digsic, ho acquistato una PD 2017 (il penultimo modello per intenderci) sul più famoso sito di tennis, ieri ho ricevuto la racchetta ma il colore è decisamente diverso da quella in mio possesso (acquistata nel 2018).
La nuova è un celeste leggermente (di poco) più chiaro, la vernice ha una finitura opaca (quella in mio possesso è lucida) ma la cosa che mi sembra completamente diversa sono i "puntini aerodinamici" che ci sono sull'ovale, sono mooolto meno "pronunciati", anzi quasi sembrano dei buchini più che puntini sopra elevati.
Ho già scritto a Babolat inviando le foto. Non avevo scritto dove ho acquistato la racchetta per non influenzare la verifica di veridicità della racchetta invece questa mattina mi hanno chiesto dove l'ho comprata.
Se hanno solo cambiato produttore cinese, questo è molto più scarso del precedente.
Vedremo cosa rispondono.

Ieri finalmente ho ricevuto la risposta di Babolat italia che mi assicurano l'ORIGINALITA' della racchetta. Da inesperto, a mio avviso qualitativamente è molto inferiore a quelle già in mio possesso soprattutto nella verniciatura e nei "puntini" aerodinamici sparsi tra l'ovale e gli steli della racchetta.
A questo punto, secondo me Babolat ha cambiato fornitore cinese e quest'ultimo non è all'altezza del precedente e viene fuori un prodotto qualitativamente scarso, ma magari Babolat ci guadagna di più economicamente...ma non come immagine aziendale.
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

drive - Pure drive 2021 come riconoscere un fale - Pagina 2 Empty Re: Pure drive 2021 come riconoscere un fale

Ven 12 Nov 2021 - 21:59
Come è andata a finire la storia? Ma veramente è così semplice trovare dei fake? Sinceramente non ci avevo neanche mai pensato
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.