Acquisto Pro's Pro Hornet

- AlessandroAmministratore
- Numero di messaggi : 5406
Profilo giocatore
Racchetta:
Acquisto Pro's Pro Hornet
Buongiorno.
Sto valutando se acquistare come prima macchina incordatrice questa da foto, giusto per farmi i calli ed esperienza (per uso personale), per poi eventualmente passare a qualcosa di più attuale.
- ciabo18Utente attivo
- Numero di messaggi : 287
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015
Re: Acquisto Pro's Pro Hornet
Si in particolare all'inizio delle verticali ma anche in tutte le altre fasi in cui viene utilizzata la starting clamp. Teoricamente pensando al processo potrei utilizzare anche una delle due pinze centrali come starting clamp o sto dicendo una castroneria?Ragus ha scritto:Puoi chieriare la domanda, a quale fase ti riferisci, l'inizio delle verticali?ciabo18 ha scritto:Ultima domanda o delucidazione. Al corso base che ho fatto si diceva di usare la starting clamp ma nessuno ha spiegato il perchè va usata obbligatoriamente o meglio nessuno ha spiegato perchè utilizzare la starting clamp piuttosto che una delle pinze della macchina. Li per li non mi sono fatto domande però una sera sul divano ripensandoci sono arrivato alla conclusione che teoricamente potrei farne a meno. Ma perchè allora tutti la starting clamp? Cosa mi sfugge?
- RagusFedelissimo
- Numero di messaggi : 1221
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore98 2021
Inizio verticali con il safe method: la starting clamp e' indispensabile per bloccare una verticale fuori dal telaio dopo che hai trazionato le prime due insieme, con la pinza della macchina che blocca all'interno sul lato opposto. In questo modo lavora al meglio con la corda orizzontale.
Inzio verticali credo piu' diffuso: la starting clamp si applica come sicurezza alla pinza della macchina quando pinzi la prima verticale e trazioni la seconda. Anche trazionando la corda a mano per allinearla alla pinza con la starting clamp si evita il rischio che la corda scivoli. Poi se hai una Baiardo magari terrebbe lo stesso.
- RagusFedelissimo
- Numero di messaggi : 1221
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore98 2021
- ciabo18Utente attivo
Profilo giocatore
Grazie, molto esaustivo. Ho visto anche il video e la cosa simpatica è che lo stesso autore ha una miriade di video in cui non utilizza mai la starting se non per tirare i nodiRagus ha scritto:Okay, rispondo per la mia esperienza senza nessuna presunzione di esperto.
Inizio verticali con il safe method: la starting clamp e' indispensabile per bloccare una verticale fuori dal telaio dopo che hai trazionato le prime due insieme, con la pinza della macchina che blocca all'interno sul lato opposto. In questo modo lavora al meglio con la corda orizzontale.
Inzio verticali credo piu' diffuso: la starting clamp si applica come sicurezza alla pinza della macchina quando pinzi la prima verticale e trazioni la seconda. Anche trazionando la corda a mano per allinearla alla pinza con la starting clamp si evita il rischio che la corda scivoli. Poi se hai una Baiardo magari terrebbe lo stesso.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68944
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- ciabo18Utente attivo
Profilo giocatore
ovviamente, la mia domanda era proprio conoscere il perchè l'utilizzo della starting clamp sia una soluzione così migliore rispetto ad un uso diretto delle pinze della macchinaEiffel59 ha scritto:La qual cosa non sottointende in alcun modo che sia la procedura migliore.
Profilo giocatore
Racchetta:
ciabo18 ha scritto:Scusa se ti disturbo ancora ma insieme alla macchina sono compresi anche alcuni utensili oppure è lei nuda e cruda? Sul sito sembra non ci sia altroAlessandro ha scritto:ciabo18 ha scritto:La starter clamp alla fine hai preso una gamma o babolat? Il tenzionatore, visto in alcuni video, sembra molto più veloce e pratico. Quello che mi impaurisce è la manutenzione da fargli e eventuale taratura
La starter clamp ho preso quella High String su Tennisland, la pinza dovrebbe essere Babolat.
Testata fino ad oggi e pienamente soddisfatto: regge strabenissimo la corda e non la rovina per niente. La uso anche per chiudere i nodi e mi trovo davvero bene.
Per quanto riguarda il tensionatore non saprei dirti che tipo di manutenzione abbia quello a manovella; quello a contrappeso credo nulla, se non l'eventuale molla interza da sostituire chissà dopo quante incordature, ma funzionerebbe comunque. Per tararlo puoi usare una bilancia di quelle che hai visto nei post precedenti.
Purtroppo no, nuda e cruda.
Diciamo che gli accessori "base" (punteruoro, pinza a becco, tronchesina) li trovi ovunque e a buon prezzo; investi sulla starting clamp e, cosa che farò a breve anch'io, la punza per tirare i nodi. Solitamente li tiro con la starting clamp ma, quando è impegnata su una corda, tiro con pinza normale che però potrebbe tendere ovviamente a rovinare la corda con i dentini.
Profilo giocatore
Racchetta:
ciabo18 ha scritto:Ultima domanda o delucidazione. Al corso base che ho fatto si diceva di usare la starting clamp ma nessuno ha spiegato il perchè va usata obbligatoriamente o meglio nessuno ha spiegato perchè utilizzare la starting clamp piuttosto che una delle pinze della macchina. Li per li non mi sono fatto domande però una sera sul divano ripensandoci sono arrivato alla conclusione che teoricamente potrei farne a meno. Ma perchè allora tutti la starting clamp? Cosa mi sfugge?
Anch'io mi ero posto la stessa domanda ma, quando poi ti ritrovi con le orizzontali, oggi non potrei più farne a meno.
Oltretutto è come se ti ritrovassi un terzo elemento per bloccare le corde nelle fasi di incordatura.
Se poi ci metti pure che la userai per i nodi e (speriamo non dovermici trovare mai!) per tirare l'ultimo tratto di corda sfruttando uno spezzone a parte (vedi i quattro anellini in testa alla pinza), bhè......diventa strumento indispensabile per una incordatura "migliore" (ovviamente parlo anch'io da comune mortale, quale neofita e non professionista)
- ciabo18Utente attivo
Profilo giocatore
cos'è l'incubo degli incordatoriAlessandro ha scritto:ciabo18 ha scritto:Ultima domanda o delucidazione. Al corso base che ho fatto si diceva di usare la starting clamp ma nessuno ha spiegato il perchè va usata obbligatoriamente o meglio nessuno ha spiegato perchè utilizzare la starting clamp piuttosto che una delle pinze della macchina. Li per li non mi sono fatto domande però una sera sul divano ripensandoci sono arrivato alla conclusione che teoricamente potrei farne a meno. Ma perchè allora tutti la starting clamp? Cosa mi sfugge?
Anch'io mi ero posto la stessa domanda ma, quando poi ti ritrovi con le orizzontali, oggi non potrei più farne a meno.
Oltretutto è come se ti ritrovassi un terzo elemento per bloccare le corde nelle fasi di incordatura.
Se poi ci metti pure che la userai per i nodi e (speriamo non dovermici trovare mai!) per tirare l'ultimo tratto di corda sfruttando uno spezzone a parte (vedi i quattro anellini in testa alla pinza), bhè......diventa strumento indispensabile per una incordatura "migliore" (ovviamente parlo anch'io da comune mortale, quale neofita e non professionista)

Profilo giocatore
Racchetta:
Dopo tutta la vicenda dei piedini rotti (che sono arrivati dopo minaccia dopo oltre un mese) e dopo aver lottato per avere la levetta di bloccaggio che si è piegata alla quinta incordatura, purtroppo il problema si è ripresentato con quella nuova e adesso mi chiedono di pagarla come pezzo di ricambio e mi dicono che non è mai capitato....ma....scusate....c'è sempre una prima volta giusto?
Oltretutto l'avrei anche pagata se me ne avessero fornita una fatta con materiale migliore, ma nulla...o un'altra (la terza) identica e a pagamento o nulla.
Mi sono pentito di non aver esercitato il diritto di recesso.
Di per se la macchina va molto bene, ma l'assistenza fa davvero CAGARE POTENTISSIMO!!!
Al momento sto incordando senza la levetta di bloccaggio (incorda uguale, basta non rimandare indietro manualmente la leva a contrappeso) nell'attesa che qualche altra casa produttrice magari abbia lo stesso pezzo di ricambio. Se avete dritte....sarebbe cosa gradita.
- ciabo18Utente attivo
Profilo giocatore
Non é un problema solo di pros pro. Purtroppo la qualità di un oggetto è quasi sempre rapportabile al prezzo
- ciabo18Utente attivo
Profilo giocatore
Profilo giocatore
Racchetta:
- ciabo18Utente attivo
Profilo giocatore
Te la rifarei io ma dovrei averla in mano per prendere tutte le misure e tra spedizione e tutto il resto è molto più semplice se cerchi nella tua zona.
Profilo giocatore
Racchetta:
ciabo18 ha scritto:Ok allora è più semplice del previsto. Come ti dicevo ho un'altra macchina che non ha questa leva. A occhio se è regolabile con la vite la puoi spuntare e continuare ad usare. Nel frattempo ti consiglio di cercare un artigiano/azienda che si occupa di tornitura vicino casa in grado di rifarti il pezzo uguale. Magari farei la punta leggermente più spessa in modo che non si ripieghi oppure potresti usare un materiale più duro come l'inox. O addirittura anche con una piccola stampante 3d avresti un buon risultato.
Te la rifarei io ma dovrei averla in mano per prendere tutte le misure e tra spedizione e tutto il resto è molto più semplice se cerchi nella tua zona.
Grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , farò tesoro dei tuoi consigli e mi attivo da subito (o quasi)!
Ti tengo aggiornato...

- ciabo18Utente attivo
Profilo giocatore
Grazie
Profilo giocatore
Racchetta:
ciabo18 ha scritto:ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , volevo regalare per natale la tua stessa macchina a mio fratello che vorrebbe iniziare ad incordare. Ti volevo chiedere un'analisi della macchina dopo un anno di utilizzo al netto di quel problema al sistema di tiraggio. Più che altro mi interesserebbe capire se pinze e piatto risultano ben solidi e non si siano creati strani giochi già dopo un anno.
Grazie
Ciao, a parte quel problema della leva nessun tipo di difetto, gioco o staramenti.
La macchina è perfetta, le pinze funzionano bene e tutto è scorrevole come nuova.
Sono arrivato a circa 110 incordature e l'unica manutenzione che ho fatto è stata la pulizia delle pinze, nulla di più.
Per il discorso leva ti dirò di più (se non l'avevo già scritto prima): paradossalmente si lavora meglio con i dentini di della ghiera "sgranati" in quanto, funzionando lo stesso la leva, non sono condizionato ad azionare con le dita di volta in volta la levetta per sbloccate la leva ma mi basta solo sollevarla per passare a tirare l'altra corda.
Sarò stato fortunato ma....funziona molto bene e tutti (io in primis) sono soddisfatti delle incordature.
Fosse per me ti direi vai tranquillo con l'acquisto perchè per il prezzo che ha ne vale la pena

- ciabo18Utente attivo
Profilo giocatore