Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5050

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100
https://www.passionetennis.com

Valutazione incordatrice Tennis Pro - Acquisto Pro's Pro - Pagina 2 Empty Valutazione incordatrice Tennis Pro - Acquisto Pro's Pro

Gio 30 Set 2021 - 16:35
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno.
Sto valutando se acquistare come prima macchina incordatrice questa da foto, giusto per farmi i calli ed esperienza (per uso personale), per poi eventualmente passare a qualcosa di più attuale.

Valutazione incordatrice Tennis Pro - Acquisto Pro's Pro - Pagina 2 Galler10

Ammesso che tutto funzioni correttamente, potrebbe essere una soluzione valida come "startup" o ha già dei problemi di fondo per cui sarebbe meglio passare al altro?
Grazie per l'assistenza.

Ultima modifica di Alessandro il Gio 7 Ott 2021 - 10:07 - modificato 1 volta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Alessandro
Amministratore
Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Valutazione incordatrice Tennis Pro - Acquisto Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Valutazione incordatrice Tennis Pro - Acquisto Pro's Pro

Mar 12 Ott 2021 - 12:04
Valutazione incordatrice Tennis Pro - Acquisto Pro's Pro - Pagina 2 11110

Ieri con mia sorpresa è arrivata in tempi inferiori rispetto a quelli preventivati.
L'unica pecca è che come al solito, grazie alla delicatezza degli operatori e/o delle macchine assegnati agli smistamenti, è arrivata con 2 piedini frantumati (anima in metallo ma piede in plastica; io l'avrei fatto come minimo in gomma) ed uno spezzato al 50%. Ho già inviato mail con foto alla Pro's Pro con richiesta di spedizione dei piedini, nella speranza che la evadano appena possibile. In caso contrario, vedrò di trovare qualcosa di meglio al Brico (o altro) di fattura migliore.

A primo impatto sembra una macchia abbastanza solida, pesantissima, funzionale in tutte le sue parti. Di certo non paragonabile a quelle di fascia alta ma molto ben rifinita sotto tutti gli aspetti.
Avrei migliorato, come dicevo prima, la qualità dei piedi e quella della ghiera. Tutti i morsetti ed i bloccaggi funzionano abbastanza bene e le pinze reggono senza rovinare la corda (ho fatto qualche piccolo test).
Al momento dell'ordine mi hanno chiesto se l'avessi preferita in scala "libbre" o "Kg"; ho scelto ovviamente in "kg" ma è comunque arrivata in "Libbre" con un adesivo in "kg" da accavallare sopra. Nulla di che insomma.....
Dovrò prendere un po' la mano con il sistema di bloccaggio, che secondo me è più valido rispetto a quello della Protennis 442a e altre similari che sono circolari ed a mio avviso potrebbero "stressare" un po' più la corda, ma ce la faremo  Valutazione incordatrice Tennis Pro - Acquisto Pro's Pro - Pagina 2 113898
Pensavo fosse più comoda da spostare e/o riporre al momento dell'uso ma mi sbagliavo; il peso notevole e lo sbilanciamento nel prenderla solo dalla base mi fa pensare bene di attrezzarmi di un sistema per tenerla sempre montata su un supporto fisso.
Per il resto....avrò un bel po' di test e prove di incordature da fare prima di partorire la prima incordatura ufficiale, ma sono fiducioso  Valutazione incordatrice Tennis Pro - Acquisto Pro's Pro - Pagina 2 622327
Ragus
Ragus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 767

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore100 custom (315g)

Valutazione incordatrice Tennis Pro - Acquisto Pro's Pro - Pagina 2 Empty Re: Valutazione incordatrice Tennis Pro - Acquisto Pro's Pro

Mar 12 Ott 2021 - 12:18
Complimenti. Per spostarla io rimuovo sempre il bilanciere, pinze e torrette. Ovvio che questo non lo si puo' fare sempre ecco perche' adesso mi sono fatto un tavolino su misura in garage, ma per un anno ho usato un semplice ed economico tavolo da lavoro pieghevole.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Mar 12 Ott 2021 - 12:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Complimenti. Per spostarla io rimuovo sempre il bilanciere, pinze e torrette. Ovvio che questo non lo si puo' fare sempre ecco perche' adesso mi sono fatto un tavolino su misura in garage, ma per un anno ho usato un semplice ed economico tavolo da lavoro pieghevole.

Io ero proprio indirizzato su quello, in quanto in termini economici ci sta pure e comunque è stabile per il peso che deve tenere, anche se la mia intenzione era quella di chiudere poi il tavolino e riporre la macchina altrove.
Abbiamo in programma di prendere casa definitiva entro un anno, per cui riserverò un posto tutto suo come hai fatto tu. Nell'attesa vorrei trovare una soluzione che mi permettesse di lasciarla fissa e contestualmente occupare meno spazio possibile.

Ragus
Ragus
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Mar 12 Ott 2021 - 14:59
All'inizio consiglio di fare una racchetta al giorno circa per un paio di settimane per prendere un minimo di manualità e memorizzare tutto, ergo ti servirà a portata di mano. Usai una matassa pros pro solo per quello.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4385

Profilo giocatore
Racchetta:

Mar 12 Ott 2021 - 16:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Complimenti. Per spostarla io rimuovo sempre il bilanciere, pinze e torrette. Ovvio che questo non lo si puo' fare sempre ecco perche' adesso mi sono fatto un tavolino su misura in garage, ma per un anno ho usato un semplice ed economico tavolo da lavoro pieghevole.

Io ero proprio indirizzato su quello, in quanto in termini economici ci sta pure e comunque è stabile per il peso che deve tenere, anche se la mia intenzione era quella di chiudere poi il tavolino e riporre la macchina altrove.
Abbiamo in programma di prendere casa definitiva entro un anno, per cui riserverò un posto tutto suo come hai fatto tu. Nell'attesa vorrei trovare una soluzione che mi permettesse di lasciarla fissa e contestualmente occupare meno spazio possibile.
quando prendi le misure fallo con un telaio posizionato in macchina ed ovviamente prova tutte le rotazioni, se il manico della racchetta non sbatte da nessuna parte sei a posto. Wink
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Mer 13 Ott 2021 - 10:50
Alla fine ho trovato una soluzione davvero magnifica per quello che volevo realizzare e ottenere come risultato.
Ho prezo un cubo Ikea Kallax, montato 4 rotelline gommate con freno ed ho adagiato la macchina su una basetta in legno con dei microgommini sotto per renderla stabile e non farla slittare.

Valutazione incordatrice Tennis Pro - Acquisto Pro's Pro - Pagina 2 Kallax10
Valutazione incordatrice Tennis Pro - Acquisto Pro's Pro - Pagina 2 Kallax11

Il risultato è stato oltre le mie aspettative:
- la macchina è totalmente libera e poggia su una base maggiore a quella della sua larghezza
- il ripiano risulta molto stabile rispetto ad un tavolino aprie/chiudi
- i cubi sotto sono comodissimi per tenere matasse, materiali di lavoro o altro (ottimizzando quindi gli spazi)
- posso riporla comodamente nello spazio che avevo a disposizione

Oggi faccio foto e condivido con voi.

Ragus
Ragus
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Mer 13 Ott 2021 - 13:52
Idea brillante💡
Ho letto che regge 25kg quindi perfetto 👍
dieghito53
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1

Valutazione incordatrice Tennis Pro - Acquisto Pro's Pro - Pagina 2 Empty Accordatrice manuale

Gio 14 Ott 2021 - 9:57
Io posseggo da 15 anni  una Tyger Stringeco 45, è del tutto simile se non uguale a quella che hai preso,
ho fatto più di 500 accordature, l'unico probema è la rottura della molla di torsione, ne cambiate 5, e ora
sono introvabili, ho pure pensato di farmele costruire da un artigiano.
Ti hanno fornito di molle di ricambio.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Gio 14 Ott 2021 - 11:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Io posseggo da 15 anni  una Tyger Stringeco 45, è del tutto simile se non uguale a quella che hai preso,
ho fatto più di 500 accordature, l'unico probema è la rottura della molla di torsione, ne cambiate 5, e ora
sono introvabili, ho pure pensato di farmele costruire da un artigiano.
Ti hanno fornito di molle di ricambio.

Ciao e benvenuto nel forum.
No, non mi hanno fornito di molle di ricambio ma se non erro nel loro sito è tra i pezzi di ricambio.
Peccato che non ci siano i piedini, fatti (ahimè) di plastica scadentuccia (tant'è che si sono frantumati nell'imballaggio stesso). Stanno comunque lavorando la mia richiesta di assistenza.
In ferramenta ne ho già trovati di migliori, con lo stesso passo e filettatura e con base totalmente in gomma, il che renderebbe la macchina anche più stabile. Ormai aspetto loro e vediamo se spediscono quelli nuovi.

Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Gio 14 Ott 2021 - 11:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Idea brillante💡
Ho letto che regge 25kg quindi perfetto 👍

Valutazione incordatrice Tennis Pro - Acquisto Pro's Pro - Pagina 2 311

Ragus
Ragus
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Gio 14 Ott 2021 - 13:22
Adesso bisogna solo iniziare ad usarla, mica vorrai tenerela come soprammobile?
Magari convinci qualcuno degli ottimi tecnici del forum a fare un video usando la manauale a contrappeso, start to finish a 4 nodi.
Ci sono tanti obbrobri in rete.. Noi promettiamo un like per ogni iscritto del forum cheers
marior1948
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5

Gio 14 Ott 2021 - 16:35
vecchissima
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore

Profilo giocatore
Livello:

Gio 14 Ott 2021 - 17:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Adesso bisogna solo iniziare ad usarla, mica vorrai tenerela come soprammobile?
Magari convinci qualcuno degli ottimi tecnici del forum a fare un video usando la manauale a contrappeso, start to finish a 4 nodi.
Ci sono tanti obbrobri in rete.. Noi promettiamo un like per ogni iscritto del forum cheers

Già fatto Ragus! Primo giorno....mezz'ora buttata per capire come sbloccare il sistema di bloccaggio una volta tirata la corda  Very Happy Very Happy
Il secondo giorno ho fatto delle prove incordando con la lenza ed ho preso dimestichezza con tutte le parti della macchina.
Ieri ho incordato un Pro Staff 97LS con la lenza e debbo dire che il risultato è stato oltre le mie aspettative (occhio da profano ovviamente).
Sono passato poi alla Pro Staff 97 CV con la quale gioco, con un set corde normali e qualche dubbio già mi è sorto.... Infatti ho aperto un argomento con schema corde della PF97 CV del 2018 per cercare di capire se l'ho interpretato giusto e fare una domanda.
Appena posso posto i risultati delle prossime incordature e mi faro "insultare" volentieri da tutti voi!  geek