Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Babolat rpm blastOggi alle 10:40tomai
Blade 2021Oggi alle 10:39matador66
Head lynx tourIeri alle 9:29Burner
Dunlop CX400Ieri alle 8:44baccio7
Corda per blade 18x20 V8Mer 22 Set 2021 - 20:44nw-t
Custom dunlop cx 200 lsMer 22 Set 2021 - 16:44Monteaperti

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
triore
triore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227

Crepa nel mezzo del telaio Empty Crepa nel mezzo del telaio

Sab 11 Set 2021 - 17:42
Ciao a tutti
Appena ritirata da incordatore mi sono accorto di questa crepa. A onor del vero potrebbe essere lì da 1 minuto 1 giorno 1 mese 1 anno.
A sensazione la crepa sembra molto superficiale quasi di verniciatura, secondo voi cosa può essere? Un difetto di incordatura, un qualcosa di preoccupante a livello di telaio, non serve che sottolineo il mio disappunto video la tipologia di telaio vero?
triore
triore
Utente attivo
Utente attivo

Crepa nel mezzo del telaio Empty Re: Crepa nel mezzo del telaio

Sab 11 Set 2021 - 17:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 62735

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Dom 12 Set 2021 - 7:40
Se la crepa è ad ore 3 o 9 c'è solo una cosa che causa quel tipo di rottura, la corda abbandonata in trazione, e neppure per poco, per andare a fare altro e su una macchina non dotata di sgancio automatico temporizzato.
Una cosa di tale gravità che una persona che fa una cosa del genere sarebbe immediatamente da riprendere in maniera abbastanza vistosa, pubblicizzando la sua poca professionalità.

"Se", ovviamente... Suspect
triore
triore
Utente attivo
Utente attivo

Dom 12 Set 2021 - 9:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Se la crepa è ad ore 3 o 9 c'è solo una cosa che causa quel tipo di rottura, la corda abbandonata in trazione, e neppure per poco, per andare a fare altro e su una macchina non dotata di sgancio automatico temporizzato.
Una cosa di tale gravità che una persona che fa una cosa del genere sarebbe immediatamente da riprendere in maniera abbastanza vistosa, pubblicizzando la sua poca professionalità.

"Se", ovviamente... Suspect

La crepa è ASSOLUTAMENTE a ore 3 o 9
Esattamente e precisamente nella mediana della struttura
Ma la racchetta è da buttare quindi?
Sai com’è, su una racchetta da 400 euro mi tocca fare dei ragionamenti
Daniele87
Daniele87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32

Dom 12 Set 2021 - 13:36
La crepetta è decisamente sul lato, in effetti... se hai una foto di quando l'hai comprata sarebbe la prova "da tribunale", ma direi che non ci sono molti dubbi - non mi pare sia solamente vernice venuta via... In che città risiede questo incordatore, per curiosità? Rolling Eyes
triore
triore
Utente attivo
Utente attivo

Dom 12 Set 2021 - 13:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:La crepetta è decisamente sul lato, in effetti... se hai una foto di quando l'hai comprata sarebbe la prova "da tribunale", ma direi che non ci sono molti dubbi - non mi pare sia solamente vernice venuta via... In che città risiede questo incordatore, per curiosità? Rolling Eyes

La crepa per intenderci è sia a destra che a sinistra del grommet
Proprio tipo riga
Sembra “sembra” molto superficiale
Il problema sai qual’è? Che L ho ritirata sabato mattina, con delle softpower, ci ho giocato un paio di ore in quanto erano ingestibili e il pomeriggio L ho portata a un altro incordatore.
Ora la domanda è, possibile che sia il primo incordatore che L’ha creata e io ci ho giocato due ore e non me ne sono accorto, o è stato il secondo che l’ha incordata e casualmente me ne sono accorto appena l’ho presa in mano ?
triore
triore
Utente attivo
Utente attivo

Dom 12 Set 2021 - 13:54

Ecco qui ci sono i due lati , si dovrebbe vedere meglio
Daniele87
Daniele87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32

Dom 12 Set 2021 - 14:25
O__O Nelle ultime due foto postate si vede benissimo, grazie: per me, non ci sono dubbi, poiché la crepa attraversa proprio l'occhiello! Criminali sono. Comunque da gettare non direi; certo è che ti ha accorciato la vita del telaio... mi spiace molto vedere certe cose.

ps. siccome mi sembri uno attento, direi che è improbabile sia stato il primo incordatore. L'avresti notato. Il problema ora è che, se tu volessi richiedere un risarcimento perlomeno parziale, mi pare non ci siano comunque prove "schiaccianti"... Nel senso, non puoi accusare nessuno dei due... perlomeno, però, andrei dal secondo tipo e farei notare il danno, e vedere magari che risponde e che tipo di reazione ha.
triore
triore
Utente attivo
Utente attivo

Dom 12 Set 2021 - 14:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:O__O Nelle ultime due foto postate si vede benissimo, grazie: per me, non ci sono dubbi, poiché la crepa attraversa proprio l'occhiello! Criminali sono. Comunque da gettare non direi; certo è che ti ha accorciato la vita del telaio... mi spiace molto vedere certe cose.

ps. siccome mi sembri uno attento, direi che è improbabile sia stato il primo incordatore. L'avresti notato. Il problema ora è che, se tu volessi richiedere un risarcimento perlomeno parziale, mi pare non ci siano comunque prove "schiaccianti"... Nel senso, non puoi accusare nessuno dei due... perlomeno, però, andrei dal secondo tipo e farei notare il danno, e vedere magari che risponde e che tipo di reazione ha.

Esattamente
Appena l’ho ritirata lui mi ha detto che non si è accorto di nulla, tra l’altro è il mio incordatore da sempre e mi ha detto che il telaio Fabrizi non lo conosce e che non si prendeva nessuna responsabilità già dalla prima incordatura.
Già per inserire i grommet gli saltava fisicamente sopra anche con la racchetta in orizzontale e mi venivano i brividi.
Speriamo che riesca almeno a farmi da seconda racchetta, da muletto.
Ma è facilmente capibile cosa è successo.
Come dice il Maestro, ha il “vizio” (che poi non è una colpa in senso lato) di iniziare una incordatura e poi fermarsi anche in tiraggio corda perché magari gli entra gente in negozio.
E questa prassi l’ho vista ripetutamente con i miei occhi.
L’unica cosa è che ha macchinari nuovissimi Wilson e mi sembra strano che non abbiano questi “salva racchette” automatiche.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Lun 13 Set 2021 - 11:15
Se è la nuova Baiardo Lite (pinze e torri nere) i sistemi automatici non sono presenti e comunque non deve essere in alcun modo una giustificazione od una scusante per un comportamento deontologicamente inaccettabile.

I passacorde della Fabrizi, specie quelli nelle nuove resine plastiche, non sono facilissimi da posizionare ma a maggior ragione il lavoro va eseguito con cura ed attenzione.

Sinceramente nn mi riesce proprio a trovargli alcun tipo di scusante...
triore
triore
Utente attivo
Utente attivo

Lun 13 Set 2021 - 13:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Se è la nuova Baiardo Lite (pinze e torri nere) i sistemi automatici non sono presenti e comunque non deve essere in alcun modo una giustificazione od una scusante per un comportamento deontologicamente inaccettabile.

I passacorde della Fabrizi, specie quelli nelle nuove resine plastiche, non sono facilissimi da posizionare ma a maggior ragione il lavoro va eseguito con cura ed attenzione.

Sinceramente nn mi riesce proprio a trovargli alcun tipo di scusante...

Si ha protri quella
Tu Maestro hai perfettamente ragione ma lui mi ha detto dalla prima incordatura che non si prendeva responsabilità poi una volta fatto presente mi ha di che lui non ci aveva fatto caso.
Cosa vuoi dirgli? Conta che in Romagna incordatori validi non ne conosco.
Se devo portarlo al decathlon piuttosto ne compro la spacco contro i muri io
andrea scimiterna
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462

Lun 13 Set 2021 - 23:17
Il discorso ti faccio il lavoro ma non mi prendo responsabilità non fila, sarei pronto a scommettere che non avrebbe avuto riserve per incordare una yonex vcore tour f97 290gr in quanto yonex, ma una fabrizi che è?!? Ma ancora sarei pronto a scommettere che non conosce una vcore tour f97 290gr più di una fabrizi. Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Mar 14 Set 2021 - 8:54
Quanto sei distante da Cesena?

Lì c'è Pro-t-One e saresti in una botte di ferro.
E mi saluteresti Gabriele (Medri)
triore
triore
Utente attivo
Utente attivo

Mar 14 Set 2021 - 9:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Quanto sei distante da Cesena?

Lì c'è Pro-t-One e saresti in una botte di ferro.
E mi saluteresti Gabriele (Medri)

Abbastanza vicino in quanto sono di San Marino ma cambiando le corde ogni 6-8 ore quindi ogni settimana scarsa farei fatica a farlo in maniera ripetitiva
triore
triore
Utente attivo
Utente attivo

Mar 14 Set 2021 - 9:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Il discorso ti faccio il lavoro ma non mi prendo responsabilità non fila, sarei pronto a scommettere che non avrebbe avuto riserve per incordare una yonex vcore tour f97 290gr in quanto yonex, ma una fabrizi che è?!? Ma ancora sarei pronto a scommettere che non conosce una vcore tour f97 290gr più di una fabrizi. Laughing

Ma sicuramente
Ieri l’ho provata e pare che tenga al netto delle mie ombre (vibra di più, è più secca ecc)
Valentino Biagi
Valentino Biagi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1

Ven 17 Set 2021 - 11:34
Ma hai provato a contattare Fabrizi per vedere se ti consigliano qualcosa? Io ho provato a chiamare per avere informazioni su un telaio e li ho trovati molto gentili e disponibili.