Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Head Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Zack
Zack
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.08.21

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Mar 7 Set 2021 - 11:23
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum gioco da poco più di 1 anno con molta frequenza.
Mi è stata regalata da poco una Prince tour O3 hydrogen 290. Monta delle corde Prince ma non capisco che tipo non c’è un nome impresso ma solo diametro e la scritta prince.
Con la racchetta mi trovo bene ma manca spinta o meglio faccio fisicamente molta fatica a generare una palla pesante a differenza della racchetta con cui gioco abitualmente, Wilson burn cv 100 montata con corde Wilson revolve spin a 22/21.
Volevo un consiglio sulle corde e tensioni da montare. Avevo letto alcuni test in cui hanno utilizzato:
- string project Armour soft
- Prince tour Xp
- yonex poly tour fire 
La Prince rispetto alla Burn mi controlla di più ed è più precisa, riesco a dare anche più rotazione alla palla ma mi manca spin potenza. Può essere che sia anche troppo per il mio livello ma magari mi può aiutare a farmi crescere. 
Ciò che mi piacerebbe è una corda che mi consenta di mantenere quella sensazione di controllo e precisione ma nel contempo mi permetta di avere più potenza.
Grazie
Gabriele
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1866
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Re: Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Mar 7 Set 2021 - 13:13
Zack ha scritto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum gioco da poco più di 1 anno con molta frequenza.
Mi è stata regalata da poco una Prince tour O3 hydrogen 290. Monta delle corde Prince ma non capisco che tipo non c’è un nome impresso ma solo diametro e la scritta prince.
Con la racchetta mi trovo bene ma manca spinta o meglio faccio fisicamente molta fatica a generare una palla pesante a differenza della racchetta con cui gioco abitualmente, Wilson burn cv 100 montata con corde Wilson revolve spin a 22/21.
Volevo un consiglio sulle corde e tensioni da montare. Avevo letto alcuni test in cui hanno utilizzato:
- string project Armour soft
- Prince tour Xp
- yonex poly tour fire 
La Prince rispetto alla Burn mi controlla di più ed è più precisa, riesco a dare anche più rotazione alla palla ma mi manca spin potenza. Può essere che sia anche troppo per il mio livello ma magari mi può aiutare a farmi crescere. 
Ciò che mi piacerebbe è una corda che mi consenta di mantenere quella sensazione di controllo e precisione ma nel contempo mi permetta di avere più potenza.
Grazie
Gabriele

Quelle con cui mi sono trovato meglio:
Starburn Fluopower evo (durano pochino)
Starburn Greenpower evo.
21 kg, 4 nodi.
Provala così, poi magari pensi se fare del custom
Zack
Zack
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.08.21

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Re: Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Mar 7 Set 2021 - 14:46
Grazie, nell’eventualità che custom suggerisci o hai già provato?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1866
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Re: Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Mar 7 Set 2021 - 14:51
Zack ha scritto:Grazie, nell’eventualità che custom suggerisci o hai già provato?
O 3 gr in punta e 3 al tacco (ma nelle limited , almeno nella heritage,  il tacco era fisso...), o 3 in punta e grip in cuoio

A me è servito per sentirla più "piena", consistente,  sia lei che la gemella senza buconi
Daniele87
Daniele87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.08.21

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Re: Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Mar 7 Set 2021 - 15:35
C'è anche da dire che quella Prince è 10g più leggera (che già qualcosa fa) ed ha un'inerzia inferiore, di poco ma comunque inferiore. Direi che è anche normale che generi meno potenza. Prova un bel custom!


ps. personalmente, non metterei nulla in punta, visto che è già sbilanciatissima in testa (32,5 unstrung), casomai qualche grammo ad ore 3-9 e grip in cuoio così guadagni una trentina di grammi ed arretri un po' il bilanciamento.


Ultima modifica di Daniele87 il Mar 7 Set 2021 - 15:37 - modificato 1 volta.
Daniele87
Daniele87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.08.21

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Re: Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Mar 7 Set 2021 - 15:36
Double post, sorry. Razz
Zack
Zack
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.08.21

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Re: Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Mer 8 Set 2021 - 13:09
Il tappo purtroppo è fisso. Ma privo provo le corde poi eventualmente il custom. Avrà anche una minore inerzia ma velocizzando e andando a tutto braccio ho fatto veramente molta fatica a creare una palla “pesante” per l’avversario, mi trovavo con gli avversari troppo dentro il campo o con palle troppo facili, giocando con gente più forte di me facevo fatica tenergli testa a differenza della burn, con un pari livello me la gioco ma non ho un plus. L’unica cosa riesco ha un grande back. Ho giocato con pure areò team per un periodo, vero che è una profilata ma non mi sembrava così scarica
Zack
Zack
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.08.21

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Re: Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Sab 16 Ott 2021 - 12:55
Ho provato le solinco tour bitte soft che avevo a disposizione a 21/20, meglio ma nulla di eclatante nel senso che riesco ad andare profondo ma non con la consistenza di palla che mi piacerebbe e sempre con notevole sforzo fisico. Avrei a disposizione le poly tour fire che pensavo di montare a 20 kg poi volevo provare le vortex e le green power evo come mi avete suggerito.
In queste settimane ho avuto modo di testare la clash 98 … ed ho avuto quell’effetto wow.. una prima volta era incordata con revolve arancio a 22/21, quella con cui mi sono trovato meglio, soprattutto nel controllo, poi con revolve spin nera sempre 22/21 e “ni” come set up. Comunque mi piace la sensazione di poter spingere senza preoccuparmi e mi sono uscite delle belle palle pesanti, anche a detta di chi mi giocava contro, soprattutto mi è piaciuto che acquisivo sempre più sicurezza nei colpi. 
Chiedo cosa mi darebbe in più o in meno la Prince txt 2 100P che mi intriga come telaio. Non l’ho trovata in prova nel negozio di riferimento della mia zona. Mi ha fatto testare la Synergy, con la quale ho giocato un doppio, bella sotto rete, trovavo angoli difficili ma quando dove spingere ho fatto fatica.
Cerco una racchetta da tutto campo più orientata al controllo e mi aiuti a migliorare x cercare di alzare il mio livello. 
Al momento di quelle testate ho notato che amo di più bilanciamenti arretrati verso il manico al massimo neutri e una inerzia attorno 325, rigidità da capire xè con clash molto bene con la synergy che ho letto essere sui 50 grande fatica.
Scusate la lungaggine.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Re: Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Sab 16 Ott 2021 - 14:43
La TB Soft nello specifico era meglio montarle più tese, e soprattutto senza le orizzontali meno tese, trattandosi di un telaio  con O-Ports.
Sulla Clash i mono specie a tensioni sopra i 21  kg sono  "dinamicamente" dei controsensi rispetto a come si comporta quel telaio.
Se avevi problemi a spingere con la Synergy  (che per informazione ha rigidità sui 60 RA incordata) corde e/o tensione erano certamente sbagliati di brutto.
Zack
Zack
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.08.21

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Re: Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Sab 16 Ott 2021 - 17:55
Grazie mille per la risposta.
Io pensavo che avrei dovuto scendere di tensione sulla tour. Faccio una decina di ore e poi vedrò come si comporta con le altre corde che ho citato.

Quindi su Clash si dovrebbe scendere di 1 o 2 kg di tensione? 

Effettivamente quando ho restituito la Synergy e ho fatto presente le mie impressioni mi è stato detto che le corde non erano il max per la spinta ma non ho approfondito non essendo scoccata la scintilla. Poi sicuramente il braccio fa la differenza, sono sicuro che uno più bravo di me la faceva andare la palla..

La tour 100P potrebbe essere un alternativa valida? Dai vari post capisco che comunque è una racchetta che spinna nonostante il piatto 18/20
Daniele87
Daniele87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.08.21

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Re: Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Sab 16 Ott 2021 - 21:58
Zack ha scritto:Mi ha fatto testare la Synergy, con la quale ho giocato un doppio, bella sotto rete, trovavo angoli difficili ma quando dove spingere ho fatto fatica.
Considera che quella ha un'inerzia bella alta (sui 335!), quindi l'aver trovato difficoltà potrebbe essere il risultato della classica equazione "non riesco ad effettuare movimenti perfetti e/o abbastanza rapidi=la palla non va". Dico "potrebbe", ovviamente, perché non ho visto "live". Però, è il motivo più plausibile, oltre il setup Wink
Zack
Zack
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.08.21

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Re: Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Sab 16 Ott 2021 - 23:26
Mi sa che è così, non avevo valutato l’inerzia che ha, ora che mi hai detto sono andato a controllare 😁. La mia Rak che uso abitualmente è attorno 325. 
Mentre non riesco a trovare il giusto filing con la tour O3 290, forse inerzia troppo bassa o setup corde non corretto, dopo mezza ora sono più sfinito di quando ho provato per 2 ore la clash 98 che ha 20g di peso in più.
Mi spiace non trovare in test la 100p se non ricorrendo a TW, hanno molte Prince in prova nel negozio della mia zona tranne questa.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Re: Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Dom 17 Ott 2021 - 8:02
La O3 non sarà comunque sfruttata al massimo con quel setup, già la TBSoft per sue caratteristiche necessitava di almeno un kg in più e tensione pari V/O ma in generale il telaio ha necessità di  corde estremamente reattive (cosa che la TBS è solo in calibro 125 in cui perde però altri vantaggi, elasticità e confort in primis).
La Clash personalmente non la incorderei mai, per nessuna ragione, con un monofilamento, anche relativamente soft come il Revolve..
Detesto cordialmente l'attuale Clash in tutte le sue varianti, ma se la stessa casa fabbricante alla presentazione non ha dato un solo telaio test incordato cn qualcosa di diverso da multi, multimono od ibridi e tensioni  tutte sotto i 21 kg una qualche logica ci deve pure essere.
Aspetto con ansia la nuova versione che non a caso è stata irrigidita soprattutto sul suo asse longitudinale, l'idea della flessione sull'asse laterale del telaio era geniale sulla carta ma si è rivelata un boomerang prestazionale ed ha fatto più danni che altro.

Sulla 100p sono troppo di parte, è il mio telaio da quando è uscita e malgrado passaggi attraverso altri modelli (specie la T100/290 custom).
Ha ottimo accesso allo spin (per "sentito dire " e rilevato dai tester, io gioco praticamente piatto per piatto coprendo solo la palla leggermente) ma diversi clienti ci giocano anche con corde parecchio sagomate in calibri tipo 120  e simili, anche in mix con una tonda in orizzontale...
Zack
Zack
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 21.08.21

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Re: Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Dom 17 Ott 2021 - 9:52
Buona domenica e approfitto della tua gentilezza.
Sulla O3 ora avrei a disposizione le poly tour fire rosse, oltre che a pari tensione a quanti kg dovrei farle montare?
Mentre x le Vortex e le green power evo? O c’è qualche altra corda che è più adatta rispetto a queste ultime 2?
Se metto grip in cuoio per abbassare un po’ il baricentro faccio una cazzata?
Grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Re: Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Dom 17 Ott 2021 - 10:19
No se lo fai solo per ridurre la bilanciatura, ma non è che il telaio diventi più manovrabile o meno faticoso (per quello conta solo l'inerzia).
la PT Fire a me onestamente fa abbastanza ca**re su questo telaio (al caso però 21 costanti), molto meglio la Green power a 23 costanti o la Vortex Tour a 22 costanti
aletaba
aletaba
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 12.01.22

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Re: Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Mar 15 Feb 2022 - 0:19
e una warrior hybrid touch? a che tensioni?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Re: Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Mar 15 Feb 2022 - 9:07
22/23 in classico, 23.5/22 in reverse.
avatar
Leonardo77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Data d'iscrizione : 24.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pure drive 18

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Re: Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Mar 31 Mag 2022 - 21:23
Che mono reattivo consigli? Magari nn troppo rigido x gli attuali problemini al gomito!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde - Corde Prince Tour Hydrogen O3 290 Empty Re: Corde Prince Tour Hydrogen O3 290

Mer 1 Giu 2022 - 8:36
Infinite Molecular silver 120 tra i lisci, il nostro Turbo 5 125 tra i sagomati.
E pure Highstring Hi Soft 124 (liscia).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.