US Open 2021

- OspiteOspite
US Open 2021
Iniziato l'ultimo slam dell'anno. http://www.livetennis.it/post/354450/murray-durissimo-contro-tsitsipas-ho-perso-il-rispetto-per-stefanos/ Cosa ne pensate? secondo me Murray ha ragione però in questi anni poteva prendere iniziative per cambiare i regolamenti. A mio parere se ti fa male una gamba chiami un medical time out di 5 minuti dopodiché se non sei in grado di continuare vai a casa; se ti scappa la pipì ti do una sola volta 5 minuti dopodiché te la fai addosso.
- Stefano74Utente attivo
- Numero di messaggi : 220
Re: US Open 2021
- RagusFedelissimo
- Numero di messaggi : 1220
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore98 2021
Djokovic lo vedo favorito in semifinale, temo che il servizio di Zverev non reggerà alla pressione continua di un match 3 su 5 con Nole.
- MatusaAssiduo
- Numero di messaggi : 520
Profilo giocatore
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime
Berrettini non è arrivato agli US open nella forma migliore, ma quest’anno con Djokovic ha sempre perso 3 set a 1. Paradossalmente ha fatto meglio Musetti, che non è altrettanto forte.
- baccio7Assiduo
- Numero di messaggi : 833
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson blade 104 v.6 - Prince TEXTREME tour 100 -Dunlop CX 400 -
Osaka / Kerber / Svitolina / Sabalenka le ultime 4 partite della Fernandez. Chapeau !!

- RagusFedelissimo
Profilo giocatore
Be, sembra più una uniformità di qualità mentali che sovrastano spropositatamente quelle tennistiche.baccio7 ha scritto:Finale femminile domani sera verso le 22-23 se non sbaglio.
Osaka / Kerber / Svitolina / Sabalenka le ultime 4 partite della Fernandez. Chapeau !!
La giocatrice in fiducia asfalta le altre nella sua settimana (o 2 settimane) on fire.
- baccio7Assiduo
Profilo giocatore
- baccio7Assiduo
Profilo giocatore
La Fernandez se gioca come le ultime partite e' favorita IMO.
Uomini... saranno delle belle partite.. equilibrate.
Vedo favoriti Medvedev e Nole (ma di poco entrambi).
- MatusaAssiduo
Profilo giocatore
baccio7 ha scritto:La Raducanu non l'ho vista.. recuperero' in questi 2 giorni.
Su quale stream/emittente o cosa? Io ho eurosport e non posso guardare le partite in registrata.
- baccio7Assiduo
Profilo giocatore
- VeteranoVeterano
- Numero di messaggi : 2720
Profilo giocatore
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100
Sembra che dopo a ver finito la partita sia' gia' pronto per farne un altra,cosa che non ho visto in nessun altro giocatore sino ad ora,neanche a Nadal quando si diceva che si dopasse....
A me continua a non piacere ,senza ovviamente discutere i meriti e le qualita' del giocatore,ma lo trovo di una noia bestiale...
Che poi probabilmente risultera' il piu' forte di tutti i tempi non mi interessa....preferisco vedere uno che vince meno ma che mi faccia divertire di piu' quando gioca.
Questione di gusti.
- rey20Utente attivo
- Numero di messaggi : 440
- VeteranoVeterano
Profilo giocatore
Altra cosa e' che ti piaccia di piu' un altro tipo di giocatore anche se vince meno.
L' esperienza non conta nulla o ben poco per quanto possiamo stare li a parlarne, se no non mi spiego come Becker a 17 anni con l'esperienza che aveva potesse vincere Wimbledon.
Ultima considerazione come dicevo antecedentmente la parte fisica, ora per quello che riguarda Diokovic e a suo tempo per quello che riguardava Nadal.
Cerco sempre di avere un immagine positiva, e che queste vittorie siano dovute al fatto che ci siamo trovati davanti due super giocatori ma ancor di piu' due super atleti maio visti sin ora,mi spiacerebbe veramente in futuro dovere sentire che queste performance non siano dovute solo a quello che madre natura ha offerto a questi giocatori, ed al lavoro fatto, ma a sostanze non legali.
Vedi Armstrong....
- RagusFedelissimo
Profilo giocatore
- MorenAssiduo
- Numero di messaggi : 807
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS
Però ritengo e devo ammettere che il serbo sia uno dei giocatori più completi e versatili di tutti i tempi, al contrario degli altri che mostrano differenze più marcate tra le varie superfici. Lui vincerebbe anche sui sanpietrini.
E la sua forza principale secondo me non arriva tanto dal lato fisico (certamente, c'è tanto anche di quello!), quanto da una forza mentale assurda che gli altri hanno dimostrato di avere meno. Forse Nadal è quello che gli si avvicina di più, ma la capacità che ha lui di portare a suo favore anche il tifo contrario, di girare le partite nei momenti cruciali...è di una mostruosità mentale che non ha eguali.
Poi, la capacità di adattamento ai match e agli avversari (tanto che spesso cambia letteralmente marcia dopo il primo set), lo rendono più imprevedibile e invulnerabile.
Nadal, ad esempio, ha il suo gioco impone quello e ha "poche" varianti (non fraintendete il poche...parliamo sempre di un numero uno!).
Io credo che la forza maggiore di Djokovic sia stata proprio quella di avere due avversari come Roger e Rafa, che lo hanno stimolato oltremodo a volerli "superare". Una testa incredibile, a mio modo di vedere (accompagnata naturalmente dalla giusta dose di dote naturale). Se mi concedete un paragone calcistico, vedo in lui CR7 che non ha sicuramente la stessa classe di Messi, Maradona e forse neanche dell'altro Ronaldo e tanti altri...ma una "forza sportiva" che lo ha portato indubbiamente ad essere considerato tra i più forti di tutti i tempi.
Quindi, nonostante la mia romantica speranza fosse che questa fantastica triade potesse concludere in un "eterno pareggio"...e ripeto, pur amando alla follia Roger, devo riconoscere che lui è il giocatore più forte di tutti i tempi (con riferimento a completezza e longevità).
- MorenAssiduo
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

- MatusaAssiduo
Profilo giocatore
- VeteranoVeterano
Profilo giocatore

Brutta partita con pochi scambi degni di nota.
Zverev non ce la fa anche se il Diokovic di ieri si poteva battere.
- baccio7Assiduo
Profilo giocatore
- VeteranoVeterano
Profilo giocatore
A mio parere se riesce a fare giocare Nole dietro la linea giocando abbastanza centrale, facendo molta pressione e dando pochi angoli, e chiudendo il punto in tre quattro scambi ha tutte le possibilita' per vincere.Se la porta a scambi lunghi anche con le percentuali che ha la vedo dura,per un problema di tenuta fisica.
Ovvio che poi, piano di gioco a parte, bisogna vedere come regge fisicamente e come le girano il servizio e la risposta.
Praticamente puo' farcela, ma deve fare la partita perfetta,tattica,fisico e colpi.
Nessuno in questo torneo ci e' riuscito,nme tatticamente, ne fisicamente, a parte qualcuno per qualche sporadico set ,ma non per tutta la partita.
Ossia sempre a mio modesto parere in questo momento e' difficile trovare un giocatore che possa dare fastidio a Diokovic,anche sapendo che tattica dovrebbe usare.....perche' con un solo colpo definitivo,tipo Berrettini,con Diokovic non la spunti neanche per sogno,specialmente in 5 set.
Wawrinka e' l'esempio di come si puo' battere Diokovic in cinque set.
Non cito Roger e Raffa perche' parleremo di un altra tipologia di giocatore, che insomma se la poteva giocare alla pari con Nole.
Ma parlo di un altra tipologia che pur non avendo raggiunto il palmares ed il livello di questi campioni avrebbe tutto il potenziale per riuscire a battere Nole.
Solo che purtroppo al momento non ci sono giocatori come Wawrinka.... o come in qualche caso Dal Potro.
Il pronostico e' gia' scontato.....ma spero almeno che ci sia partita....
https://www.youtube.com/watch?v=7WfhcBMLcUM
Vi lascio con la partita perfetta....
- baccio7Assiduo
Profilo giocatore
Ha detto chiaramente che è il match della vita…
- MatusaAssiduo
Profilo giocatore
Non vedo l'ora di vedere la loro prossima partita, penso sarà un'altra storia.
- VeteranoVeterano
Profilo giocatore
Non vedo l' ora di vedere il prossimo match.
- baccio7Assiduo
Profilo giocatore
Peccato.
- MorenAssiduo
Profilo giocatore
Pubblico vergognoso.
- Jimbo77Assiduo
- Numero di messaggi : 512
Profilo giocatore
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90
“grande slam” è un qualcosa che pesa enormemente; pazzesco.
- andrea scimiternaVeterano
- Numero di messaggi : 1669
Appunto, ribadisco un concetto che espressi qualche tempo fà, parlando di Grande Slam vinti i primi 3 si è "solo" a metà dell'opera.Jimbo77 ha scritto:Medvedev bravissimo. Djokovic chiaramente stanco e vittima della pressione.
“grande slam” è un qualcosa che pesa enormemente; pazzesco.