Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

racchetta - Velocizzare punta della racchetta Empty Velocizzare punta della racchetta

Dom 29 Ago 2021 - 12:35
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio tecnico.
Ho acquistato una Fabrizi FF-99.
Gran bella racchetta nulla da dire.

Fa tutto ai massimi livelli ma ho riscontrato questa difficoltà: porto la punta sempre in ritardo sull’impatto.
La racchetta è una classica 300 gr con 32.0 di bilanciamento.
Nel dritto la palla tende ad uscire un po’ troppo di lato in quanto la chiusura della punta è in ritardo, vicino a rete la palla non spinna a dovere in quanto la punta si muove lenta.
L’inerzia sicuramente non banale non aiuta in tutto ciò, ma non provo nessuna fatica a muoverla.
Spin ottimo da fondo campo, volevo appunto chiedere se è possibile intervenire con un po’ di custom magari abbassando il bilanciamento. 
Grazie a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Velocizzare punta della racchetta Empty Re: Velocizzare punta della racchetta

Lun 30 Ago 2021 - 8:42
Customizzare un telaio già non standard è una belinata degna di nota.

Con tanti telai sul mercato, significa che la scelta di base è già non corretta.
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

racchetta - Velocizzare punta della racchetta Empty Re: Velocizzare punta della racchetta

Lun 30 Ago 2021 - 9:08
Eiffel59 ha scritto:Customizzare un telaio già non standard è una belinata degna di nota.

Con tanti telai sul mercato, significa che la scelta di base è già non corretta.

Capisco quello che mi stai dicendo.
A onor del vero a me piace tantissimo questo telaio, molto molto diverso dai telai “standard” in commercio.
Non lo vedo un difetto ma un piccolo neo che non inficia particolarmente la mia esperienza .
Nella mia ignoranza pensavo che tipo un manico in cuoio per arretrare un po’ il bilanciamento aiutasse, però prendo atto della tua risposta, e me la faccio andare bene così 🤣
Grazie mille, prezioso come sempre
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.