Djokovic entrerà nella leggenda?

- OspiteOspite
Djokovic entrerà nella leggenda?
- andyvakgjVeterano
- Numero di messaggi : 2577
Profilo giocatore
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019
Re: Djokovic entrerà nella leggenda?
- OspiteOspite
andyvakgj ha scritto:Indipendentemente dall'US Open Djokovic è già nella leggenda. Certo che 3 su 5 sarà dura batterlo
Certo sono d'accordo, ma centrare il grande slam oltre ad avere il record di slam vinti lo porrebbe sul gradino più alto. Batterlo 3 su 5 sarà difficile per chiunque però io a New York lo vedo sconfitto in semi da Zverev.
- davenrkUtente attivo
- Numero di messaggi : 279
- OspiteOspite
davenrk ha scritto:finale zverev medvedev?
Si io mi aspetto quella, ma, sarei felice di sbagliare, mi piacerebbe Djokovic centrasse il grande slam.
- Jimbo77Assiduo
- Numero di messaggi : 520
Profilo giocatore
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68944
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Me fà morì che ci sia gente che dice di non apprezzarlo come uomo senza manco aver scambiato una parola con lui neppure per farsi fare un autografo ad un torneo..
Non vi piace come tennista, e passi.
Ma da qui a pretendere di voler dare giudizi sull'uomo ce ne passa. E comunque che vi garbi o no, nella leggenda c'è e ci resterà.
E per meriti sportivi.
Cioè dell'unica cosa inerente alla domanda di fondo....
- OspiteOspite
Aver vinto 20 slam 36 master 1000 e detenere il record di settimane da n. 1 nell'era in cui giocavano anche federer e nadal forse qualche merito glielo da, ma per carità ognuno ha le sue opinioniJimbo77 ha scritto:Io spero di no perché per me non lo merita. Come uomo non lo apprezzo e come tennista non mi ha dato le emozioni che mi hanno dato Federer e Nadal.
- davenrkUtente attivo
- Numero di messaggi : 279
- OspiteOspite
Il più bello dicono sia Felicianodavenrk ha scritto:in ogni caso, comunque andrà, Djokovic rimarrà in ogni caso il più forte (non il più bello, ecc. ecc), il più forte.

- faVeterano
- Numero di messaggi : 4759
Profilo giocatore
Racchetta:
- Roby62Utente attivo
- Numero di messaggi : 257
Profilo giocatore
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Che piaccia o no il suo modo di giocare può avere una valenza nelle opinioni, ma solo come nota a piè di pagina.
Se si vuol fare diventare il tutto un sondaggio su quanto possa essere simpatico a nadaliani e federasti è assolutamente inutile continuare, meglio aprire un 3d ad hoc.
- Jimbo77Assiduo
- Numero di messaggi : 520
Profilo giocatore
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90
Poi se lo vince allora tanti complimenti a djokovic e viviamo bene tutti lo stesso e amen.
- OspiteOspite
Eiffel59 ha scritto:Il problema è, se la domanda verte sull'essere leggenda non penso esistano dubbi sulla risposta.
Si la mia domanda era quella, però collegata alla vittoria allo US Open con conseguente realizzazione del grande slam. Chiaro che lui è già nell'olimpo del tennis, ma penso che l'impresa a New Jork lo proietterebbe senza ombra di dubbio più in alto di Federer e Nadal, era questo che volevo intendere (forse l'ho fatto male). Quindi riformulo la domanda: Riuscirà Djokovic a realizzare il grande slam?
- andyvakgjVeterano
Profilo giocatore
- andyvakgjVeterano
Profilo giocatore
Io, sebbene preferisca Roger e Rafa a Nole, lo spero. Le grandi imprese sportive sono sempre pedagogiche e educative. E altro interesse sul nostro sport preferito non può fare altro che farlo crescere ulteriormente sia a livello di investimenti sulle strutture sia sull’organizzazione.
E, in ogni caso, credo anche che lo meriti
Anche se ovviamente preferire vincesse il nostro Berretta
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Ma, ancora, non ha inerenze né con l'incipit né con certi atteggiamenti di aperto astio.
Comprensibili magari ma non "legittimi" tout court, parola che ha ben altra valenza e significato nel contesto specifico.
Volendo si può aprire anche un 3d ad hoc magari intitolato "Nole mi sta sul caxxo" dove sfogare il proprio livore, che ognuno deciderà se leggere o meno in piena libertà.
Mi prendo la mia parte di colpa per avere esternato più volte la mia non simpatia come persona verso Federer (ed altri, Kyrgios in primis per citarne uno) ma l'ammirazione per il tennista ed i suoi risultati non cambia.
Buon tennis a tutti.
- baccio7Assiduo
- Numero di messaggi : 846
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson blade 104 v.6 - Prince TEXTREME tour 100 -Dunlop CX 400 -
Nole persona squisita, vera, genuina quello che si vede e' lui nel bene e nel male.. Non e' un robot non e' uno che dice una cosa e ne pensa un altra.. questo nell'epoca del Politically correct non piace.
Incarna esattamente una persona nata e cresciuta nei Balcani...
Ho avulo la fortuna di incontrarlo, ma sopratutto ho avuto la fortuna di parlare con persone che lo conoscono bene di persona..
Ma qui non stiamo giudicando l'uomo ( a me per esempio Federer sta sui marroni da 15 anni - giocatore stupendo ma non incarnera' mai un mio personale idolo) ma parliamo dello sportivo.. uno che ha vinto 20 (VENTI) SLAM vincendo almeno 2 slam di ognuno.. non si puo' discutere.. specialmente nel nostro paese dove nessun atleta vince slam da quasi 50 anni.
Lo stile di gioco puo piacere o meno.. ma i dati parlano da soli.
Il buon Rod ha fatto il grande slam quando si giocava quasi solamente su erba... realizzarlo su 4 superfici differenti e' di un altro pianeta.
Se non ci riuscira' pazienza - Serena ha perso con la Vinci quindi tutto e' possibile, ma se ci riuscisse sarebbe solamente da osannare a prescindere.
Ha un tabellone tosto... Zverev e Medvedev sono in gran forma.. non darei nulla per scontato... anche il nostro Matteo puo' dire la sua...
- Riki66Assiduo
- Numero di messaggi : 844
Profilo giocatore
Racchetta:
- OspiteOspite
Riki66 ha scritto:Il problema non é quanto la (certa) vittoria agli US open elevi Djokovic...piuttosto di quanto indichi che é sprofondato il tennis.. Un tennis in cui Mc Enroe non starebbe piú nei primi venti...
Ma non ci starebbero neanche Borg e Lendl, giocavano ad una velocità diversa 30 anni fa. Comunque non la vedo come te, la vittoria di Djokovic a New York mi sembra non affatto certa.
- Stefano74Utente attivo
- Numero di messaggi : 220
Onestamente non concordo con questo punto di vista, in base a cosa vi sentite di dire che campioni come Borg Lendl o Mc Enroe non sarebbero nemmeno tra i primi 20, certo se giocassero con le racchette di legno e i sistemi di allenamento di allora ok, ma nel frattempo la scienza applicata allo sport ha fatto passi da gigante, pensate piuttosto a cosa potrebbe fare uno come Borg o un "Fenomeno" come Mc Enroe con le attrezzature attuali e i moderni sistemi di allenamento...... (domanda a cui ovviamente non avremo mai risposta)freetime ha scritto:Riki66 ha scritto:Il problema non é quanto la (certa) vittoria agli US open elevi Djokovic...piuttosto di quanto indichi che é sprofondato il tennis.. Un tennis in cui Mc Enroe non starebbe piú nei primi venti...
Ma non ci starebbero neanche Borg e Lendl, giocavano ad una velocità diversa 30 anni fa. Comunque non la vedo come te, la vittoria di Djokovic a New York mi sembra non affatto certa.

- OspiteOspite
- taglia1964Assiduo
- Numero di messaggi : 908
Profilo giocatore
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019
- OspiteOspite
Per me è una regola da cambiare, fa bene Murray a lamentarsi, ha fatto male a non far nulla per cambiarla in questi anni che è stato sul circuitotaglia1964 ha scritto:non potremmo neppure sapere quanti slam non sarebbe riuscito a vincere nole senza poter andare 10 minuti negli spogliatoi ogni volta che andava sotto... se però lo fa tsitsi, allora giù critiche anche da murray.. vero freetime?