Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
simone0509
simone0509
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 3.5/4.1
Racchetta: Head Graphene 360 Extreme Pro

In Corso Consiglio test per cambio racchetta

Lun 23 Ago 2021 - 22:15
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 26 anni, 1.75cm x 75kg, livello 3.5/4.1, prediligo il gioco da fondo campo prevalentemente in spin moderato sia di dritto che rovescio (a 2 mani) e da un paio d'anni utilizzo una Head Graphene 360 Extreme Pro (negli ultimi mesi con Lynx Tour 1.25 a 23/22 kg) con cui mi sono sempre trovato bene, mai problemi particolari.
Gioco spesso (tra 5 e 10 h a settimana) e prima della Extreme Pro ho sempre usato varie versioni di AeroPro Drive.. scrivo questo post perché non avendo mai provato altri telai "diversi", vorrei testare qualche altra racchetta (magari un po' più volta al controllo) per valutare un minimo se magari potrei trovarmi meglio nel gioco. 
Chiedo quindi consiglio per quanto riguarda 2/3 telai "un po' diversi" che potrebbero andare bene (in particolare vorrei provare qualche racchetta con piatto corde <100 sq.in., senza scendere troppo con il peso con cui mi trovo benissimo, >300-310 gr).
Mi hanno parlato bene delle nuove yonex vcore pro da circa 97 sq.in. (quale peso potrebbe andare meglio?), delle head prestige/speed pro e della wilson blade (sono sempre stato curioso di provare anche la nuova pro staff ma non so quanto possa adeguarsi al mio gioco).

Grazie mille a tutti in anticipo per i consigli!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio test per cambio racchetta

Mar 24 Ago 2021 - 7:32
I telai vanno sempre provati prima di inoltrarsi in scelte che potrebbero rivelarsi  financo dannose.

Sarei curioso di sapere chi ti ha "parlato bene" di un telaio che in pochi (pochissimi) hanno potuto provare e che è talmente tanto distante nelle specifiche e nel comportamento da risultare senza senso se non a fronte di uno stravolgimento radicale del proprio gioco.

"Un po' diversi" è un discorso, "un'altra cosa" non rappresenta né la più facile né la più logica delle scelte.

A parte l'ovvietà di provare prima di scegliere, perchè non orientarsi su telai che non siano così distanti da ciò con cui giochi come chessò, una Extreme Tour, una Pure Aero VS ed una FX50 Tour? Suspect
simone0509
simone0509
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 29
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 3.5/4.1
Racchetta: Head Graphene 360 Extreme Pro

In Corso Re: Consiglio test per cambio racchetta

Mar 24 Ago 2021 - 9:56
Grazie per la risposta! Comunque forse mi sono espresso male, la mia era proprio una richiesta di consigli a causa della mia totale “ignoranza”, non avendo mai provato diversi telai. Non ho necessità di cambiare racchetta ma solo per pura curiosità vorrei provare qualcosa di diverso per capire come si comportano e se potessi trovarmi meglio o no, giusto per ampliare la mia cultura pratica riguardo modelli diversi.. le vcore non mi sono state consigliate “per me”, mi è solo stato detto che sono ottime racchette, abbastanza volte al controllo ma ripeto non ho mai avuto occasione di provarle quindi non saprei (e come dici tu trovo essenziale provare una racchetta, per quanto sulla carta possa avere certe caratteristiche non è detto che ci si trovi poi bene).
Come simile alla mia avevo già intenzione di provare la extreme tour per fare un confronto, mentre per la pure aero consiglieresti di più la VS rispetto alla tour?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.