Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
piombo negli steliOggi alle 1:41mmazzini1servizio di emme :(Oggi alle 0:52Ivano Tennisnoah vs svensson 1986Oggi alle 0:34drichichijannik sinnerOggi alle 0:32drichichiCOPPA DAVIS 2023 Ieri alle 23:07drichichiCorde per Prince Vortex 300Ieri alle 23:02FrancescofraPrince vortexIeri alle 22:16FrancescofraPRINCE 107G FANS CLUBIeri alle 21:55drichichiCLASSIFICA DI COPPIE DI DOPPIO DI TUTTI I TEMPIIeri alle 21:55rogermaestro555Split step e respirazioneIeri alle 21:20Solo TennisNuova racchetta Ieri alle 19:47Mat78Nike: offerte flash scontate fino al 60%Ieri alle 17:05AlessandroDalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :DIeri alle 16:37LaweneConsiglio su lanciapalle LOBSTER ELITE 2 (USATA)Ieri alle 16:01LaweneCambio Head Speed MP AuxeticIeri alle 13:23nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: 4.2 in crescita si spera
Racchetta: vcore 98

Nuova racchetta Empty Nuova racchetta

Ven 20 Ago 2021 - 10:30
Ciao a tutti. Volevo un consiglio su cambio racchetta.
Sono un ragazzo di 31 anni. 1.85 per 80kg. Atletico. Da quasi un anno ho ripreso a giocare. Da qualche.mese ho ripreso anche con qualche torneo. Livello attuale 4.nc , gioco quasi tutti i giorni con 4 categorie alte e due volte settimana lezione con maestro.
Attualmente utilizzo pure strike 98 con RPM power 21-20. Gioco dritto in top non esasperato , rovescio bimane e spesso in back. A lezione nessun problema. Ottimo feeling con la racchetta che ho ma i problemi sono durante i match. Molte volte mi trovo in difficoltà nel gestire quella che ho. Sicuramente la scelta non è avvenuta nel.migluore dei modi. Vorrei guardarmi intorno e provare qualcosa di più semplice ma nello stesso tempo solida, sempre sui 300 grammi. Adatta prevalentemente a gioco da fondo e propensa alle rotazioni. Cosa mi consigliate? Nel caso con che armeggi? Grazie infinite
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2329
Età : 56
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Ven 20 Ago 2021 - 12:19
Prince Tour 100 P
Prince Tour 100 290 gr versione O3
Wilson Blade 104 
Dunlop 500 Fx
Dunlop CX 400 Tour ( non così propensa alle rotazioni ma molto versatile )
varie Yonex delle quali però non sono molto informato e le versioni team della Extreme di  Head e Pure Drive  di Babolat.....ti consiglio un bel giro di lettura qua sul forum, che trovi tutte le racchette suggerite...ciao
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: 4.2 in crescita si spera
Racchetta: vcore 98

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Ven 20 Ago 2021 - 12:29
Sisi leggo sempre i vari post e argomenti. Ce ne sono talmente tante che si prende la balla.
Comunque la mia idea era di provare queste:
- yonex vcore100
- Wilson blade104

E nel caso passare a Dunlop e prince.
Devo vedere se le.hanno in test nel negozio che vado.

E testare anche la strike100? Grazie grazie grazie
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 46
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Nuova racchetta Empty Re: Nuova racchetta

Ven 20 Ago 2021 - 19:40
andreaforrest ha scritto:
E testare anche la strike100? Grazie grazie grazie

La Strike 100 ti darebbe un po’ di spinta e facilità in più rispetto alla tua, senza essere radicalmente diversa. Per questo sta a te capire se la differenza basta per quello che cerchi.

Molto buona la Vcore 100 sul fronte delle profilate, se hai già deciso di provarla fallo tranquillamente. Possibilmente non con le Yonex PT Pro, che la “frenano” un po’, meglio la Rev.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.