Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
samtecno
samtecno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.01.21

Nuova racchetta per terza categoria Empty Nuova racchetta per terza categoria

Sab 3 Lug 2021 - 17:27
Salve, dopo il passaggio in terza categoria stavo cercando una racchetta più "adatta" alla nuova categoria. Vorrei scegliere una fra queste: 
-Wilson Blade 16x19 305g
-Head Gravity Tour 18x20
-Babolat Pure Strike 98 
Fra le seguenti mi sono trovato meglio con la Gravity. Sarebbe la scelta corretta secondo voi?
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Nuova racchetta per terza categoria Empty Re: Nuova racchetta per terza categoria

Sab 3 Lug 2021 - 17:40
Ciao,
mi sfugge il senso della domanda.
Perché senti la necessità di cambiare telaio?
E comunque per dare dei suggerimenti penso sia necessario sapere che tipo di gioco fai e con che tipo di telaio giochi attualmente.
Lorenzo
samtecno
samtecno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.01.21

Nuova racchetta per terza categoria Empty Re: Nuova racchetta per terza categoria

Sab 3 Lug 2021 - 21:18
Attualmente gioco con Tecnifibre 300 dcs3 incordate con Luxilon Savage. Le racchette hanno diversi anni perciò, seguendo il consiglio anche di altri del circolo, devo cambiare.
Gioco sia dritto che rovescio piatto e qualche volta per cambiare gioco uso il back.
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Nuova racchetta per terza categoria Empty Re: Nuova racchetta per terza categoria

Sab 3 Lug 2021 - 21:46
Ok…partendo dal presupposto che le racchette vanno provate a fondo da quanto mi dici le racchette da te menzionate potrebbero andarti bene,aggiungerei anche Head Speed MP e Radical MP.
Io gioco abbastanza simile a Te e con la Radical mi trovo molto bene.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta per terza categoria Empty Re: Nuova racchetta per terza categoria

Dom 4 Lug 2021 - 8:24
Giocando tutto piatto  per piatto strana scelta  (la TF300DCS con le Savage) di telaio e di setup.
Sicuramente avrai provato altro prima di arrivarci, ma scegliere un telaio orientato esclusivamente al controllo, dalle prestazioni a dir poco discutibili, e montarci una corda da controllo -non esattamente eccelsa- a tensioni sconosciute non è la prima scelta che suggerirei a chi  ha un tipo di gioco come il tuo.

La Gravity Tour è poi esattamente all'opposto, sulla carta sicuramente più indicata dell'attuale, ma assolutamente da non incordare con la stessa corda...
Detto ciò, la Radical MP va bene per lo stesso tipo di gioco e risulta un filo meno limitante nelle situazioni difensive rispetto alla Gravity.
FEDERICO70
FEDERICO70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 11.04.19

Profilo giocatore
Località: VENETO
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Head Extreme 360+ MP Nite

Nuova racchetta per terza categoria Empty Re: Nuova racchetta per terza categoria

Dom 4 Lug 2021 - 11:44
samtecno ha scritto:Salve, dopo il passaggio in terza categoria stavo cercando una racchetta più "adatta" alla nuova categoria. Vorrei scegliere una fra queste: 
-Wilson Blade 16x19 305g
-Head Gravity Tour 18x20
-Babolat Pure Strike 98 
Fra le seguenti mi sono trovato meglio con la Gravity. Sarebbe la scelta corretta secondo voi?
A mio modo di vedere non esiste una racchetta "più adatta alla nuova categoria", credo tu debba trovare, dopo prove, quella che ritieni più performante fissandoti nuovi standard. Avendo provato tutte e tre le menzionatet ti posso dire che  la Blade mi sembra un'ottima scelta ma devi sentirla tu sul campo, lì  per lì senza parlare di corde e tensioni è un po' difficile consigliarti. Un saluto.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Nuova racchetta per terza categoria Empty Re: Nuova racchetta per terza categoria

Dom 4 Lug 2021 - 12:36
FEDERICO70 ha scritto:
samtecno ha scritto:Salve, dopo il passaggio in terza categoria stavo cercando una racchetta più "adatta" alla nuova categoria. Vorrei scegliere una fra queste: 
-Wilson Blade 16x19 305g
-Head Gravity Tour 18x20
-Babolat Pure Strike 98 
Fra le seguenti mi sono trovato meglio con la Gravity. Sarebbe la scelta corretta secondo voi?
A mio modo di vedere non esiste una racchetta "più adatta alla nuova categoria", credo tu debba trovare, dopo prove, quella che ritieni più performante fissandoti nuovi standard. Avendo provato tutte e tre le menzionatet ti posso dire che  la Blade mi sembra un'ottima scelta ma devi sentirla tu sul campo, lì  per lì senza parlare di corde e tensioni è un po' difficile consigliarti. Un saluto.
Concordo. Come scritto anche da Mario sopra una racchetta che aiuti anche nei recuperi non solo in spinta, a meno che non si disponga di preparazione fisica di alto livello per arrivare bene su tutte le palle. Salendo di livello un 15 in più a game può fare la differenza tra vincere e perdere.
samtecno
samtecno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.01.21

Nuova racchetta per terza categoria Empty Re: Nuova racchetta per terza categoria

Dom 4 Lug 2021 - 12:44
Quindi alla fine la più "completa" è la Radical giusto?
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Nuova racchetta per terza categoria Empty Re: Nuova racchetta per terza categoria

Dom 4 Lug 2021 - 12:48
samtecno ha scritto:Quindi alla fine la più "completa" è la Radical giusto?
Da provare, insieme forse alla Speed MP restando in casa head. Dopo un buon test in campo potresti avere idee più chiare.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta per terza categoria Empty Re: Nuova racchetta per terza categoria

Dom 4 Lug 2021 - 21:10
...magari non con quelle caxxo di Savage.... Suspect
samtecno
samtecno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.01.21

Nuova racchetta per terza categoria Empty Re: Nuova racchetta per terza categoria

Dom 4 Lug 2021 - 21:15
Attualmente dispongono di: Head Lynx, Head Velocity, Wilson Sensation (pessima scelta) e di Pro's Pro Black Out (le ho trovate ottime solo che bisogna cambiarle ogni 3 ore massimo). Ah ed anche di Tecnifibre Black Code e Pro's Pro Superior Gut.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta per terza categoria Empty Re: Nuova racchetta per terza categoria

Lun 5 Lug 2021 - 7:36
Su quel telaio non ne monterei nessuna manco se mi pagassero, a meno di cambiarle di continuo .

Magari andare da un incordatore professionista e non dal garagista in nero di turno darebbe più scelta....

La Black Code è quella che più si avvicina ad una scelta da sani di mente (su quel telaio) ma non è comunque la scelta ottimale.
E se è la 128, è del tutto inutile.

Sulla Speed la Lynx invece potrebbe anche andare, anche se non con grandi stabilità e controllo a meno di non prestirarla.
Abbreviandone però la durata dinamica.... Suspect
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Nuova racchetta per terza categoria Empty Re: Nuova racchetta per terza categoria

Mer 2 Mar 2022 - 16:33
Non so quale sia stata la scelta alla fine, ma tra qualche settimana sapro' dire come si comporta una 100/300 contro i seconda divisione qui.
Loro sono spesso armati di racchette 98", tirano forte, servizi anche a 120 miglia orarie.

Dai primi confronti posso dire che le mie racchette (certo sono portate a 310g nude) reggono tranquillamente in risposta e nello scambio, la differenza di categoria e', per ora, solo nella preparazione fisica per reggere il ritmo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.