- samtecnoUtente attivo
- Numero di messaggi : 152
Nuova racchetta per terza categoria
-Wilson Blade 16x19 305g
-Head Gravity Tour 18x20
-Babolat Pure Strike 98
Fra le seguenti mi sono trovato meglio con la Gravity. Sarebbe la scelta corretta secondo voi?
- GuanzyFedelissimo
- Numero di messaggi : 1359
Profilo giocatore
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head
Re: Nuova racchetta per terza categoria
mi sfugge il senso della domanda.
Perché senti la necessità di cambiare telaio?
E comunque per dare dei suggerimenti penso sia necessario sapere che tipo di gioco fai e con che tipo di telaio giochi attualmente.
Lorenzo
- samtecnoUtente attivo
Gioco sia dritto che rovescio piatto e qualche volta per cambiare gioco uso il back.
- GuanzyFedelissimo
- Numero di messaggi : 1359
Profilo giocatore
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head
Io gioco abbastanza simile a Te e con la Radical mi trovo molto bene.
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68843
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Sicuramente avrai provato altro prima di arrivarci, ma scegliere un telaio orientato esclusivamente al controllo, dalle prestazioni a dir poco discutibili, e montarci una corda da controllo -non esattamente eccelsa- a tensioni sconosciute non è la prima scelta che suggerirei a chi ha un tipo di gioco come il tuo.
La Gravity Tour è poi esattamente all'opposto, sulla carta sicuramente più indicata dell'attuale, ma assolutamente da non incordare con la stessa corda...
Detto ciò, la Radical MP va bene per lo stesso tipo di gioco e risulta un filo meno limitante nelle situazioni difensive rispetto alla Gravity.
- FEDERICO70Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 40
Profilo giocatore
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Head Extreme 360+ MP Nite
A mio modo di vedere non esiste una racchetta "più adatta alla nuova categoria", credo tu debba trovare, dopo prove, quella che ritieni più performante fissandoti nuovi standard. Avendo provato tutte e tre le menzionatet ti posso dire che la Blade mi sembra un'ottima scelta ma devi sentirla tu sul campo, lì per lì senza parlare di corde e tensioni è un po' difficile consigliarti. Un saluto.samtecno ha scritto:Salve, dopo il passaggio in terza categoria stavo cercando una racchetta più "adatta" alla nuova categoria. Vorrei scegliere una fra queste:
-Wilson Blade 16x19 305g
-Head Gravity Tour 18x20
-Babolat Pure Strike 98
Fra le seguenti mi sono trovato meglio con la Gravity. Sarebbe la scelta corretta secondo voi?
- RagusFedelissimo
- Numero di messaggi : 1220
Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Vcore98 2021
Concordo. Come scritto anche da Mario sopra una racchetta che aiuti anche nei recuperi non solo in spinta, a meno che non si disponga di preparazione fisica di alto livello per arrivare bene su tutte le palle. Salendo di livello un 15 in più a game può fare la differenza tra vincere e perdere.FEDERICO70 ha scritto:A mio modo di vedere non esiste una racchetta "più adatta alla nuova categoria", credo tu debba trovare, dopo prove, quella che ritieni più performante fissandoti nuovi standard. Avendo provato tutte e tre le menzionatet ti posso dire che la Blade mi sembra un'ottima scelta ma devi sentirla tu sul campo, lì per lì senza parlare di corde e tensioni è un po' difficile consigliarti. Un saluto.samtecno ha scritto:Salve, dopo il passaggio in terza categoria stavo cercando una racchetta più "adatta" alla nuova categoria. Vorrei scegliere una fra queste:
-Wilson Blade 16x19 305g
-Head Gravity Tour 18x20
-Babolat Pure Strike 98
- samtecnoUtente attivo
- RagusFedelissimo
Profilo giocatore
Da provare, insieme forse alla Speed MP restando in casa head. Dopo un buon test in campo potresti avere idee più chiare.samtecno ha scritto:Quindi alla fine la più "completa" è la Radical giusto?
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

- samtecnoUtente attivo
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Magari andare da un incordatore professionista e non dal garagista in nero di turno darebbe più scelta....
La Black Code è quella che più si avvicina ad una scelta da sani di mente (su quel telaio) ma non è comunque la scelta ottimale.
E se è la 128, è del tutto inutile.
Sulla Speed la Lynx invece potrebbe anche andare, anche se non con grandi stabilità e controllo a meno di non prestirarla.
Abbreviandone però la durata dinamica....

- RagusFedelissimo
Profilo giocatore
Loro sono spesso armati di racchette 98", tirano forte, servizi anche a 120 miglia orarie.
Dai primi confronti posso dire che le mie racchette (certo sono portate a 310g nude) reggono tranquillamente in risposta e nello scambio, la differenza di categoria e', per ora, solo nella preparazione fisica per reggere il ritmo.