Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
30Love
30Love
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.06.21

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Problemi con nuova racchetta.

Gio 17 Giu 2021 - 21:48
Problemi con la nuova racchetta.

Salve a tutti, 

scrivo nel forum per cercare di risolvere un paio di piccoli problemi che mi sta dando la mia nuova racchetta.

Parto col dire che gioco a tennis da sempre, ho praticato per tanti anni agonismo, e adesso sto giocando con continuità e soddisfazione per svago a un buon livello.

Ho sempre usato un dato modello di racchetta, ma ho notato delle differenze abbastanza importanti e non proprio piacevoli nel passaggio dal modello del 2015 a quello del 2019.

Le ho incordate alla stessa maniera, con la stessa corda e la stessa tensione (la mia abituale) e ho messo i soliti overgrip. 


1) Problema overgrip. Nonostante siano entrambe manico 3 e usi gli stessi overgrip, la nuova racchetta mi fa venire un callo sul pollice abbastanza fastidioso e dolorante alla base della falange superiore, che prima avevo ma non mi faceva per niente male.
Ho pensato anche che potesse essere un problema di avversario e di velocità di palla, perché negli ultimi tempi mi alleno quasi esclusivamente con un ragazzo che tira veramente forte e quando gioco con lui  dopo un'ora sento delle piccole differenze a livello fisico, rispetto a quando gioco con altri magari anche più bravi ma che non tirano così forte. 
Però  giocavo con lui anche prima e con la racchetta vecchia, e quindi mi viene da pensare che sia più un problema di overgrip e di manico.
Per ora ho pensato di fasciarlo, ma mi dispiace un po' perché vorrei il più possibile evitare questo genere di accorgimenti e perché da ragazzino avevo avuto calli fastidiosi che poi avevo risolto del tutto coi giusti grip e overgrip  e quindi ricascare nel problema a distanza di anni mi crea frustrazione.

Per ora ho messo un overgrip nuovo, e vediamo che succede.



2) L'incordatura. Preciso che incordo da solo le mie racchette, per risparmiare e perché ho a disposizione una macchina incordatrice, ho notato che questa nuova racchetta 2019 sembra avere un effetto negativo sull'incordatura, perché (facendo anche dei test con la vecchia)  ho notato che perde la tensione in modo evidente, ok e questo ci sta, ma lo fa in maniera di molto peggiore dell'altra vecchia, al punto che, ad oggi, se gioco con quella nuova incordata 3 settimane fa  e usata 4-5 ore, mi trovo molto peggio che con la racchetta vecchia che ho incordato mesi fa e usata altrettante ore. Per "mi trovo molto peggio" intendo che perdo più facilmente il controllo della palla.
Rompo le corde abbastanza spesso, comunque, diciamo, su un'incordatura che mi dura 8 ore, in genere la prima ora è la migliore, poi si assesta entro un valore in cui evidentemente mi trovo comodo ma non eccezionale come la prima ora, e in genere l'ultima ora o quando è prossima alla rottura spontanea, comincia a non piacermi più tanto, anche se comunque la so gestire e la utilizzo lo stesso.
Questa racchetta nuova, a parte la prima ora in cui è perfetta, già dopo poche ore di gioco, mi da la sensazione dell'altra quando è a "fine vita". Sarei tentato di dire che è il caldo di questi giorni che può aver rovinato l'incordatura, però in realtà ho provato la racchetta vecchia nelle stesse condizioni, e mi sembra migliore.
Mi sembra diversa anche come racchetta, nonostante abbiano lo stesso nome e le stesse caratteristiche, sembra proprio un telaio che dà un feeling diverso. Devo dire che lì per lì (la prima ora) m'ero trovato benissimo con la nuova, anche perché è naturale trovarsi meglio con una racchetta che non ha ammaccature e cose del genere, ma nelle ore successive mi è un po' scemato questo amore e sarei davvero tentato di continuare a usare la vecchia, cosa che ovviamente non posso fare perché la migliore di quelle che possiedo tra quelle vecchie è comunque anche lei tutta ammaccata, poveretta. E non ci penso neanche a comprare oggi racchette del 2015 che mi costerebbero un occhio perché ormai rare.
A titolo informativo dico che ho provato anche a montare una corda diversa, con la stessa tensione, e non mi sono trovato bene neanche in quel caso.
Vorrei provare a ridurre la tensione, per vedere se su questo nuovo telaio magari la corda si comporta meglio a una tensione più bassa, ma a parte che non ho più  voglia di incordarla, non ho molte garanzie per credere che possa accadere qualcosa di buono e che mi dia sensazioni migliori.

Chiedo scusa se sono stato prolisso, ma era più una specie di sfogo che altro. Per ora il piano è continuare a giocarci e cercare una sorta di equilibrio che mi renda soddisfatto e tranquillo quando vado a giocare.
30Love
30Love
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.06.21

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Gio 17 Giu 2021 - 23:55
Ho pensato di aver messo male gli overgrip... ne ho messi un paio perché ho la mano piuttosto grande e in passato, durante la crescita, ho avuto problemi di calli e vesciche proprio perché  il manico era troppo piccolo per la mia mano.

Magari sbagliando a metterli si creano dei piccoli "rilievi" che possono avermi fatto venire questo stupido callo.
30Love
30Love
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.06.21

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Ven 18 Giu 2021 - 4:40
Aggiornamento, visto che fra poche ore devo giocare, ho risistemato gli overgrip, e honotato che effettivamente c'è una gobbetta nel manico che però non sembra dipendere dagli overgrip ma dal manico al di sotto del grip. E quindi non so se smontare anche il grip e vedere cosa c'è sotto, oppure se per ora provare a vedere se, avendo disposto gli overgrip in maniera diversa, il callo al pollice non si presenta più.
30Love
30Love
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.06.21

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Ven 18 Giu 2021 - 5:32
Aggiornamento ulteriore: ho tolto tutto e effettivamente il grip era messo un po' male, e c'era qualche grumo di colla superfluo. Ho provato a sistemare e sembrerebbe tutto ok, non ci sono più "gobbe".
Tra l'altro ho due racchette uguali di questo modello e l'altra non ha gobbe, purtroppo non la posso utilizzare perché ci ho montato corde che non mi piacciono e sto procrastinando l'incordatura... -_-'
Spero oggi di riuscire a giocare decentemente. Il callo non è un problema, tanto nella peggiore delle ipotesi dopo un po' che gioco il dolore sparisce (salvo ritornare dopo aver finito)

Il problema principale è la corda che su questa racchetta mi fa andare la palla un po' dove vuole lei, rispetto alla vecchia racchetta.

Ma ripeto che cercherò di trovare un modo per essere a mio agio e avere buone sensazioni, senza pensare troppo a cosa fa la racchetta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Ven 18 Giu 2021 - 7:44
In mezzo a tutto questo ti sei dimenticato il minuscolo particolare di citare di che telaio e versione stiamo parlando.
Che non è cosa da poco, visto che ogni due anni mediamente cambia qualcosa ed ogni tre versioni cambia praticamente tutto...

Tanto per capirci, una Pure Drive del 2015 non c'azzecca una beata cìppa di Minsk co quella del '19 ed altri telai coevi (Head Extreme 2015 e 2019 ad esempio) in comune hanno solo il nome....

Senza informazioni più precise (telaio, corde e loro calibro/tensione, tipo di montaggio se a due o 4 nodi od ATW) stiamo solo al pour parler.. Rolling Eyes
30Love
30Love
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.06.21

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Sab 19 Giu 2021 - 1:41
Perfetto, ho risolto tutto.

Ho giocato in condizioni diverse (nuovo avversario e campo in condizioni molto diverse) e posso dire con certezza che erano solo sensazioni passeggere e che il feeling è paragonabile a quello che avevo col vecchio telaio, o comunque le differenze sono impercettibili e non negative.

Per l'utente sopra, che forse ha perso un po' di dettagli, ho scritto che ho usato lo stesso modello di racchetta in due diverse versioni, una fatta uscire nel 2015 e una nel 2019. Mi aspetto differenze ma non radicali differenze, anche perché sarebbe suicida proporre un telaio completamente diverso a una clientela già affezionata a un prodotto. Quindi non mi trovo per nulla d'accordo con quanto hai scritto, oltre che da giocatore anche da persona che usa un minimo di buon senso nel valutare un telaio. Per quanto riguarda, invece, l'incordatura, potevo a limite pensare di "aggiornare" anche quella, magari con una diversa tensione o una diversa corda. Ci ho provato, come scrivevo nell'altro messaggio, a mettere una corda uscita da poco e simile alla mia vecchia, e non m'è piaciuta. Comunque adesso, ripeto, con la stessa incordatura, va tutto bene e ne sono felicissimo.


Il problema che forse mi preoccupava di più, ossia il callo sul pollice, questa volta non mi ha dato fastidio, probabilmente era davvero quel piccolo rilievo del grip dato da quel grumo di colla che ho tolto.
30Love
30Love
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.06.21

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Sab 19 Giu 2021 - 1:57
EDIT: Per "diverse versioni" intendo semplicemente diversi restyling della stessa racchetta, e non due diversi modelli. Forse è questo che ho spiegato male ed è stato equivocato.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Sab 19 Giu 2021 - 7:27
Tanto per chiarire, le aziende fanno esattamente l'opposto di quanto pensi, ovvero spesso e volentieri cambiano tanto radicalmente l'attrezzo da renderlo irriconoscibile, e talvolta al punto da usare, nell'arco di una vita commerciale, addirittura tre diversi stampi (ed a breve, quattro) per un modello con lo stesso nome come ad esempio la Instinct di Head o gli altri modelli citati.

Detto ciò, ben felice che tu abbia risolto anche se non ci è dato sapere di cosa si stava parlando.

Buon tennis.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Sab 19 Giu 2021 - 22:52
Ero curioso anche io, di sapere di quale racchetta si trattava......speravo che alla richiesta legittima di Eiffel, venisse risposto come logica....e invece  scratch scratch
Comunque 30Love, io ho 2 Prince Rebel.......... comprai a suo tempo la Tour 98, che era la successiva evoluzione della Rebel e differiva di piccolissimi dettagli....eppure, non ho trovato lo stesso feeling che ho con le Rebel e alla fine l'ho rivenduta. Assolutamente normale che, a distanza di anni, lo stesso modello magari solo con colorazione diversa, possa non dare gli stessi input di un modello precedente, proprio perchè non viene cambiata solo la veste grafica....comunque potevi dircelo, di che racchetta si parlava  Laughing Laughing
30Love
30Love
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.06.21

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Ven 2 Lug 2021 - 5:25
Eiffel59 ha scritto:Tanto per chiarire, le aziende fanno esattamente l'opposto di quanto pensi, ovvero spesso e volentieri cambiano tanto radicalmente l'attrezzo da renderlo irriconoscibile

Seriamente: ha mai giocato a tennis in vita sua?

No, perché le racchette servirebbero ai giocatori per giocare a tennis, non agli incordatori per essere incordate o per andare a vedere come sono state costruite (benché possano farlo e siano anch'essi argomenti interessanti, non è ciò di cui intendevo parlare nel mio topic...) quindi, anche se io non parlassi per esperienza diretta e se non fossi un giocatore che sa ben valutare un telaio, e anche se su internet non fosse pieno di testimonianze di giocatori che smentiscono quanto ha scritto l'utente Eiffel5 ... be', devo ritenere logico che un cliente Babolat che utilizza una Pure Drive che dopo 3-4 anni è da buttare, nel momento in cui ne ha bisogno,  possa trovare sul mercato sotto il nome "pure drive" qualcosa non dico di identico, ma di analogo e che dia lo stesso feeling. 

Il mio dubbio (prima di fare altri esperimenti e capire che in realtà il problema non c'era) era semplicemente relativo al fatto che un telaio "rinnovato" come è quello che ho preso ultimamente, potesse rendere maggiormente con una corda ad esso contemporanea e non con quella che ho sempre utilizzato. Su questo possiamo, volendo, discutere. (il topic parla di questo)

Ho provato a metterci una tale corda, quella consigliata dalla casa madre, con caratteristiche però simili a quella che usavo io, e (a me personalmente) non ha soddisfatto per niente. La prima ora tutto bene, alla seconda ora già la tensione era calata moltissimo al punto che non riuscivo a tenere il dampener sulle corde per più di un paio di scambi (alla fine l'ho tolto)

Anche quest'ultima cosa non m'era mai successa con nessuna corda, se non proprio a fine vita della corda stessa, quando poi si sarebbe rotta dopo poco, e comunque succedeva una volta in un'ora al massimo (di perdere il damp, dico)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Ven 2 Lug 2021 - 6:44
A parte il doversi prendere due settimane per rispondere -cosa che di per sé già dà da pensare- la risposta alla tua domanda è si.

Quanto alle tue affermazioni su telai e corde, rispettabilissime in altri contesti ma non di meno errate.

A me non importa un beato caxxo delle "affermazioni che smentiscono", però essere attaccato indiscriminatamente per una domanda legittima mi dice già abbastanza con che tipo di persona ci si vada -si fa per dire- a confrontare.

Ti lascio alle tue certezze di fenomeno da tastiera, io sono sempre reperibile e l'eventuale confronto d idee lo faccio ben volentieri di persona, non dietro il sipario di comodo dell'anonimato da forum.

Ad maiora...
30Love
30Love
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.06.21

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Ven 2 Lug 2021 - 7:33
Eiffel59 ha scritto:A parte il doversi prendere due settimane per rispondere -cosa che di per sé già dà da pensare- la risposta alla tua domanda è si.

Quanto alle tue affermazioni su telai e corde, rispettabilissime in altri contesti ma non di meno errate.

A me non importa un beato caxxo delle "affermazioni che smentiscono", però essere attaccato indiscriminatamente per una domanda legittima mi dice già abbastanza con che tipo di persona ci si vada -si fa per dire- a confrontare.

Ti lascio alle tue certezze di fenomeno da tastiera, io sono sempre reperibile e l'eventuale confronto d idee lo faccio ben volentieri di persona, non dietro il sipario di comodo dell'anonimato da forum.

Ad maiora...

Riguardo ai tempi di risposta, be', non è che ogni giorno mi ricordo di loggare sul forum, tanto più che il problema era risolto e non credevo ci fosse altro da aggiungere.

In secondo luogo, non credo di essere io il fenomeno da tastiera, in questa discussione.

Terzo, non capisco cosa c'entri fare il confronto di persona e non dietro comodo sipario... (?) visto che ci possiamo benissimo confrontare qui, sempre che uno voglia farlo in modo leale raccontando fatti oggettivi, e non da "fenomeno da forum", appunto.

Ho usato racchette in diversi restyling è il risultato è: sono diverse, ma in sostanza sono la stessa racchetta alla quale il cliente è affezionato (e ci mancherebbe pure che la stravolgessero) con qualche piccolo diversivo, si spera migliorativo, grazie al quale la vocazione del dato telaio si può esprimere ancor meglio del precedente. E questo è il pensiero di tutti i giocatori, incordatori, maestri, ecc. con cui ho interagito nel tempo e con cui ho parlato di questo argomento (poco, non è che sia all'ordine del giorno e ci interessi tanto...)

Le racchette vengono rinnovate completamente ogni due anni principalmente per questioni legate al marketing delle stesse. Non ci sono state rivoluzioni tali, negli ultimi 15 anni, da poter parlare di differenze abissali, semplicemente si fa uscire un nuovo modello perché si suppone che il giocatore medio rinnovi il telaio ogni due anni. Non ci sono differenze esattamente come non ce ne sono tra un iPhone 7 e un iPhone 8: ormai siamo a un livello di tecnologia molto avanzato e la differenza semplicemente si gioca sul marketing. (Tra parentesi: vogliamo parlare di banalissimi monofili da 2 euro che vengono fatti pagare 15 euro perché c'è una bella marca scritta sopra e il faccione di qualche giocatore stampato sopra? suvvia)

Tra l'altro io ho citato due modelli di racchette molto vicini nel tempo, e tutte le prove che ho fatto con telai uguali in diversi restyling hanno dato lo stesso risultato: racchetta analoga, nel senso che è una racchetta votata a un certo tipo di gioco che dà lo stesso feeling della sua sorella gemella di due anni prima, ma anche quella di 4,6,8 anni prima.

Naturalmente sulle mie sono un po' più pignolo e vorrei, possibilmente, una sensazione davvero molto simile a quella del modello vecchio, che lì per lì, dopo qualche prova, m'era sembrato troppo diverso, e da qui il topic e da qui la domanda sulle corde. 

Il topic sarebbe stato su questo argomento, e la risposta, in base alla mia esperienza e al caso soggettivo posto in essere è NO, poiché evidentemente per questione di gusti o di abitudine o che, mi trovo meglio a montare sulla mia racchetta le corde  che avevo prima (modello tuttora in commercio, ma vecchiotto) piuttosto che quelle analoghe consigliate dalla casa madre uscite più di recente.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Ven 2 Lug 2021 - 10:21
Ciao mi permetto di farti presente una cosa in tutta tranquillità che non siamo mica qua per litigare: sappi che quello che ha detto Eiffel, che tra parentesi è un venditore di racchette e un incordatore che ha incordato anche gli internazionali d'Italia, corrisponde al vero. Ci sono tanti modelli di racchetta, che all'uscita del nuovo modello, cambiavano di molto.... Mi sembra di ricordare ad esempio la Head Speed, dopo qualche anno dalla sua uscita, venne rinnovata un po' come grafica ma come giocabilità cambiò talmente tanto che chi l'aveva comprata sulla fiducia la rivendeva, perché se la prima versione era una racchetta che offriva controllo, quella dopo era un bazooka sotto mentite spoglie e questo non è l'unico caso...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Ven 2 Lug 2021 - 10:24
Anche la Yonex con la Ezone, ha stravolto fin troppo dal modello precedente....
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Ven 2 Lug 2021 - 11:02
Luchino 67 ha scritto:Ciao mi permetto di farti presente una cosa in tutta tranquillità che non siamo mica qua per litigare: sappi che quello che ha detto Eiffel, che tra parentesi è un venditore di racchette e un incordatore che ha incordato anche gli internazionali d'Italia, corrisponde al vero. Ci sono tanti modelli di racchetta, che all'uscita del nuovo modello, cambiavano di molto.... Mi sembra di ricordare ad esempio la Head Speed, dopo qualche anno dalla sua uscita, venne rinnovata un po' come grafica ma come giocabilità cambiò talmente tanto che chi l'aveva comprata sulla fiducia la rivendeva, perché se la prima versione era una racchetta che offriva controllo, quella dopo era un bazooka sotto mentite spoglie e questo non è l'unico caso...

La mia compagna ha la speed mp penultimo modello, io ho l'ultimo
Solo prendendole in mano sono come il giorno e la notte..senti subito l'inerzia diversa
30Love
30Love
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.06.21

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Ven 2 Lug 2021 - 12:14
Luchino 67 ha scritto:ha incordato anche gli internazionali d'Italia

Sì certo e io sono Naomi Campbell.  Very Happy

Comunque personalmente chiuederei qui il topic (smetto di rispondere), visto che si continua a parlare di un argomento che non è quello posto in essere, ma di una divagazione assurda del suddetto "venditore di racchette".
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Ven 2 Lug 2021 - 14:22
30Love ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:ha incordato anche gli internazionali d'Italia

Sì certo e io sono Naomi Campbell.  Very Happy
Prima di dileggiare in un forum pubblico un utente conosciuto credo che sia opportuno riflettere... Credo.
Poi è facile attaccare qualcuno da dietro una tastiera e senza nome e cognome.
Buona giornata
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Ven 2 Lug 2021 - 14:53
30Love ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:ha incordato anche gli internazionali d'Italia

Sì certo e io sono Naomi Campbell.  Very Happy

Comunque personalmente chiuederei qui il topic (smetto di rispondere), visto che si continua a parlare di un argomento che non è quello posto in essere, ma di una divagazione assurda del suddetto "venditore di racchette".
aaaaaah ok. ora ho capito....sei uno dei pi....la che è stato già bannato diverse volte e ritorna cambiando nome, solo per mettere un pò di discordia,,,,,non hai proprio un caxxo da fare....contento tu......  bye bye  racchetta - Problemi con nuova racchetta. 270b  racchetta - Problemi con nuova racchetta. 270b
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Ven 2 Lug 2021 - 15:00
Luchino 67 ha scritto:
30Love ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:ha incordato anche gli internazionali d'Italia

Sì certo e io sono Naomi Campbell.  Very Happy

Comunque personalmente chiuederei qui il topic (smetto di rispondere), visto che si continua a parlare di un argomento che non è quello posto in essere, ma di una divagazione assurda del suddetto "venditore di racchette".
aaaaaah ok. ora ho capito....sei uno dei pi....la che è stato già bannato diverse volte e ritorna cambiando nome, solo per mettere un pò di discordia,,,,,non hai proprio un caxxo da fare....contento tu......  bye bye  racchetta - Problemi con nuova racchetta. 270b  racchetta - Problemi con nuova racchetta. 270b
racchetta - Problemi con nuova racchetta. 200.gif?cid=b18c02daqojoiko9i0sho8mggdkek5k0fsnatgr5r03rzt5r&rid=200
Very Happy Very Happy Very Happy
30Love
30Love
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 17.06.21

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Dom 4 Lug 2021 - 2:12
Non ho capito, su questo forum funziona che se qualcuno contraddice Eiffel59 viene bannato? Che  regolamento è?

Io non credo che abbia incordato agli internazionali, al massimo ci sarà stato in vacanza.

Non ho richiesto una sua qualche presenza su un mio topic (poteva rispondere chiunque) e ho semplicemente smentito EDUCATAMENTE (A DIFFERENZA DI ALTRE RISPOSTE) alcune sue affermazioni con cui non mi trovavo d'accordo

Bannatemi per questo.

Auguri e buona vita.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Dom 4 Lug 2021 - 11:37
Allora, ti rispondo educatamente, cercando di essere chiaro: apri una discussione senza dare il minimo indizio e cerchi risposte; ti risponde Eiffel 
, che per inciso, se solo ti fossi letto una qualche discussione su corde e racchette capivi di chi sia lui, della sua competenza generale sul mondo del tennis.....e te ne esci con un  "e io sono Naomi Campbell"......per cui, accetta almeno, che il primo a fare polemica gratuita sei stato tu.....
Aggiungi poi che si divaga su una affermazione assurda del "suddetto" venditore di racchette per cui, oltre a fare polemica ti metti a fare pure il furbetto saccente.....Quindi, in conclusione, cosa cercavi da questa discussione.....cioè, solo perchè tu credi che i produttori di racchette continuano a fare racchette quasi uguali con il passare degli anni, per non deludere chi si è trovato bene con i modelli precedenti, vuol dire che, chi ti dice che non è per niente così, sia un beota che fa affermazioni assurde....
Impara a confrontarti con gli altri soprattutto quando tu poni un quesito....ed evita antipatici commenti gratuiti. Siamo qui per scambiarci esperienze ed essere utili gli uni agli altri.......buon tennis e buona continuazione qui sul forum.....ciao
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Dom 4 Lug 2021 - 11:45
30Love ha scritto:Non ho capito, su questo forum funziona che se qualcuno contraddice Eiffel59 viene bannato? Che  regolamento è?

Io non credo che abbia incordato agli internazionali, al massimo ci sarà stato in vacanza.

Non ho richiesto una sua qualche presenza su un mio topic (poteva rispondere chiunque) e ho semplicemente smentito EDUCATAMENTE (A DIFFERENZA DI ALTRE RISPOSTE) alcune sue affermazioni con cui non mi trovavo d'accordo

Bannatemi per questo.

Auguri e buona vita.
Anche qui....non ci credi, ok.....ma evita di fare il furbo con queste affermazioni, perchè sembra proprio che vuoi solo provocare.....
e visto che ho capito che non lo sai, non c'è solo Eiffel, come incordatore professionista, che scrive qui sul forum: mi viene in mente Leutonio ad esempio, ma ce ne sono altri....quindi, eventualmente, non stupirti se ti rispondono loro e ti dicono cose che a te sembrano assurde....
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

racchetta - Problemi con nuova racchetta. Empty Re: Problemi con nuova racchetta.

Mer 7 Lug 2021 - 17:44
Amen

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.