Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 10:50tjodalv
pure drive 2020Ieri alle 15:12mirri
Blade 2021Ieri alle 14:42Eiffel59
Rexis SpeedIeri alle 14:19joker83

Link Amici

Ultime dal mercatino

Prince Synergy 98

+11
Calippolippo
Pat75
Phoenix
6LUCKY4
Manolo71
Xamm
fred flintstone
tomersarraj
Eiffel59
Marvel64
Rafael_98
15 partecipanti
Andare in basso
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207

Prince Synergy 98 - Pagina 4 Empty Prince Synergy 98

Gio 27 Mag 2021 - 20:17
Promemoria primo messaggio :

Topic per raccogliere pareri su questa nuova Prince, una delle poche a non avere una versione O3 e con un insolito pattern 18X18.
Come vi è sembrata e a cosa somiglia?

fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123

Prince Synergy 98 - Pagina 4 Empty Re: Prince Synergy 98

Lun 18 Ott 2021 - 13:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:sto leggendo un po' di considerazioni su questa racchetta, che per la mia esperienza, ci gioco da un mese e mezzo, proprio non mi ci ritrovo nemmeno lontanamente. Invece mi ritrovo in gran parte delle considerazioni di Eiffel59 ma per me addirittura è ancora meno impegnativa di quello che dice. Sono un quarta medio ma per mancanza di tornei. Mi posso tirare una partita con un terza bassa, ma non di più. Sicuramente non è una racchetta da giocatore di circolo ma sicuramente anche un 4/3 o 4/4 ha la tecnica necessaria per gestirla e divertirsi. Al servizio è micidiale, sia la prima (anche piatta) che la seconda. Ho avuto solo un calo della percentuale delle prime cambiando corde. ora con le Origin la prima piatta tende ad andare lunga.  La solidità per me è da riferimento; molto più solida delle profilatone e anche della blade 98 cv. A proposito NON è una profilata, basta prenderla in mano per rendersi conto che è proprio un altro concetto di racchetta. Anche nei recuperi aiuta a sufficienza. A rete poi mi ha fatto diventare giocatore di volo, mi ha migliorato con solidità e precisione. Ma la cosa che mi piace di più è il mix di controllo, potenza e precisione. Gioco rovescio a due mani e non ho mai avuto tanta fiducia nel top come con la sinery, e poi quando incroci da fondo, dritto o rovescio, escono angoli assurdi.  Mi sembra di capire che, come ormai tutti i telai, sia molto sensibile al tipo di corde. Riguardo l'inerzia, io ci faccio tranquillamente 1,45 h di allenamento agonistico così come lo facevo con la Beast 300. Dimenticavo, ho quasi 50 anni. A volte posso desiderare qualcosa di meno impegnativo ma per quei momenti ho già puntato una Ripstick 280 Smile. SINERGY GRANDE GRANDE RACCHETTA!
Corde e tensione? Grazie
mi sono piaciute molto le Linx Edge 21-20. Ora monto Origin 32-22 ma mi piacciono meno, ho meno spin e peggiorato il servizio. Proverò le Prince Vortex come consiglia Eiffel
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore

Lun 18 Ott 2021 - 13:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Si anche se non è certo il massimo.
Ma 'na bella Prince Vortex no, eh?  Suspect
Vortex 1.25 a 21/20 o costante?
Daniele87
Daniele87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 54

Lun 18 Ott 2021 - 17:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Il riferimento al non avene mai maneggiata una è chiaramente riferito alla Synergy.
Se ne avessi avuta una in mano non parleresti di "profiloni" in quanto semplicemente non lo è.
Prima provane una poi potrai dare le tue opinioni senza preclusioni preconfezionate....
Aah, ok, l'avevo preso per un j'accuse tanto per... Razz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:sto leggendo un po' di considerazioni su questa racchetta, che per la mia esperienza, ci gioco da un mese e mezzo, proprio non mi ci ritrovo nemmeno lontanamente. Invece mi ritrovo in gran parte delle considerazioni di Eiffel59 ma per me addirittura è ancora meno impegnativa di quello che dice. Sono un quarta medio ma per mancanza di tornei. Mi posso tirare una partita con un terza bassa, ma non di più. Sicuramente non è una racchetta da giocatore di circolo ma sicuramente anche un 4/3 o 4/4 ha la tecnica necessaria per gestirla e divertirsi. Al servizio è micidiale, sia la prima (anche piatta) che la seconda. Ho avuto solo un calo della percentuale delle prime cambiando corde. ora con le Origin la prima piatta tende ad andare lunga.  La solidità per me è da riferimento; molto più solida delle profilatone e anche della blade 98 cv. A proposito NON è una profilata, basta prenderla in mano per rendersi conto che è proprio un altro concetto di racchetta. Anche nei recuperi aiuta a sufficienza. A rete poi mi ha fatto diventare giocatore di volo, mi ha migliorato con solidità e precisione. Ma la cosa che mi piace di più è il mix di controllo, potenza e precisione. Gioco rovescio a due mani e non ho mai avuto tanta fiducia nel top come con la sinery, e poi quando incroci da fondo, dritto o rovescio, escono angoli assurdi.  Mi sembra di capire che, come ormai tutti i telai, sia molto sensibile al tipo di corde. Riguardo l'inerzia, io ci faccio tranquillamente 1,45 h di allenamento agonistico così come lo facevo con la Beast 300. Dimenticavo, ho quasi 50 anni. A volte posso desiderare qualcosa di meno impegnativo ma per quei momenti ho già puntato una Ripstick 280 Smile. SINERGY GRANDE GRANDE RACCHETTA!
Ok, la proverò al 100%, sono troppo incuriosito ormai. Grazie a tutti!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 63511

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Mar 19 Ott 2021 - 8:41
Fred, io farei 21 costante.
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore

Gio 28 Ott 2021 - 22:31
Voglio semplificare la vita a tutti i possessori della sinergy che provano varie corde su questo telaio. Oggi prime due ore di gioco con le vortex 17 a 21 costanti. È la sua corda, stop! Ne migliora lo spin, la reattività, la potenza e ho avuto anche un ottimo controllo. La sensazione che ho avuto e che la rende anche più "facile" attenuando quel po' di inerzia in più che ha la racchetta. E per finire, zero dolori a braccio ecc. Resta da vedere quanto durano. Fino ad ora avevo provato revolve spin, non mi sono piaciute, poi Linx Edge, belle ma sotto in tutto alla vortex e poi alla sesta ora collassano. E poi le Origin, corda strana che solitamente mi diverte ma poco spin e quando cedono un poco hai una fionda in mano. Buona Sinergy a tutti
ciabo18
ciabo18
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Prince Synergy 98, Vcore 100 2021, Pure drive 2015

Gio 4 Nov 2021 - 11:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Voglio semplificare la vita a tutti i possessori della sinergy che provano varie corde su questo telaio. Oggi prime due ore di gioco con le vortex 17 a 21 costanti. È la sua corda, stop! Ne migliora lo spin, la reattività, la potenza e ho avuto anche un ottimo controllo. La sensazione che ho avuto e che la rende anche più "facile" attenuando quel po' di inerzia in più che ha la racchetta. E per finire, zero dolori a braccio ecc. Resta da vedere quanto durano. Fino ad ora avevo provato revolve spin, non mi sono piaciute, poi Linx Edge, belle ma sotto in tutto alla vortex e poi alla sesta ora collassano. E poi le Origin, corda strana che solitamente mi diverte ma poco spin e quando cedono un poco hai una fionda in mano. Buona Sinergy a tutti
Acquistata da poco una synergy per test. Hai aggiornamenti da fare sul tema corde? come sono andate le vortex?
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore

Gio 4 Nov 2021 - 16:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Voglio semplificare la vita a tutti i possessori della sinergy che provano varie corde su questo telaio. Oggi prime due ore di gioco con le vortex 17 a 21 costanti. È la sua corda, stop! Ne migliora lo spin, la reattività, la potenza e ho avuto anche un ottimo controllo. La sensazione che ho avuto e che la rende anche più "facile" attenuando quel po' di inerzia in più che ha la racchetta. E per finire, zero dolori a braccio ecc. Resta da vedere quanto durano. Fino ad ora avevo provato revolve spin, non mi sono piaciute, poi Linx Edge, belle ma sotto in tutto alla vortex e poi alla sesta ora collassano. E poi le Origin, corda strana che solitamente mi diverte ma poco spin e quando cedono un poco hai una fionda in mano. Buona Sinergy a tutti
Acquistata da poco una synergy per test. Hai aggiornamenti da fare sul tema corde? come sono andate le vortex?
confermo tutto quello scritto. Ci ho giocato altre 4 ore, totale 6 ore, e mi piacciono più adesso che le prime due ore. Per ora tengono alla grande Wink
ciabo18
ciabo18
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello:

Ven 5 Nov 2021 - 10:58
grazie mille, allora vado di vortex 22/21
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore

Ven 5 Nov 2021 - 12:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:grazie mille, allora vado di vortex 22/21
Eiffel mi consigliò 21 costanti e naturalmente ha avuto ragione Smile
ciabo18
ciabo18
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello:

Dom 7 Nov 2021 - 19:10
Si scusa effettivamente avevi già scritto 21 costanti. In settimana procedo grazie ancora