Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1 Empty Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1

Mar 4 Mag 2021 - 15:01
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum!

Cerco di essere chiaro e conciso: ho 25 anni, livello di gioco approssimabile a 3.1, tennis moderno ma con costante impiego di tagli e variazioni, ho giocato gli ultimi due anni con Babolat Pure Strike 16x19 (2a generazione più un'altra strike di scorta 1a generazione) e corde Head Hawk Touch 1,25 tirate a 23kg.
Per un costo di circa 75 euro per 120m (non proprio tra le più economiche) devo dire di essermi trovato molto a mio agio: magari poco aiuto in potenza ma tantissimo in precisione e feeling, durata ammirevole senza però eccessiva perdita di tensione.
Mi sapreste suggerire corde "simili" su un range di prezzo uguale o inferiore alle hawk touch? Simili soprattutto riguardo durata e qualità, per il resto potrei anche sacrificare un po' di controllo in cambio di maggiore spinta. Per esempio, le Hawk normali come sono in paragone? Invece guardando in casa Babolat o altri marchi nuovi?

Grazie e buon tennis a tutti!
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1037
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

babolat - Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1 Empty Re: Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1

Mar 4 Mag 2021 - 15:22
cosa vuol dire livello approssimabile a 3.1? Sei un 3.1 o un 4.3 che pensa di  valere un 3.1?
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1 Empty Re: Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1

Mar 4 Mag 2021 - 16:24
Non so perchè, sarà la solita mentalità italiota, ma temevo il commento di un qualche frustrato represso come lei..

Ho ricominciato a giocare nel 2019, sei anni dopo l'ultima volta. Da 4.2 sono passato 3.3 giocando un solo torneo, battendo 3.1 e ritirandomi con 2.8 dopo un set per infortunio, alla 8ava partita. A 17 anni ero 3.2 giocando una manciata di tornei.
Cerchi pure Gabriele Terziani su tennistalker, purtroppo come nuovo membro non posso allegare link per la prima settimana. Mi troverà pure sul database dell'ITF. Può bastare per approsimarsi a 3.1 con le (ridicole) classifiche odierne? Oppure dobbiamo essere tutti super esperti di corde e racchette, poi 4.3 sul campo?

Veda un po' lei e continui pure a rovinarsi il fegato come meglio crede..
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

babolat - Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1 Empty Re: Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1

Mar 4 Mag 2021 - 17:35
Prova la starburn vortex tour 1.25 4 nodi 22kg
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1 Empty Re: Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1

Mar 4 Mag 2021 - 17:38
Mi informerò su queste Starburn, grazie mille!
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1 Empty Re: Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1

Mar 4 Mag 2021 - 20:42
Le ho risposto sopra ..
taglia1964 ha scritto:cosa vuol dire livello approssimabile a 3.1? Sei un 3.1 o un 4.3 che pensa di  valere un 3.1?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1 Empty Re: Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1

Mer 5 Mag 2021 - 8:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Oltre ad essere distributore di Starburn sono esattamente un giocatore di livello più basso che è però un tecnico di corde e racchette,e la cosa non mi fa affatto rodere il fegato.
Giocando a tennis ormai solo per puro divertimento la classifica più o meno reale mi importa un ciùfolo, conoscere i materiali per consigliarli in maniera adeguata a farli rendere al massimo senza dare problemi fisici è invece il mio lavoro di ogni giorno.

La domanda di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non era posta in alcun modo con intento malizioso, ma per aiutare a dare la giusta scelta commisurata su attrezzo e livello del giocatore.

Sotto tale aspetto, il consiglio sulla nostra Tour -così come quello sulle equivalenti Dyreex Tour Brown 125, StringLab Tournament 125, Big breakers Meteor White 125- è perfettamente aderente a quanto richiesto.
Personalmente non salirei oltre i 22 kg reali (23 con la Touch sulla Strike 16x19 sono sia pur leggermente oltre il limite consigliato) se non sulla I Gen che è però un telaio diverso sia per dinamica che per rigidità e presa di rotazioni.
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1 Empty Re: Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1

Mar 11 Mag 2021 - 13:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per la risposta! Non conosco e non saprei dove reperire i marchi che mi hai elencato, ma cercherò di provarli. Invece alternative a hawk touch piú conosciute? Tipo le stesse hawk normali, che non conosco, oppure ho sentito anche armour soft o qualcosa di simile. 

P.S. la domanda di Taglia era stupida per non dire di peggio. Perché dovrei chiedere consigli in base ad un livello non reale? Vero che in questo forum, come in Italia, mi pare ci siano tanti giocatore della domenica che non arrivano all’uva ma montano budello naturale..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1 Empty Re: Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1

Mer 12 Mag 2021 - 8:59
Forse non ci siamo capiti...le Hawk, sia Touch che normali, così come le Armour Soft ed in generale tutte le corde di matrice isospeed (pure alcune delle nostre Starburn e Prince) non c'azzeccano una cìppa di Minsk con le corde consigliate da Babolat.


A questo punto non capisco perchè non utilizzare appunto quelle del fabbricante francese (tipo la RPM Power a 22kg) anche se ciò ovviamente comporterebbe costi più elevati. I marchi alternativi (come String Project) vanno bene giusto per limitare i costi dovuti alla pubblicità, ma non è che vadano tutti bene in automatico.

Infine, ripeto che la domanda di Taglia non aveva intenti maliziosi, libero di crederci o meno...ed eviterei battute su volpi, uva e corde in budello (che al limite aiutano più quelli che si rodono il fegato che i wannabe champions )
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1 Empty Re: Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1

Mer 12 Mag 2021 - 11:57
Si, mi pare che non ci siamo capiti. Forse, avendo poca conoscenza tecnica in materia di incordature, mi sono espresso male io.
Ripeto: Pure strike 16x19 2a gen., head hawk touch 1.25 a 23 kg. Dritto con ampia apertura e discreta rotazione, rovescio meno "coperto" e spesso variato in back. Ho continuato con le strike (da ragazzo avevo la leggendaria Radical 2010) per mantenere un delicato connubbio tra potenza, controllo e sensibilità nei vari "tagli" (back, drop, servizio) che per il mio gioco è un aspetto fondamentale.
Mi sono trovato bene con le hawk. Anni fa usavo le One string, giusto per cronaca. Per il resto sono ignorante. Volevo semplicemente sapere quali fossero delle corde da provare per similitudine alle hawk, o per presunta affinità con il mio gioco. Esempio, la linea rpm della babolat che differenza presenta rispetto alle hawk? Qualcosa da provare in casa Tecnifibre, Wilson, Yonex?

(Mi dispiace se Taglia è un vostro amico, lungi da me sindacare sulle intenzioni maliziose o meno.. Ho semplicemente constato l'innegabile stupidità di una risposta del genere che dubitava di una mia affermazione. Ma capisco che nel 2021 su un forum del tennis, in italia, probabilmente sono rimasti perlopiù 4.4 over 50. Per me il tennis è puro divertimento, i wannabe champions (o scienziati) invece mi sembrano quelli che discutono tutti i giorni su un forum o dentro a uno stanzino. Vi interesserà sapere che il tennis si gioca (tendenzialmente) all'aperto su un rettangolo di 24x11.


Eiffel59 ha scritto:Forse non ci siamo capiti...le Hawk, sia Touch che normali, così come le Armour Soft ed in generale tutte le corde di matrice isospeed (pure alcune delle nostre Starburn e Prince) non c'azzeccano una cìppa di Minsk con le corde consigliate da Babolat.


A questo punto non capisco perchè non utilizzare appunto quelle del fabbricante francese (tipo la RPM Power a 22kg) anche se ciò ovviamente comporterebbe costi più elevati. I marchi alternativi (come String Project) vanno bene giusto per limitare i costi dovuti alla pubblicità, ma non è che vadano tutti bene in automatico.

Infine, ripeto che la domanda di Taglia non aveva intenti maliziosi, libero di crederci o meno...ed eviterei battute su volpi, uva e corde in budello (che al limite aiutano più quelli che si rodono il fegato che i wannabe champions )
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1037
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

babolat - Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1 Empty Re: Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1

Mer 12 Mag 2021 - 12:35
Intervengo solo per scrivere un consiglio di vita per chi si ritiene così intelligente da insultare e provocare il prossimo scrivendo poi nome e cognome.
Probabilmente la colpa è del covid che ha ridotto le possibilità di sfogo dell'esuberanza giovanile, ma comportarsi in questo modo, incappando nel soggetto sbagliato, potrebbe anche mettere a rischio l'incolumità fisica. Fortunatamente in questo caso hai solamente preso uno che al massimo spererebbe di incontrarti su un campo da tennis. Quanto al mio fegato, è resistito a 40 anni di abuso di alcool e non sarà certo la tua arroganza a dargli il colpo di grazia.
Non intendo invece ritornare sulla domanda iniziale che è quella che, evidentemente, ha messo a dura prova il fegato più debole.
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1 Empty Re: Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1

Mer 12 Mag 2021 - 13:08
Si percepiscono le 4 decadi di abuso alcolici. Nome e cognome perché sono onesto e non ho necessità di nascondermi dietro ad un nick name e la foto di un pagliaccio. Inoltre, dato che lei non credeva alla mia affermazione, le ho dato prova concreta di ciò. La sua domanda iniziale era provocatoria, sicuramente gratuita e ha ottenuto una risposta tutto sommato anche moderata, mi creda.
Sorvolo riguardo l’incolumità fisica, è una considerazione molto scadente. Consiglio due passi all’aria aperta e qualche lettura, non si è mai troppo vecchi per imparare e crescere..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1 Empty Re: Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1

Mer 12 Mag 2021 - 20:59
Si percepiscono piuttosto anni di abusi di supponenza conditi di una spocchia sfiora vette mai raggiunta finora.

Mi spiace, perchè il discorso poteva essere basato su considerazioni tecniche e di aiuto a chiunque potesse essere interessato, ed invece è diventato una assurda esibizione di celodurismo.

Essere istruiti (o capaci in certi campi) purtroppo non vuol dire né essere intelligenti ( o si sorvolerebbe su quelle che si ritengono offese sanguinose alle proprie capacità sportive) né bravi in quei campi (o si sarebbero raggiunti altri risultati).

Ad maiora...
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1 Empty Re: Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1

Mer 12 Mag 2021 - 22:50
Intelligenza, capacità, risultati... Non si sciacqui la bocca con paroloni, piuttosto Esca a fare due passi di tanto in tanto, scoprirà che il mondo reale è un attimo diverso da un forum sull’internet. La vera bellezza è che non solo ho raggiunto risultati nemmeno sperati, al tennis, ma di certo mi sono anche divertito più di certi frustrati da magazzino come voi. Poi ho smesso per studiare. Inoltre, non mi sembra di aver denunciato offese, ho semplicemente constatato un mero fatto: taglia ha fatto un commento stupido. Tutto qui, nulla di personale.. Ma poi scusi signor Eiffeil, a lei ho sempre risposto gentilente, quindi non so quale problema abbia. Si rivedaEiffel59 ha scritto:Si percepiscono piuttosto anni di abusi di supponenza conditi di una spocchia sfiora vette mai raggiunta finora.

Mi spiace, perchè il discorso poteva essere basato su considerazioni tecniche e di aiuto a chiunque potesse essere interessato, ed invece è diventato una assurda esibizione di celodurismo.

Essere istruiti (o capaci in certi campi) purtroppo non vuol dire né essere intelligenti ( o si sorvolerebbe su quelle che si ritengono offese sanguinose alle proprie capacità sportive) né bravi in quei campi (o si sarebbero raggiunti altri risultati).

Ad maiora...
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Corde per Babolat Pure Strike 16x19 (2a gen.) livello 3.1 Empty Dott. Eiffel ma da quanto tempo non esce di casa?

Gio 13 Mag 2021 - 18:12
(dato che la versione originale non è formattata, riposto la mia replica al chiar.mo Dott. Eiffel)

Intelligenza, capacità, risultati... Non si sciacqui la bocca con paroloni, piuttosto Esca a fare due passi di tanto in tanto, scoprirà che il mondo reale è un attimo diverso da un forum sull’internet. La vera bellezza è che non solo ho raggiunto risultati nemmeno sperati, al tennis, ma di certo mi sono anche divertito più di certi frustrati da magazzino come voi. Poi ho smesso per studiare. Inoltre, non mi sembra di aver denunciato offese, ho semplicemente constatato un mero fatto: taglia ha fatto un commento stupido. Tutto qui, nulla di personale.. Ma poi scusi signor Eiffeil, a lei ho sempre risposto gentilente, quindi non so quale problema abbia. Si riveda!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.