Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

aero - Help - Possibile crepa su Aero Pro Drive Empty Help - Possibile crepa su Aero Pro Drive

Gio 29 Apr 2021 - 19:06
Ciao, oggi ho incordato una racchetta di un amico, lo faccio solo per loro e senza compenso. Prima di procedere ho controllato il telaio e fatto delle foto: non in grandi condizioni e molti grommets danneggiati. Nonostante ciò non avevo notato un possibile danno nella parte alta. Sembra una crepa ma chiedo conferma. Grazie

La racchetta era rimasta bloccata nei supporti superiori della macchina, cosa che mi aveva allarmato anche perché non stringo mai molto. Mai lavorato su un telaio così mal messo ma sono ancora nelle mie prime 50 incordature.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Help - Possibile crepa su Aero Pro Drive Empty Re: Help - Possibile crepa su Aero Pro Drive

Gio 29 Apr 2021 - 21:02
E' un inizio di cedimento strutturale, ma non hai colpe dirette perchè già presente.
Il grave è che "muove" dall'interno verso l'esterno, tant'è che si trascinando dietro la grommet strip (vedi distanze corde/grommets).

Personalmente mi sarei rifiutato di incordarla oppure avrei chiesto di farla senza responsabilità...
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

aero - Help - Possibile crepa su Aero Pro Drive Empty Re: Help - Possibile crepa su Aero Pro Drive

Gio 29 Apr 2021 - 21:21
Grazie Mario, apprezzo molto la tua spiegazione.
Ho chiamato il mio amico e spiegato la situazione. Gli ho consigliato di farla vedere a qualcuno più competente. Non mi ero accorto di quel particolare prima di iniziare, errore per mia inesperienza. Quando però la deformazione, credo anomala, aveva bloccato il telaio nei blocchi superiori mi sono decisamente allarmato ma concordo non avrei dovuto inziarla affatto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.