Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ennio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 296
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop 300 Tour (18x20)

racchetta - Consigli per la mia nuova racchetta Empty Consigli per la mia nuova racchetta

Sab 10 Apr 2021 - 22:22
Cari tennisti,
chiedo gentilmente un vostro consiglio.

Da circa una mese sto testando la Speed 360+ MP e mi sa che non é il telaio che fa per me, non mi ci trovo, ho troppe difficoltá a trovare il punto d'impatto, tendo ad avere uno swing rigido, e se mollo un po vado lungo e piatto.

Queste le caratteristiche della racchetta test.:

Peso statico incordata: 320,4 gr, comprensivo di overgrip.
Incordata con: Head Lynx Tour 1.25 a 23Kg 4 nodi.
Bilanciamento incordata: 33 cm, mm piú, mm meno.
Non conosco l'inerzia.

Sento la racchetta poco manovrabile durante lo swing, non ho controllo sui colpi, non mi piace proprio. Non riesco a sbracciare come vorrei.. credo di avere anche difficoltá ad adattarmi alla forma del manico.
Altra cosa che non mi piace é la sensazione all'impatto, un po' secco effettivamente. Quello della Zus lo preferisco di gran lunga, molto piú morbido.

Vengo da una vecchia Dunlop 300 Tour (330gr finita) e una Zus di cui adoro il bilanciamento ma che alla fine é troppo pesante per me, 352gr finita.

Ho fatto qualche ricerca e mi sto orientando su:

Prince Tour 100 (310gr)
Prince Tour 100P (305gr)
Prince Beast 98 (305gr)

Mi intriga anche la Phantom 100X 305gr, ma ho letto che non é un telaio impegnativo, non vorrei tirarmi la zappa sui piedi.

Sono solo Prince perché sono tra le piú gentili con gomito e spalla e vorrei prevenire a monte, eventuali dolori e fastidi indesiderati.

Dato che su TW posso ordinare solo 2 telai test, cosa mi consigliate ?
Grazie
avatar
ennio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 296
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop 300 Tour (18x20)

racchetta - Consigli per la mia nuova racchetta Empty Re: Consigli per la mia nuova racchetta

Mar 13 Apr 2021 - 15:13
Nessuno ?
Le migliori sensazioni le ho con la Zus, piatto 100, nera, 315gr e 310mm di bilanciamento.

Vorrei un telaio che (bene o male) mantenga le stesse sensazioni ma scendendo leggermente il peso complessivo, con 310gr come massimo peso a nudo.
avatar
ennio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 296
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop 300 Tour (18x20)

racchetta - Consigli per la mia nuova racchetta Empty Re: Consigli per la mia nuova racchetta

Mer 21 Apr 2021 - 17:39
Correggo qualche dato sulla ZUS che vorrei sostituire con un telaio piú leggero, poiché questa dopo due ore si fa sentire, non tanto ma si sente.

Tolto grip in cuoio, e rimesso quello sintetico.
Incordata con Lynx tour 1,25 a 23kg.

Zus nera piatto 100
Peso senza corde: 321 gr
Peso incordata + overgrip: 344,5 gr
Bilanciamento senza corde: 305
Bilanciamento incordata: 314
Swingweight calcolato seguendo istruzioni TW: 330 ~ (14 secondi netti per 10 swing)

Vorrei solo scendere di peso, di almeno 20gr e se lo SW é +/- corretto, meglio scendere pure quello Smile per il resto, la adoro.

Vorrei provare:
Yonex VCore 95
Dunlop CX Tour 16x19
Dunlop CX 16x19


Questo weekend proveró la Phantom 100X 305 anche se é sballata e la Extreme Pro di un amico, anche se le profilate non mi piacciono.

Non voglio disturbare (aka taggare) nessuno in particolare (ogni riferimento a Maestri é puramente casuale) ma, spero qualcuno di voi con piu' esperienza e conoscenza sui telai citati (ma anche su altri) possa darmi qualche consiglio.

Grazie
avatar
ennio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 296
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop 300 Tour (18x20)

racchetta - Consigli per la mia nuova racchetta Empty Re: Consigli per la mia nuova racchetta

Gio 22 Apr 2021 - 13:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
Maestro, mi perdoni il disturbo.. le chiedo gentilmente un suo commento su quanto scritto sopra.

Settimana prossima vado in un negozio qui in zona che ha la strumentazione per poter misurare con precisione, peso, bilanciamento, e inerzia, cosí da avere dei dati precisi a cui far riferimento per selezionare quale telaio, piú prossimo alla ZUS ma piú leggero, testare.

Grazie mille
avatar
ennio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 296
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop 300 Tour (18x20)

racchetta - Consigli per la mia nuova racchetta Empty Re: Consigli per la mia nuova racchetta

Ven 23 Apr 2021 - 11:15
nada ? Sad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.