Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
federerfallito01
federerfallito01
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2

cambio impugnatura Empty cambio impugnatura

Dom 4 Apr 2021 - 13:17
Salve a tutti, ho usato un'impugnatura full western di diritto negli ultimi 2/3 anni con una babolat aeropro drive, ma ultimamente avverto parecchia pesantezza di polso, rigidità nei movimenti e sto cercando di ritornare alla semi western su consiglio del mio maestro, così da generare topspin e potenza in un modo più equilibrato e meno invasivo per le articolazioni di polso e avambraccio. Tuttavia nel colpire le prime palle con questa impugnatura (e ovviamente direi) non avverto quel feeling e quella fiducia che speravo di ritrovare. Qualche consiglio in merito?? Grazie mille a tutti
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 12083

Profilo giocatore
Livello: Salirò... prima o poi
Racchetta: Una a caso tra le tante

cambio impugnatura Empty Re: cambio impugnatura

Dom 4 Apr 2021 - 14:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Salve a tutti, ho usato un'impugnatura full western di diritto negli ultimi 2/3 anni con una babolat aeropro drive, ma ultimamente avverto parecchia pesantezza di polso, rigidità nei movimenti e sto cercando di ritornare alla semi western su consiglio del mio maestro, così da generare topspin e potenza in un modo più equilibrato e meno invasivo per le articolazioni di polso e avambraccio. Tuttavia nel colpire le prime palle con questa impugnatura (e ovviamente direi) non avverto quel feeling e quella fiducia che speravo di ritrovare. Qualche consiglio in merito?? Grazie mille a tutti
Livello di gioco?
federerfallito01
federerfallito01
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2

Dom 4 Apr 2021 - 15:01
Sono stato 4.1 e da qualche anno non faccio tornei
Moren
Moren
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 498

Profilo giocatore
Racchetta: Prince Tour 290 - Prince Tour 100P - Donnay Allwood Unybody

Dom 4 Apr 2021 - 16:12
Beh...stai modificando un comportamento tecnico, quindi nono credo che ci possano essere consigli mirati se non quello di allenarti a questo nuovo modo meglio ancora seguendo i consigli di un bravo maestro, che potrà valutare òa correttezza dei movimenti ed apportare eventuali correzioni
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 12083

Profilo giocatore
Livello: Salirò... prima o poi
Racchetta: Una a caso tra le tante

Dom 4 Apr 2021 - 16:23
Infatti ti serviranno molti cesti, tanti cesti. Io stesso ho imparato per necessità ad alternare semi western a eastern per lo stesso motivo.