Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Luca Roma
Luca Roma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.12.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ProKennex - Da Babolat a ProKennex consiglio(sì, epicondilite) Empty Da Babolat a ProKennex consiglio(sì, epicondilite)

Ven 2 Apr 2021 - 12:14
Salve a tutti, ho 48 anni e gioco a tennis da 5. Sono un tennista scarso che ha nella mobilità e in un dritto potente e carico le uniche frecce al suo arco. Quando due anni fa sono passato dalla Yonex Vcore sv 100 alla Pure Areo della Babolat ero certo di aver trovato la racchetta giusta per me dalla quale non mi sarei mai separato. Purtroppo questo inverno ho iniziato a soffrire di epicondilite e a questo punto non vorrei cercare mezze misure e passare alla Pro Kennek. 
Un amico mi ha fatto provare la Q + 5 Pro(310 gr) e non ho avuto bruttissime sensazioni(giocandoci per pochi minuti). Certo non è la clava a cui sono abituato ma... pensavo peggio. Mi chiedevo però se esistesse un modello di Pro Kennek che, pur non essendo una Pure Areo, ci si avvicinasse di più.
Grazie in anticipo per i consigli che vorrete darmi.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 723
Data d'iscrizione : 03.02.21

ProKennex - Da Babolat a ProKennex consiglio(sì, epicondilite) Empty Re: Da Babolat a ProKennex consiglio(sì, epicondilite)

Ven 2 Apr 2021 - 12:26
ki 15 da 300 grammi, ovviamente incordata con giudizio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ProKennex - Da Babolat a ProKennex consiglio(sì, epicondilite) Empty Re: Da Babolat a ProKennex consiglio(sì, epicondilite)

Ven 2 Apr 2021 - 12:48
malconcio ha scritto:ki 15 da 300 grammi, ovviamente incordata con giudizio.
Magari un multimono.
Luca Roma
Luca Roma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.12.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ProKennex - Da Babolat a ProKennex consiglio(sì, epicondilite) Empty Re: Da Babolat a ProKennex consiglio(sì, epicondilite)

Ven 2 Apr 2021 - 12:56
Io incordavo sia la vecchia Yonex che la Babolat con le lynk edge della Head, corda sagomata che sulla Areo stava un amore, sul mio braccio un po' meno... Quindi voi la PK con cosa la incordereste sempre nel tentativo di aiutare lo spin senza uccidere il braccio? Multifilo? Quale?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ProKennex - Da Babolat a ProKennex consiglio(sì, epicondilite) Empty Re: Da Babolat a ProKennex consiglio(sì, epicondilite)

Ven 2 Apr 2021 - 13:07
Rip Control 130
Legendary 130
Oppure....
Dai un'occhiata qui 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quarantazero
Quarantazero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 418
Data d'iscrizione : 25.09.20

Profilo giocatore
Località: Wimbledon
Livello: Con Nadal non ho mai perso
Racchetta:

ProKennex - Da Babolat a ProKennex consiglio(sì, epicondilite) Empty Re: Da Babolat a ProKennex consiglio(sì, epicondilite)

Ven 2 Apr 2021 - 18:03
La ki 15  ha un ovale da 105 e una lunghezza da 69,90.

Ti suggerirei invece la ki10 ,dove l'unico piccolo neo potrebbe 
essere uno sw piuttosto alto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.