Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

HEAD - Head Speed 360 MP....ho scelto bene? Empty Head Speed 360 MP....ho scelto bene?

Ven 2 Apr 2021 - 9:03
Ciao a tutti, sono un 47enne amatore che da anni gioca con Wilson Pro Open del 2015 incordadura ibrida revolve 1.25 / velocity 1,30 tensioni 23/23.
Come livello direi un quarta bassa a seconda delle giornate...a volte me la gioco anche con 4.2 se sono in vena, ma solitamente ci perdo comunque reggo lo scambio.
Non esaspero le rotazioni anche se non gioco neppure assolutamente di piatto, impugature non estreme, buon servizio piatto o slice, discreto kick, mi piace cercare di comandare da fondo e scendere a rete saltuariamente.

Da tempo cerco un nuovo telaio che possa aggiungere un pizzico di sostanza e cattiveria in più (soprattutto sui colpi a rimbalzo con i piedi dentro al campo, diciamo dei colpi di chiusura o quasi) rispetto alla supertollerante wilson senza perdere però in facilità di gioco.

Dopo avere letto diversi post riguardo questa head speed 360 (non la +) ho trovato un'occasione ed ho deciso di fare una prova, dovrebbe arrivarmi a giorni.

Che dite ho fatto una buona scelta o una cazzata?
In termini di potenza gratuita ci vado a perdere qualcosina forse, ma considerando che i colpi "decisi" spesso mi scappavano lunghi, forse con questa head riesco a controllarli meglio ed incidere di più?

Aggiungo anche che avendo qualche problemino a spalla e gomito, mi sono fatto anche attrarre dalla minor rigidità e minori vibrazioni che questo telaio dovrebbe avere almeno a giudicare dalle specifiche, o sbaglio?

Recentemente avevo provato anche una dunlop sx300 ma non mi ci sono trovato benissimo...forse gioco troppo di piatto per questa dunlop ed inoltre dopo un'ora di gioco iniziato a sentire fatica al braccio.
Per lo stesso motivi (fatica) ho ritenuto prematuro provare la speed 360+ che sembra essere superiore in diverse cose ma anche più impegnativa...

Attendo vs considerazioni, e magari anche consigli per le corde; considerate che ho una matassa nuova di velocity 1.30 e possibilente vorrei proseguire con l'ibrido piuttosto che full mono sempre per ragioni di dolorini.
Con le revolve 1.25 / velocity 1.30 prestretch10% dite che posso proseguire 23/23 o è meglio scendere a 22/22?

Grazie a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71919
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - Head Speed 360 MP....ho scelto bene? Empty Re: Head Speed 360 MP....ho scelto bene?

Ven 2 Apr 2021 - 9:16
Forse una Lynx è più indicata della Revolve... e 22/22 col multi prestirato.
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

HEAD - Head Speed 360 MP....ho scelto bene? Empty Re: Head Speed 360 MP....ho scelto bene?

Ven 2 Apr 2021 - 9:26
grazie per la risposta quasi istantanea!  Smile

e per quanto riguarda il resto delle mie valutazioni sul passaggio telaio da pro open a speed ci ho preso abbastanza come aspettative?
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

HEAD - Head Speed 360 MP....ho scelto bene? Empty Re: Head Speed 360 MP....ho scelto bene?

Sab 3 Apr 2021 - 10:37
Flubber, se vorrai testare la Speed contro di me, mi presterò volentieri come cavia Smile
Quella racchetta l’ho provata anche io, a mio avviso era molto completa e versatile. Alla fine sono rimasto con le mie perché avevo paura che alla lunga fosse un po’ impegnativa per me (come sai gioco con telai un po’ più leggeri) ma secondo me, come passaggio da profilata a “quasi classica” hai scelto bene.

Davide (quello di Mantova) Smile
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

HEAD - Head Speed 360 MP....ho scelto bene? Empty Re: Head Speed 360 MP....ho scelto bene?

Sab 3 Apr 2021 - 11:24
Ciao Davide, alla prima occasione utile (zona rossa permettendo) un test assieme lo facciamo volentieri!  HEAD - Head Speed 360 MP....ho scelto bene? 1f600
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD - Head Speed 360 MP....ho scelto bene? Empty Re: Head Speed 360 MP....ho scelto bene?

Sab 3 Apr 2021 - 13:43
Confermo la bontà del telaio e anche del Confort.
Passai dalla PD alla Extreme per problemi al gomito..con la PD non riuscivo più a giocarci neanche col multifilo.. Con la Extreme ci giocai per un po' con le linx gialle senza nessun fastidio Poi la abbandonai per una racchetta più versatile e devo dire che la speed MP 360 in questo senso va benissimo Tra l'altro ci gioco con le hawk, corde di certo non morbide, senza dolori
Fabri789
Fabri789
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 783
Data d'iscrizione : 19.12.17

Profilo giocatore
Località: Reggio Calabria
Livello: 4a Cat. - (4.3)
Racchetta: Prince Beast 100

HEAD - Head Speed 360 MP....ho scelto bene? Empty Re: Head Speed 360 MP....ho scelto bene?

Sab 3 Apr 2021 - 13:56
Riki66 ha scritto:Confermo la bontà del telaio e anche del Confort.
Passai dalla PD alla Extreme per problemi al gomito..con la PD non riuscivo più a giocarci neanche col multifilo.. Con la Extreme ci giocai per un po' con le linx gialle senza nessun fastidio Poi la abbandonai per una racchetta più versatile e devo dire che la speed MP 360 in questo senso va benissimo Tra l'altro ci gioco con le hawk, corde di certo non morbide, senza dolori
Livello di gioco e fisico? Hawk normali o touch?
Perché prossima settimana mi arriva la coppia incordata:
1) Hawk touch 1.25 22/21
2) RPM Hurricane 1.25/Armour soft 1.20 22.7/22
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD - Head Speed 360 MP....ho scelto bene? Empty Re: Head Speed 360 MP....ho scelto bene?

Sab 3 Apr 2021 - 14:32
Quarta medio, sovrappeso. Buon doppista. Gioco 1 2 volte a settimana. Le hawk sono quelle normali... Le  touch le ho provate su rad 360+ e non mi sono piaciute
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.